Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Black20 ha detto:In trentino sarebbe già stata unificata la rete?
stefm ha detto:Risultano queste:
320004 Tarquinia
320005 Viterbo
320007 Tarquinia
320008 Montalto di Castro
Sono tutte Wind storiche, può darsi che ancora non emettano 222-99
Infatti a me non risulta in corso di swap Viterbo, è previsto nella seconda metà dell'anno. Mi sembra strano che la mappa di Alex segnali B3 attiva.giovax ha detto:mmm, sono passato giusto giusto da quella zona dieci giorni fa, nessuna banda 3 agganciata , boh. Si capisce quando sarebbe stata attivata la B3?
Gippo ha detto:Infatti a me non risulta in corso di swap Viterbo, è previsto nella seconda metà dell'anno. Mi sembra strano che la mappa di Alex segnali B3 attiva.
Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Cosa che nessuno fa fino ad adessoilblago81 ha detto:Per capire ciò bisogna fare dei test a Bts scarica (quindi a notte fonda ) e con un snr non dico di 30 ma quasi. Solo così si può capire se una Bts ha banda.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io non lo vedo?lore-teramo ha detto:Primi segnali di rete unica in provincia di Teramo.
Dalla mappa di Alex si vede un sito B20+B3 ad Alba Adriatica (TE027), è la prima B3 della provincia. Finalmente si parte anche qui!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eccolo!Sandro ha detto:Io non lo vedo?
ma quando è apparso? nella lista latest non c'è...lore-teramo ha detto:Eccolo!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
È stata aggiunta la B3. Non è un sito ex novo. Sui newest appaiono solo i siti totalmente nuoviSandro ha detto:ma quando è apparso? nella lista latest non c'è...
ah ecco veroibm17 ha detto:È stata aggiunta la B3. Non è un sito ex novo. Sui newest appaiono solo i siti totalmente nuovi
giovax ha detto:si ma senza capire come mai sono apparsi i CID di quei settori il rischio di vedere "finte" B3 e gridare allo swap è alto....
luchella ha detto:Si, infatti bisogna sempre essere sicuri.
Comunque a pochi km da me, ma nella provincia di Terni, effettivamente hanno già swappato molto, molti piccoli comuni hanno 4G+ (b3+b20), ad Orvieto persino 3CA. Hanno fatto un gran lavoro.
Mi ha fatto caso anche l'accensione del 4G+ su alcune BTS fuori paese.
Invece riguardo le priorità di rete ovviamente sia i clienti 3 che Wind avranno la stessa priorità no? Mentre ad esempio Poste mobile ne avrà meno, dico bene?
franziski ha detto:
E si sa mica quando cominceranno?giovax ha detto:neanche hanno iniziato