Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ancona porto e Senigallia le avevano già swappate da un po', non so perché in anticipo...
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ancona porto e Senigallia le avevano già swappate da un po', non so perché in anticipo...

Ancona Porto ti confermo che non c'è il 4g+, i miei colleghi di lavoro usano sia tre che wind, e lavorando al porto c'è lo li davanti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Ancona Porto ti confermo che non c'è il 4g+, i miei colleghi di lavoro usano sia tre che wind, e lavorando al porto c'è lo li davanti...

Wind AN039 Ancona Porto è ZTE ed ha 4G+ 800+2600MHz. Ho messo pure lo screenshot sul forum. L'altro sito al porto (AN006) invece no, è solo LTE B20 ancora su Huawei.
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Wind AN039 Ancona Porto è ZTE ed ha 4G+ 800+2600MHz. Ho messo pure lo screenshot sul forum. L'altro sito al porto (AN006) invece no, è solo LTE B20 ancora su Huawei.

Cioè allora il mio collega con wind prendeva solo la B20
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Mah, più passa il tempo, più mi convinco che questi qui siano più esilaranti di mr. bean. :laugh:... Prima di tutto qualcuno (da rivenditore) pare abbia già firmato le carte con vodafone per la distribuzione del suo low cost che NON si chiamerà ho.mobile ... Inoltre sembra che, in quanto tale, vodafone continuerà a servirsi della rete di vendita tradizionale per la sua distribuzione. Per il resto continua ad essere sempre più divertente l'accanimento nei confronti del brand wind (che già doveva sparire da almeno un anno) buttandolo sul low cost che dovrà competere con gli altri del settore, quando tutti sappiamo che la situazione nei fatti è l'esatto opposto. Il "no frills" come usano chiamarlo è fra tutti indirizzato ai più giovani ed in wind tre è il brand 3 quello dedicato a questo tipo di offerta, mentre il wind a famiglie e "adulti".

Più leggo quelle minchiate, più continuo a ridere ...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Sono in area ancora non unificata.
Chiamata originata su 222-99 e mantenuta su 222-99........utente occupato......ascolto fonia "Wind Ring Me".....controllo con netmonitor...ancora su 222-99.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Screenshot_2018_02_06_13_33_22.png
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Gippo ha detto:
Sembrerebbe una LAC di una zona consolidata a rete unica

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk

I sospetti allora erano fondati .... la H in standby e l'assenza della "R".....temo allora che sia stato spento il segnale 222-99, perché in quella zona (che percorro tutti i giorni) - almeno fino ieri - il 222-99 è sempre stato forte ed omogeneo. Purtroppo ho il P8Lite2017 in assistenza e non posso verificare il 4G+ .... ho il mitico muletto MotoG Igen
Qualcosa quindi inizia a muoversi anche a Napoli e prov:thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
franziski ha detto:
I sospetti allora erano fondati .... la H in standby e l'assenza della "R".....temo allora che sia stato spento il segnale 222-99, perché in quella zona (che percorro tutti i giorni) - almeno fino ieri - il 222-99 è sempre stato forte ed omogeneo. Purtroppo ho il P8Lite2017 in assistenza e non posso verificare il 4G+ .... ho il mitico muletto MotoG Igen
Qualcosa quindi inizia a muoversi anche a Napoli e prov
La rete unica Wind | 3 dovrebbe sempre trasmettere 22288 e 22299 (e il 22250 di iliad)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei sicuramente sotto rete unica. Vedrai che a breve tornerà nuovamente il codice 99 ma sotto appunto rete unica.
Ricordo che in un paesino del ternano , appena dopo lo swap, la bts emetteva solo 88 (nel frattempo la rete 3 era stata spenta).
Dopo un paio di settimane è ritornato 99 ed ora trasmette entrambi i codici (oltre a 222-50 chiaramente).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
La rete unica Wind | 3 dovrebbe sempre trasmettere 22288 e 22299 (e il 22250 di iliad)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

A Caserta, ufficiosamente già rete unica, almeno fino a 14gg fa, veniva trasmesso ancora il solo 222-88
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Da qualche ora ho notato che anche il 222-99 ha gli stessi codici della rete Wind (prima 222-99 aveva 60xxxx). Zona San Gennaro Vesuviano/Palma Campania/Somma Vesuviana/Ottaviano (NA)....sembra esserci già la rete unica. Ecco lo screen:

243eqvp.png


Collegamento internet non va (punto esclamativo), ma ripeto è un aggiornamento di qualche ora...prima pranzo ho commutato da 222-88 (che era già nuova rete) a 222-99 che invece mi dava ancora i vecchi dati Tre...
 
Top