Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
lui mi trova la citta' e ci sono i dati del SUAP ma non capisco dove vedere le info sulle BTS

Devi scorrere le pagine finché non trovi pratiche presentate tipo da WindTre S.p.A., Vodafone Italia S.p.A., TIM S.p.A. etc...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
lui mi trova la citta' e ci sono i dati del SUAP ma non capisco dove vedere le info sulle BTS

Ti ripeto, il comune non aderisce al SUAP ministeriale. Noi in ER abbiamo il SUAP regionale, ma non è accessibile la consultazione delle pratiche sottomesse da altri, si possono vedere solo le proprie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ti ripeto, il comune non aderisce al SUAP ministeriale. Noi in ER abbiamo il SUAP regionale, ma non è accessibile la consultazione delle pratiche sottomesse da altri, si possono vedere solo le proprie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ok...non avevo capito. Grazie
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
1
Da stamattina fa così.. Anche a voi?
ecd9e4f08f6f3a67cc360c611c1c71fe.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Ti ripeto, il comune non aderisce al SUAP ministeriale. Noi in ER abbiamo il SUAP regionale, ma non è accessibile la consultazione delle pratiche sottomesse da altri, si possono vedere solo le proprie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

per fortuna c'è ARPA ER con il quale si può avere molte informazioni, anche se a posteriori :(
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
per fortuna c'è ARPA ER con il quale si può avere molte informazioni, anche se a posteriori :(

Eh sì, almeno quella mappa è qualcosa... Negli ultimi mesi sembra anche che si siano messi ad aggiornarla abbastanza regolarmente, perché fino ad un paio di anni fa non la toccavano quasi! :(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
andreab ha detto:
È vero che la rete WIND TRE è lenta? LA VERITÀ


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si si prova a fare un test a Padova in zona universitaria tra un mese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Si si prova a fare un test a Padova in zona universitaria tra un mese.

Su Padova hanno ripreso ad attivare non appena sono ripresi i lavori con ZTE, magari in un mese riesce ad arrivare la rete unica da quelle parti :p
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Tonypedra ha detto:
Segnale sparito di Iliad in molti punti di Ancona, è possibile che stanno Swappando??

Nella ricerca reti cosa ti compare?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Su Padova hanno ripreso ad attivare non appena sono ripresi i lavori con ZTE, magari in un mese riesce ad arrivare la rete unica da quelle parti :p

Ciao, abito in un paese in periferia di Padova sulla statale direzione Vicenza. C'è stata unificazione, almeno credo. Il traliccio (eNode 234049) dista da casa mia circa 200 mt è b3/b7/b20 (prima solo b20, verificato tramite LTE Ital). Stamane non riuscivo a collegarmi a internet e la velocità dati è sui 5 mbts aggancio b7. Anche nei giorni scorsi la velocità era imbarazzante..
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
LEG.1 ha detto:
Ciao, abito in un paese in periferia di Padova sulla statale direzione Vicenza. C'è stata unificazione, almeno credo. Il traliccio (eNode 234049) dista da casa mia circa 200 mt è b3/b7/b20 (prima solo b20, verificato tramite LTE Ital). Stamane non riuscivo a collegarmi a internet e la velocità dati è sui 5 mbts aggancio b7. Anche nei giorni scorsi la velocità era imbarazzante..
Sei con Wind o Iliad?
Comunque sì, si stanno espandendo con la rete unica, PD è a buon punto, ma probabilmente non ancora ottimizzata, VI invece ancora indietro.
In provincia di VI è quasi tutto 3G o 4G banda 20, e le prestazioni sono sicuramente molto inferiori a Tim e VF, e spesso la saturazione ti porta sotto i 2 Mb/s
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
Nella ricerca reti cosa ti compare?



Sent from my iPhone using Tapatalk

Stranissima questa cosa prende in h+ con 0 tacche , dove abito io, non si riusciva a telefonare, è così anche in altre zone di Ancona Considerate che dove abito io prendeva 4G al massimo prima.... Adesso sono in un altro comune, funziona tutto bene, sembrerebbe un problema ad Ancona.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Tonypedra ha detto:
Stranissima questa cosa prendevamo la pena h+ con 0 tacche , dove abito io, non si riusciva a telefonare, E così anche in altre zone di Ancona Considerate che dove abito io prendeva 4G al massimo

Sì ma nella ricerca reti ti continuano a comparire Wind e Tre ed è sparita solo iliad, oppure sono sparite in blocco 88/99/50?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
Sì ma nella ricerca reti ti continuano a comparire Wind e Tre ed è sparita solo iliad, oppure sono sparite in blocco 88/99/50?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo ora sono al mare Appena torno a casa ti faccio sapere
 
Top