Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Ma è solo una mia impressione o l'area centro è quella che va più a rilento con la rete unica?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lore-teramo ha detto:Ma è solo una mia impressione o l'area centro è quella che va più a rilento con la rete unica?
ibm17 ha detto:Napoli è appena partita con lo swap. Sono certo che ripassando tra qualche settimana andrà esponenzialmente meglio
franziski ha detto:La rete è unica ma rimangono alcune sbavature sul codice di rete e sulla sua interpretazione da parte dei terminali con SIM Tre.
Mi spiego: quando si riceve 222-99 3 ITA, quando invece 222-88 letto come 3 ITA, quando invece è 222-88 letto come I WIND (oppure "Wind Tre" sulle ultime SIM vendute).
Ale24G ha detto:Ma sono i Huawei a mostrare "Wind Tre"? Comunque è vero, diversi marchi di telefoni mostrano nomi diversi. Secondo me è più giusto che alla fine mostrino "Wind Tre", ma non ne vedo il senso alla fine se hanno deciso di mantenere 2 MNC distinti
Collegandomi alla stessa BTS con LTE 1800, il S/N sale a 3dB...speedtest invariato...Sandro ha detto:Con quel SNR è pure troppo
ah è rete unica?franziski ha detto:Collegandomi alla stessa BTS con LTE 1800, il S/N sale a 3dB...speedtest invariato...
Purtroppo ancora nessuna CA
Si è rete unica. Da un paio di giorniSandro ha detto:ah è rete unica?
Ok.....franziski ha detto:Si è rete unica. Da un paio di giorni
Zona agro nolano/vesuviano.
Simone come ti dicevo in pvt il sito in questo è quello storico di Wind (riportato anche nei database noti). Tre le aveva in altri due punti della stessa città, ma uno è stato disattivato e un altro stranamente ancora non swsppato. Occorrerebbe girare un po' con cell mapper, per avere conferma ... potrebbe trattarsi di un nuovo sitoSimonektv ha detto:L'antenna che hanno swappato a @franziski, dovrebbe essere una EX H3G, di cui wind ha swappato in questa settimana, ricevo anche io il segnale da li, si trova su una montagna, quindi moooolto alto, ci sono passato 1 mese fà. questa la bts:
Confermo, da Napoli centro postai speedtest a 80-90 mega!ibm17 ha detto:Napoli è appena partita con lo swap. Sono certo che ripassando tra qualche settimana andrà esponenzialmente meglio
Stamattina sono arrivati con lo swap a Santa Anastasia.... Da Cercola in poi ancora nulla...ti terrò informato dato che la faccio tutti i giorni la direttrice Napoli est/Napoli centroMarkS3 ha detto:Confermo, da Napoli centro postai speedtest a 80-90 mega!
Da Napoli est invece ancora niente 4G+, anzi rete affossata più che mai. Incrociamo le dita 🤞
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Volevo dire Napoli ovest, piccolo lapsusfranziski ha detto:Stamattina sono arrivati con lo swap a Santa Anastasia.... Da Cercola in poi ancora nulla...ti terrò informato dato che la faccio tutti i giorni la direttrice Napoli est/Napoli centro
Come già spiegato da ibm17 sono partiti dalle aree adiacenti al casertano (completato) quindi nolano vesuviano e ora si stanno allungando verso Napoli est.MarkS3 ha detto:Volevo dire Napoli ovest, piccolo lapsus
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
franziski ha detto:Simone come ti dicevo in pvt il sito in questo è quello storico di Wind (riportato anche nei database noti). Tre le aveva in altri due punti della stessa città, ma uno è stato disattivato e un altro stranamente ancora non swsppato. Occorrerebbe girare un po' con cell mapper, per avere conferma ... potrebbe trattarsi di un nuovo sito