Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Quanto durerà il processo di ammodernamento della core network?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non poco, speriamo facciano un buon lavoro.
Sicuro che comunque ci stanno mettendo le mani, hanno spento momentaneamente credo il server speedtest di Milano


Inviato da iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena parlato con un’operatore della 3 per segnalare che il 4G era lento e mentre inseriva i dati abbiamo chiacchierato, mi ha detto che hanno tolto totalmente ZTE dai lavori e che ora sta operando solo Ericsson


Inviato da iPhone 8 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Non mi sembra proprio così estattamente... a meno che forse ZTE finisce dove ha iniziato e poi il resto lo fa Ericsson
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
http://www.impresainungiorno.gov.it...lse&_1_WAR_informazionisportelloportlet_cur=3
SUAP Brescia
02517580920-24072018-1124 WIND TRE REP_PROV_BS/BS-SUPRO/0035321/26-7-2018
02517580920-24072018-1124
Dati pratica
Codice Sportello 3359
Oggetto adeguamento impianto WindTre aggiunta tecnologie LTE1800 e l’implementazione 4 portante UMTS su una srb esistente. Le antenne verranno sostituite è previsto il ri-orientamento dei settori. E’ prevista l’installazione di n°6 RRU nella Room e l’installazione di n°6 RRU on pole sui supporti esistenti
Protocollo SUAP REP_PROV_BS/BS-SUPRO/0035321/26-7-2018
Impresa richiedente
Ragione sociale WIND TRE
Codice fiscale 02517580920
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione VIA Chiusure
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
luchella ha detto:
Di Volte nemmeno l'ombra?

Ovviamente no. Sui vecchi vendor non lo metteranno mai, per cui bisogna attendere che completino la rete unica.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
andreab ha detto:
Ho appena parlato con un’operatore della 3 per segnalare che il 4G era lento e mentre inseriva i dati abbiamo chiacchierato, mi ha detto che hanno tolto totalmente ZTE dai lavori e che ora sta operando solo Ericsson

Speriamo ci sia un salto di qualità nella "riorganizzazione" della rete !!
Qui a CS dopo la rete Unica da Maggio/2018 (lavori ZTE) forzando il tel. su 2G pur in presenza di segnale pieno le stringhe di controllo NON funzionano x errore di rete (Codice MMI Non Valido) e non si è raggiungibili da gestori terzi.
La forzatura su 2G si rende necessaria in zone coperte dal 3G con 2 tacche nel 2017 e con segnale assente in 3G oggi 3 mesi dopo lavori su rete Unica; stesso Telefono, Stesso Luogo e stessa scheda WIND...

Saluti..
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Wind ha rinnovato la sua app su iOS

Ora ho notato che se ne stava parlando già nell'altra discussione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
MarkS3 ha detto:
Wind ha rinnovato la sua app su iOS

Edit: anche su android

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Anche la Tre, davvero un ottimo restyling.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
marco.bs ha detto:
http://www.impresainungiorno.gov.it...lse&_1_WAR_informazionisportelloportlet_cur=3
SUAP Brescia
02517580920-24072018-1124 WIND TRE REP_PROV_BS/BS-SUPRO/0035321/26-7-2018
02517580920-24072018-1124
Dati pratica
Codice Sportello 3359
Oggetto adeguamento impianto WindTre aggiunta tecnologie LTE1800 e l’implementazione 4 portante UMTS su una srb esistente. Le antenne verranno sostituite è previsto il ri-orientamento dei settori. E’ prevista l’installazione di n°6 RRU nella Room e l’installazione di n°6 RRU on pole sui supporti esistenti
Protocollo SUAP REP_PROV_BS/BS-SUPRO/0035321/26-7-2018
Impresa richiedente
Ragione sociale WIND TRE
Codice fiscale 02517580920
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione VIA Chiusure

Scusa come fai a cercare questi dati?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Io non riesco a vedere per esempio Reggio Emilia...puoi controllare se c'e'?

Se non la vedi è perché il comune non aderisce al portale unificato... Non c’è niente da fare, devi accedere autonomamente al SUAP locale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
callfan ha detto:
Se non la vedi è perché il comune non aderisce al portale unificato... Non c’è niente da fare, devi accedere autonomamente al SUAP locale.


Sent from my iPhone using Tapatalk

lui mi trova la citta' e ci sono i dati del SUAP ma non capisco dove vedere le info sulle BTS
 
Top