Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Rete unica a Marcianise (ce) da sim tre. La cosa strana è che compare l'alias Wind tre, che invece non compare quando si è in roaming 4g su wind, nelle aree non swappate
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
franziski ha detto:
Rete unica a Marcianise (ce) da sim tre. La cosa strana è che compare l'alias Wind tre, che invece non compare quando si è in roaming 4g su wind, nelle aree non swappate
Hai un Huawei? Ti compare perché i Huawei ti fanno leggere WindTre quando sei sotto codice 22288... appena riaccenderanno il codice 22299 tornerà tutto normale

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ATA ha detto:
Fino ad una settimana fa rilevavo regolarmente il 3G 900 di H3G in zone non swappate (alto vicentino), mi sono perso qualche passaggio? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Anche nel levante ligure il 3G 900 di 3 è ancora attivo
 
G

giovax

Guest
davidblu91 ha detto:
Anche nel levante ligure il 3G 900 di 3 è ancora attivo

ibm penso si riferisse che nel corso del 2018 il 3g900 di Tre verrà spento dove Iliad vorrà attivare la sua rete. Può essere che lo spegnimento progressivo delle frequenze di 3 verrà comunque concordato con Wind3, in modo che dove ancora non c'è la rete unica, la rete 3 rimanga attiva il più possibile e Iliad invece attivi la propria rete nelle zone già a rete unica di Wind, in modo che ci stiano felici entrambi.
In linea di massima però se anche venisse spento brutalmente il 3G900 di Tre, ci sarebbe quello di Wind a sopperire almeno per non far rimanere i clienti a zero segnale.
Chiaramente sappiamo bene che quei 5MHz a 900MHz sono golosi perché permettono almeno inzialmente di fare un po' di copertura outdoor alla lontana e servizio voce indoor se proprio il 4G non ce la facesse
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
a Rho (mi) ormai hanno swappato già tutti i siti a zte, cambianto pure i pannelli, senza accendere ancora il 4G. Ho notato che su questa bts in centro mi sembra che hanno collegato solo gli attacchi dell'800/900 e 2600 e non anche quelli del 1800 https://drive.google.com/file/d/1O3D79DCyrC_uskFvybyl80ruM71GpXUf/view?usp=sharing . vi risulta anche a voi? può essere perchè dietro alla bts wind ce nè una tre che farebbe interferenza?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Obert ha detto:
Niente di nuovo. Curioso il fatto che dica che il processo di unificazione della rete procederà da nord verso sud e poi dica che dopo Trieste la prossima sarà Agrigento e poi Ascoli 😮
https://www.hdblog.it/2017/12/27/Wind-Tre-fusione-reti-opera-modernizzazione/
"Prossima tappa sarà Agrigento e, a seguire, Ascoli Piceno, Modena, Bologna e poi, ovviamente, Milano e Roma nel 2018”. Quindi Agrigento verrà completata entro l'anno?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ATA ha detto:
Fino ad una settimana fa rilevavo regolarmente il 3G 900 di H3G in zone non swappate (alto vicentino), mi sono perso qualche passaggio?


Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

No, il 3G 900 di 3 c'è ancora, ma a brevissimo sarà spento per permettere il lancio commerciale di Iliad. E lì la situazione sarà ancora più tragica per H3G

eXtasy ha detto:
Pensavo Agrigento fosse stata la prima provincia completa con lo swap

La prima da cui hanno iniziato e la prima in cui hanno finito il cambio apparati, ma lo swap non è solo questo, è anche attivazione di nuove tecnologie, aggiornamento dei pannelli, orientamenti, tilt etc. etc... per cui un conto è swap concluso, un conto è il lavoro ultimato sulla rete unica. Ascoli ha tutti i siti ZTE da ormai mesi, eppure non la danno come conclusa perché ci sono alcune cose da ottimizzare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mattodinaturas ha detto:
Dal vostro Simone

Posto il fatto che io, così come immagino tutti qui dentro, me ne frego alla grande dell'opinione di uno sconosciuto, non merita neanche considerazione chi giudica qualcuno tramite un forum o in base al gestore di telefonia che utilizza.
Possiamo chiudere qui questa considerazione idiota.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
mattodinaturas ha detto:

ibm17 ha detto:
Posto il fatto che io, così come immagino tutti qui dentro, me ne frego alla grande dell'opinione di uno sconosciuto, non merita neanche considerazione chi giudica qualcuno tramite un forum o in base al gestore di telefonia che utilizza.
Possiamo chiudere qui questa considerazione idiota.

Scusate l’ignoranza, ma...chi sarebbe questo Simone...??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Scusate l’ignoranza, ma...chi sarebbe questo Simone...??

Dovrebbe esserci anche qua sul forum con lo stesso nick. Di più non so. E non mi interessa saperlo...

eXtasy ha detto:
Io non c ho capito niente ma non è per nulla importante

Mi aspettavo una risposta più colorita da te :lol: comunque hai detto bene!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
Perché subito appena viene citato "WIND" Vi sentite presi in colpa?
Io non lo so seriamente come ragionate, Quel messaggio era PURA IRONIA, se non la capite allora fatevi vedere da uno bravo
Poi c'è una cosa da dire, Io non sono con wind ma vedendo la situazione prima e dopo lo swap posso criticare, ma non lo faccio perché mi sta sul cazzo wind, perché con le critiche di solito una cosa migliora, ma wind ha peggiorato perfino H3G.. non so voi ma per me è così.
 
G

giovax

Guest
Simonektv ha detto:
Perché subito appena viene citato "WIND" Vi sentite presi in colpa?
Io non lo so seriamente come ragionate, Quel messaggio era PURA IRONIA, se non la capite allora fatevi vedere da uno bravo
Poi c'è una cosa da dire, Io non sono con wind ma vedendo la situazione prima e dopo lo swap posso criticare, ma non lo faccio perché mi sta sul cazzo wind, perché con le critiche di solito una cosa migliora, ma wind ha peggiorato perfino H3G.. non so voi ma per me è così.

un po' difficile poter comprendere l'ironia da un testo scritto......l'ironia si può capire solo dal parlato, o al più con qualche smile aggiunto al testo.
E comunque già da quello che scrivi e come lo scrivi.......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
giovax ha detto:
un po' difficile poter comprendere l'ironia da un testo scritto......l'ironia si può capire solo dal parlato, o al più con qualche smile aggiunto al testo.
E comunque già da quello che scrivi e come lo scrivi.......

Frega nulla, io stavo scherzando, ognuno la pensa come la vuole.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Simonektv ha detto:
Poi c'è una cosa da dire, Io non sono con wind ma vedendo la situazione prima e dopo lo swap posso criticare, ma non lo faccio perché mi sta sul cazzo wind, perché con le critiche di solito una cosa migliora, ma wind ha peggiorato perfino H3G.. non so voi ma per me è così.

Sinceramente a Trieste dopo swap la rete è migliorata e sono state raggiunte velocità che con la configurazione precedente erano solo illusioni. I lavori di consolidamento sono appena iniziati, bisogna portare pazienza per vederne i risultati concreti e definitivi. Poi sinceramente la penso al contrario per quanto riguarda che ha peggiorato H3G, anche perché prima 3 aveva molti buchi di copertura che ora non ha più con il roaming. Certo, i clienti 3 in roaming Wind si troveranno una rete più scarsa essendo più carica di utenti e configurazione di qualità inferiore. Quando si concluderanno i lavori di consolidamento ci sarà una rete che saprà soddisfare il numero di clienti che hanno
 
Top