Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è solo una mia impressione o l'area centro è quella che va più a rilento con la rete unica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Ma è solo una mia impressione o l'area centro è quella che va più a rilento con la rete unica?

Nono, io sono d'accordo... Nord e sud sono molto più dinamiche. Centro oltre a Roma hanno fatto solo Ascoli, Terni e Prato. Tre provincie piccole che si swappano in relativamente poco tempo. Chissà quando proseguiranno in maniera seria pure in area centro, che sia colpa di Roma che con tutti i suoi siti ha "assorbito" tutti gli apparati? :/
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Però in zona 3 ex Huawei quindi centro c'è anche Cagliari e annessi in swap che non è piccola
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Napoli è appena partita con lo swap. Sono certo che ripassando tra qualche settimana andrà esponenzialmente meglio ;)

La rete è unica ma rimangono alcune sbavature sul codice di rete e sulla sua interpretazione da parte dei terminali con SIM Tre.

Mi spiego: quando si riceve 222-99 3 ITA, quando invece 222-88 letto come 3 ITA, quando invece è 222-88 letto come I WIND (oppure "Wind Tre" sulle ultime SIM vendute).
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
franziski ha detto:
La rete è unica ma rimangono alcune sbavature sul codice di rete e sulla sua interpretazione da parte dei terminali con SIM Tre.

Mi spiego: quando si riceve 222-99 3 ITA, quando invece 222-88 letto come 3 ITA, quando invece è 222-88 letto come I WIND (oppure "Wind Tre" sulle ultime SIM vendute).

Ma sono i Huawei a mostrare "Wind Tre"? Comunque è vero, diversi marchi di telefoni mostrano nomi diversi. Secondo me è più giusto che alla fine mostrino "Wind Tre", ma non ne vedo il senso alla fine se hanno deciso di mantenere 2 MNC distinti
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ma sono i Huawei a mostrare "Wind Tre"? Comunque è vero, diversi marchi di telefoni mostrano nomi diversi. Secondo me è più giusto che alla fine mostrino "Wind Tre", ma non ne vedo il senso alla fine se hanno deciso di mantenere 2 MNC distinti

La stessa SIM Tre inserita in un moto G mostra "I WIND" quando si è su 222-88 senza equivalent PLMN attivo
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Io sto usando il mio vecchio iPhone 6 con una sim Wind business, questo iPhone fino a qualche mese fa lo usavo con la mia sim privata 3. Ebbene, non so come mai, ma quando per esempio sono in galleria in edge o in gprs mi scrive 3 ITA pur avendo una dentro una sim Wind. Sarà restata in qualche modo l’impostazione di sovrascrittura del logo Wind con 3 ITA.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
L'antenna che hanno swappato a @franziski, dovrebbe essere una EX H3G, di cui wind ha swappato in questa settimana, ricevo anche io il segnale da li, si trova su una montagna, quindi moooolto alto, ci sono passato 1 mese fà. questa la bts:

KZ8raal.jpg
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Simonektv ha detto:
L'antenna che hanno swappato a @franziski, dovrebbe essere una EX H3G, di cui wind ha swappato in questa settimana, ricevo anche io il segnale da li, si trova su una montagna, quindi moooolto alto, ci sono passato 1 mese fà. questa la bts:

KZ8raal.jpg
Simone come ti dicevo in pvt il sito in questo è quello storico di Wind (riportato anche nei database noti). Tre le aveva in altri due punti della stessa città, ma uno è stato disattivato e un altro stranamente ancora non swsppato. Occorrerebbe girare un po' con cell mapper, per avere conferma ... potrebbe trattarsi di un nuovo sito
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
ibm17 ha detto:
Napoli è appena partita con lo swap. Sono certo che ripassando tra qualche settimana andrà esponenzialmente meglio ;)
Confermo, da Napoli centro postai speedtest a 80-90 mega!
Da Napoli est invece ancora niente 4G+, anzi rete affossata più che mai. Incrociamo le dita 🤞

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Confermo, da Napoli centro postai speedtest a 80-90 mega!
Da Napoli est invece ancora niente 4G+, anzi rete affossata più che mai. Incrociamo le dita 🤞

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Stamattina sono arrivati con lo swap a Santa Anastasia.... Da Cercola in poi ancora nulla...ti terrò informato dato che la faccio tutti i giorni la direttrice Napoli est/Napoli centro
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
franziski ha detto:
Stamattina sono arrivati con lo swap a Santa Anastasia.... Da Cercola in poi ancora nulla...ti terrò informato dato che la faccio tutti i giorni la direttrice Napoli est/Napoli centro
Volevo dire Napoli ovest, piccolo lapsus

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
MarkS3 ha detto:
Volevo dire Napoli ovest, piccolo lapsus

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Come già spiegato da ibm17 sono partiti dalle aree adiacenti al casertano (completato) quindi nolano vesuviano e ora si stanno allungando verso Napoli est.
Forse a napoli ovest ci arriveranno dalla provincia di Napoli nord (confinante con quella di Caserta sud)????

Ad ogni modo oggi sono stato a Casoria (Napoli nord) e ancora nulla... ancora le vecchie reti separate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
franziski ha detto:
Simone come ti dicevo in pvt il sito in questo è quello storico di Wind (riportato anche nei database noti). Tre le aveva in altri due punti della stessa città, ma uno è stato disattivato e un altro stranamente ancora non swsppato. Occorrerebbe girare un po' con cell mapper, per avere conferma ... potrebbe trattarsi di un nuovo sito

Controllando in un database di H3G, c'è anche lei su questa antenna qua, quindi penso che avranno swappato anche questa, poi è da verificare meglio.
 
Top