Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh potrebbe chiamarsi anche 10 i cinesi decideranno, speriamo che resti l'attuale o se decidessero di cambiare brand non scelgano qualcosa di strano e impronunciabile tipo Ho.mobile
Intanto non resta che attendere le comunicazioni dell'Antitrust italiana
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
A me la 3 da sempre l'immagine di quella business e la wind da giovani o pensionati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Secondo me non sopprimeranno mai un marchio conosciuto e diffuso tra oltre 20 milioni di clienti. Credo che prima di ogni ideologia vengano i soldi, ed eliminare il marchio wind a favore di 3, decreterebbe la perdita di qualche cliente
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
davidblu91 ha detto:
Secondo me non sopprimeranno mai un marchio conosciuto e diffuso tra oltre 20 milioni di clienti. Credo che prima di ogni ideologia vengano i soldi, ed eliminare il marchio wind a favore di 3, decreterebbe la perdita di qualche cliente

E che senso avrebbe per i cinesi comprare il marchio Wind con tutta la società per poi far sparire il loro marchio 3 abbastanza conosciuto sia in Europa che in altre parti del mondo?
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Con una nuova politica di rebranding fatta bene, potrebbero rilanciare anche il marchio 3 secondo me. Però dovrebbero fare una campagna ben fatta e mirata, e soprattutto dovrebbero prima attendere di avere una rete completa e performante
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
A rete unica quasi completa, secondo me fanno una cosa in stile T-Mobile ed Orange UK, con l’introduzione del marchio EE, che ora è simbolo di qualità, copertura e trasparenza. Possono ovviamente farlo solo con una rete che li supporti, altrimenti si rovinano il nuovo marchio in partenza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
A rete unica quasi completa, secondo me fanno una cosa in stile T-Mobile ed Orange UK, con l’introduzione del marchio EE

Sent from my iPhone using Tapatalk

T-mobile in Germania ora é diventato EE?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
A rete unica quasi completa, secondo me fanno una cosa in stile T-Mobile ed Orange UK, con l’introduzione del marchio EE, che ora è simbolo di qualità, copertura e trasparenza. Possono ovviamente farlo solo con una rete che li supporti, altrimenti si rovinano il nuovo marchio in partenza!


Sent from my iPhone using Tapatalk
La fusione fatta in Inghilterra ha funzionato bene, non sarebbe male se anche qui tirassero fuori un marchio nuovo e competitivo. Ma queste sono solo ipotesi, magari resteranno Wind e 3 per sempre. Nessuno può saperlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
La fusione fatta in Inghilterra ha funzionato bene, non sarebbe male se anche qui tirassero fuori un marchio nuovo e competitivo. Ma queste sono solo ipotesi, magari resteranno Wind e 3 per sempre. Nessuno può saperlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
a sto punto potrebbero chiamare il tutto anche Hutchison... o H3G
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
manu ha detto:
E che senso avrebbe per i cinesi comprare il marchio Wind con tutta la società per poi far sparire il loro marchio 3 abbastanza conosciuto sia in Europa che in altre parti del mondo?
Senza farlo sparire, ma farlo convivere con il marchio Wind come ora, poi chissà ;-)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Personalmente preferirei stessero entrambi in piedi. Wind ha un buon rapporto qui in Italia sebbene ora sia di CK Hutchison. Comunque ripeto sono solo ipotesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Al di là del nome o del brand l'importante che si diano una mossa con il 5G,Vodafone e Tim attualmente sono già molto più avanti
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
manu ha detto:
Al di là del nome o del brand l'importante che si diano una mossa con il 5G,Vodafone e Tim attualmente sono già molto più avanti
Bè anche Wind Tre stanno sperimentando il 5G in Abruzzo e la proposta dell'offerta per le frequenze scade il 10 settembre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
manu ha detto:
Al di là del nome o del brand l'importante che si diano una mossa con il 5G,Vodafone e Tim attualmente sono già molto più avanti

Sul 5G credo siano più o meno tutti sullo stesso piano, al momento, perché la sperimentazione dovrebbe essere abbastanza equilibrata (l’unica differenza è data da come la svolgono). Per le frequenze, appunto, ancora l’asta non si è conclusa e di certo CK Hutchison ha soldi a palate per fare offerte competitive, quindi si spera che si aggiudichino uno spettro serio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top