Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
La mappa era mia, ma questo tizio la utilizza senza neanche citare la fonte :furious:

ci sono un po' troppi omissis, anche il raccontare che verrà disattivato il "ran sharing" una volta attivate le proprie antenne, chissà dove lo ha letto :whistling:
Credo che citare le fonti, oltre ad essere un dovere etico sia anche un modo per pararsi il sedere in caso di citazioni legali da parte delle aziende nominate
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
amd-novello ha detto:
Ma non si chatta. Per me è inutile se sono solo news.


ci stavamo pensando, forse in futuro, per adesso mancanza di tempo e amministratori che lo gestiscano e moderi, andiamo avanti con le new (e sputaci sopra che è buono anche il canale con le sole new senza le chat) rimane cmq il canale con le chat un idea in progetto...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh, oddio, per “chattare” c’è già il forum. Anche perché i gruppi di Telegram diventano spesso molto confusionari, soprattutto con tanti utenti... Si può provare ma il canale dedicato alle sole notizie è comunque da mantenere attivo e separato, secondo me!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ottima notizia. Puntuali. Io credevo che per la decisione avremmo atteso ancora qualche giorno in più
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Ottima notizia. Puntuali. Io credevo che per la decisione avremmo atteso ancora qualche giorno in più

Eh, siamo abituati ai tempi all’italiana


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Infatti, mi sembra strano che non debba dire la propria anche l'Antitrust italiana. Speriamo che questo non rallenti le fasi successive di questa fusione Comunque ormai il grosso é fatto
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io adesso sono curioso per il brand. Se manterranno 3 e se comunque aspetteranno la rete unica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
schumi84 ha detto:
Io adesso sono curioso per il brand. Se manterranno 3 e se comunque aspetteranno la rete unica

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Secondo me a rete unica faranno un unico Brand. Oppure faranno stile Tim e Vodafone dove uno diventa marchio principale e l'altro secondario Low cost

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
In un momento in cui gli altri hanno due brand mi sembra strano unirli... Di sicuro a rete unica completa potranno iniziare ad essere competitivi anche nel segmento business, e per i due marchi comunque la separazione non deve essere necessariamente low-cost/altospendenti, ma dividendo anche per altri target
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi da oggi potremo disinstallare l'app Veon...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Quindi da oggi potremo disinstallare l'app Veon...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
In realtà dal 24 settembre e poi questo era solo il via libera, non mi sembra che la transazione sia già stata completata, o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Quindi da oggi potremo disinstallare l'app Veon...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Già fatto da tanto ormai dei miei contatti non la utilizza più nessuno, non serve che occupi spazio su smartphone.
Quanto al brand credo anch'io che manterranno il doppio brand ancora per qualche anno, più in là forse resterà il marchio unico che suppongo sarà 3. un po' quello che successe tanti anni fa con Vodafone /Omnitel
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
se vogliono fare sul serio una volta per tutte sarà meglio che i cinesi tirano fuori bei soldi per l'asta delle frequenze 5G
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
manu ha detto:
Già fatto da tanto ormai dei miei contatti non la utilizza più nessuno, non serve che occupi spazio su smartphone.
Quanto al brand credo anch'io che manterranno il doppio brand ancora per qualche anno, più in là forse resterà il marchio unico che suppongo sarà 3. un po' quello che successe tanti anni fa con Vodafone /Omnitel
Sì, vaglielo a dire a 20 mln di clienti wind che un domani diventeranno 3 e vedi che esodo (altro che vodafone oggi). Il brand 3 è forse il più compromesso del mercato per via della pessima immagine costruita nel tempo ed imporlo in stile vodafone significherebbe buttare tutta st'operazione nel cesso. Se decidessero per un brand unico, sono caldamente consigliati a tirarne fuori uno nuovo.
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
@Revolt io scrivo solo quello che penso, da questo punto di vista tutto può essere e non può essere. Vedremo in futuro
 
Top