Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Coesistono i due codici: il GSM 222-88 su una CID me lo dà senza R, su un'altra ancora con la R. Connessione internet assente. Ripeto Provincia di Napoli, vesuviano interno, sud-est
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh qua nel comasco-varesotto-lecchese-sondriese e milanese non compare già da un po' la R con S8+ in nessuna tecnologia...e nella mia zona (COMO) la rete unica non c'è ancora.

Invece noto che con Galaxy Alpha la R compare solo in 2G e 3G sotto Wind
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì ma nel suo caso CID uguali sia 222-88 sia 222-99, mi sa proprio di rete unica, e stanno lavorando proprio ora
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sì ma nel suo caso CID uguali sia 222-88 sia 222-99, mi sa proprio di rete unica, e stanno lavorando proprio ora

Napoli è in swap con contestuale attivazione della rete unica. Stanno partendo dalle zone di confine con Caserta, a quanto si vede dalle API Google.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok ma nel post unificazione notate miglioramenti in termini di:
- ricezione
- estensione del segnale
- velocità
- latenza

È interessante segnalare questi aspetti, e suggerisco di postarli. Grazie
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Napoli è in swap con contestuale attivazione della rete unica. Stanno partendo dalle zone di confine con Caserta, a quanto si vede dalle API Google.

Mi trovo. La zona che ho segnalato è infatti quella dell'agro nolano che è confinante con il casertano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Prov di Varese e Novara dovrebbero essere gialle no?

Arancioni. Ci sono segnalazioni di swap fisico di alcuni siti. Idem Teramo.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Arancioni? Non sono state annunciate da Wind Tre...a meno che con "annunciate" ci si riferisca alle dichiarazioni di Gippo :D nel tal caso allora arancioni.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Non è lo stesso HW e la sperimentazione deve ancora partire.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk

Ok grazie. Se avrai info o scoop o anche solo curiosità dal mondo 5G....le prendiamo molto volentieri gippo. Thanks
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Arancioni? Non sono state annunciate da Wind Tre...a meno che con "annunciate" ci si riferisca alle dichiarazioni di Gippo :D nel tal caso allora arancioni.
Si intendevo annunciate dal grande Gippo
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Il creatore della mappa, Stefm, aveva detto che per evitare di fare confusione preferiva indicare come segnalazioni solo le province in cui ci sono B3 sulla mappa di Alex, poi se riusciamo a fargli cambiare idea... ;)
E poi così fanno compagnia alla mia povera Spezia :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
i3b ha detto:
Il creatore della mappa, Stefm, aveva detto che per evitare di fare confusione preferiva indicare come segnalazioni solo le province in cui ci sono B3 sulla mappa di Alex, poi se riusciamo a fargli cambiare idea... ;)
E poi così fanno compagnia alla mia povera Spezia :D
Beh ma cosi anche altre allora sono da ingiallire. Quelle ufficiali di Wind Tre, sono pochissime, mentre a tutti gli effetti lo swap è in corso su tantissime zone.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Primo speed test rete unica. In viaggio sulla Caserta Salerno all'altezza di Nola (NA). 4G+
Per inciso, prima dello swap, nella stessa zona, si andava in 4G a 2Mbps massimi... Ma siamo ancora lontani dai 70/80 Mbps tipici do Caserta

Screenshot_20180209-183256.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Napoli è appena partita con lo swap. Sono certo che ripassando tra qualche settimana andrà esponenzialmente meglio ;)
 
Top