Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Perché errore? Non c'è nessun errore... E' solo il OP3T che ha lo Snap X12 che ha problemi con i 256QAM usando entrambi gli stream dati (non decodifica bene, genera errori), ma @fedfed ha un OP5 mi pare, e lì funziona tutto.
è 256 QAM in downstream e 16 in upstream, solo perché non stava caricando niente.

Confermo che ho OP5.
Prossimamente vedrò di tornare e fare nuovamente più prove in modo da approfondire... :)
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
anche se ho dei dubbi su Roma, ci sono dei 318xxx con xxx<300 che sono tanto tanto vicini a siti 3
Su Roma Wind ha dei siti nativi fino ad almeno RX380 circa, quindi 318380.
 
G

giovax

Guest
Purple ha detto:
Su Roma Wind ha dei siti nativi fino ad almeno RX380 circa, quindi 318380.

Quindi significherebbe che gli ex 3 sono tutti codificati dal 600 in su?
La cosa mi perplimerebbe assai, avendo trovato nuovi siti wind attivati in 4G che prima non esistevano in nessuna tecnologia con codifica <600
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Quindi significherebbe che gli ex 3 sono tutti codificati dal 600 in su?
La cosa mi perplimerebbe assai, avendo trovato nuovi siti wind attivati in 4G che prima non esistevano in nessuna tecnologia con codifica <600
Secondo me su Roma hanno "riciclato" anche vecchi codici di siti progettati su Wind ma mai entrati in funzione. Infatti nonostante esista RX380 nativo Wind, di certo Wind stessa non aveva 1380 siti attivi su Roma, pertanto tanti vecchi codici sono stati riutilizzati.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il p9 non lite ma p9 normale e in plus ci va eccome, con Vodafone praticamente sono sempre in 4g +. Vodafone da me (provincia di Brescia) è ovunque in plus.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
anto990 ha detto:
Ho comprato Honor 9 e non ha il plus. Non so i siti cosa dichiarino. Alcuni dicono 300 Mbps cat. 6 ma non va in plus.
Su Huawei scordatevi il plus, forse lo supporta a livello hardware ma a livello software non fanno aggregare. Ho letto su forum Androiani che va impostata la funzione 'aggregazione operatore ' nelle impostazioni, tuttavia l'hanno rimossa col nuovo firmware perché se flaggata il telefono rimaneva bloccato in 4g e il cliente perdeva le chiamate.
Bello schifo
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me su Roma hanno "riciclato" anche vecchi codici di siti progettati su Wind ma mai entrati in funzione. Infatti nonostante esista RX380 nativo Wind, di certo Wind stessa non aveva 1380 siti attivi su Roma, pertanto tanti vecchi codici sono stati riutilizzati.
No in realtà con l'occasione ne hanno attivati una marea che erano ancora solo 3G, tipo Via dei Prati Fiscali o Piazza dell'Ateneo Salesiano, ma comunque già esistevano ed erano storici

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
No in realtà con l'occasione ne hanno attivati una marea che erano ancora solo 3G, tipo Via dei Prati Fiscali o Piazza dell'Ateneo Salesiano, ma comunque già esistevano ed erano storici

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sì, questo senza dubbio. Ma sicuramente molti vecchi codici non erano comunque esistenti. 1380 impianti su Roma sono veramente uno sproposito, non credo che Wind ne avesse così tanti
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Sì, questo senza dubbio. Ma sicuramente molti vecchi codici non erano comunque esistenti. 1380 impianti su Roma sono veramente uno sproposito, non credo che Wind ne avesse così tanti

beh, su Roma città di sicuro no, ma la provincia è comunque geograficamente ampia. Il "nostro" database che ha già più di 5 anni di età, aveva già impianti RX sulla prima centinaia. Che, almeno a livello di progetto, siano arrivati a 1400 impianti per la provincia è assai probabile (considerando anche microcelle e impianti dedicati), poi quanti siano realmente attivi ...... boh
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Speedtest da ora come provider Wind Tre (con Sim 3) e non più solo Wind o 3... inoltre hanno implementato la copertura LTE come funzione Beta per ora... molto pratica! :)
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ero in autostrada sulla Brennero a 8 chilometri da Carpi in Direzione Verona ho notato il 4g+ ! Ma da dove veniva secondo voi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tutta la provincia di Modena e Bologna ha il 4G+ è infatti interessata da SWAP da alcuni mesi
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
steveone ha detto:
Ero in autostrada sulla Brennero a 8 chilometri da Carpi in Direzione Verona ho notato il 4g+ ! Ma da dove veniva secondo voi?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ottimo!
La provincia di Napoli invece ha una rete affossata e disservizi continui. Spero si muovano, visto che stanno già perdendo parecchi clienti, anche grazie alle offerte Tim e Vodafone (quest'ultima qui va davvero bene).

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
ma le portabilità da Wind a 3 si possono ancora fare?

Certamente, dal punto di vista gestionale sono ancora due gestori diversi. Il problema, semmai, è che i negozianti non vengono remunerati quindi spesso molti si rifiutano di farle!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
MarkS3 ha detto:
Ottimo!
La provincia di Napoli invece ha una rete affossata e disservizi continui. Spero si muovano, visto che stanno già perdendo parecchi clienti, anche grazie alle offerte Tim e Vodafone (quest'ultima qui va davvero bene).

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Hanno quasi finito Caserta e provincia ed hanno cominciato a Napoli...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma Wind e 3 se volessero potrebbero partire come unico gestore a unico marchio o dovrebbero attendere la commercializzazione di liad?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Ma Wind e 3 se volessero potrebbero partire come unico gestore a unico marchio o dovrebbero attendere la commercializzazione di liad?

Credo non abbiano alcun vincolo commerciale, in tal senso... Per il loro accordo, basta che l’azienda Wind Tre SpA lasci accesso alla rete ad Iliad Italia, poi possono usare i marchi che vogliono.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top