Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:si beh per le province con pochi siti entro i 300 siti ntivi wind gli ex 3 partono dai 300 in su per le grandi dai 600 in su, per roma e milano boh serve ibm
giovax ha detto:Milano e Roma erano già nella seconda migliaia di nativi wind, per cui vengono usati i prefissi secondari 152 e 318. A occhio vale sempre la stessa regola: se ci sono nativi wind già oltre i xxx300 allora si salta ai xxx600 per gli ex 3
ibm17 ha detto:Esattamente, bravo giovax. Non serve ibm
ibm17 ha detto:Esattamente, bravo giovax. Non serve ibm
giovax ha detto:anche se ho dei dubbi su Roma, ci sono dei 318xxx con xxx<300 che sono tanto tanto vicini a siti 3
ibm17 ha detto:Beh Wind aveva già dei 318, non sono tutti presi da H3G. In ogni caso, a volte disattivano il sito Wind in favore di quello 3, può darsi sia questo il caso.
giovax ha detto:Si si, vero. Non sappiamo se a Roma gli ex 3 sono >600 o >300 ?
Così (quasi a caso, non ho la pretesa che siano assolutamente corretti eh ), ho provato a fare un 1a1 dei codici sito Wind-ex3, di tre impianti in area Roma che mi sono capitati sott'occhio, ma volevo capire se c'è una regola per associare i codici sito degli ex3 alla rete Wind oppure no
318921 = 54154
318829 = 54030
318514 = 50607
fedfed ha detto:Ragazzi, ho scoperto da SUAP che la BTS WIND-TRE_CHERASCO CN050 come pratica è: Conclusa.
Questo significa che lo swap è stato effettuato?
In ogni caso, ero di passaggio e ho fatto un test vicinissimo alla BTS, sempre in B20: https://postimg.cc/image/x5o4nayt9/ https://postimg.cc/image/5v2tfebbx/
ibm17 ha detto:256QAM su rete Wind?? Penso sia la primissima segnalazione in assoluto!
Comunque in teoria non vuol dire che hanno terminato i lavori, ma che la pratica è conclusa quindi possono essere avviati.
fedfed ha detto:Bene per i 256QAM! Allora aspetteremo...
Credo siano le prime pratiche per il sud Piemonte. Hanno inviato le pratiche per le città piccole circa a settembre, mentre per quelle medio-grandi non sono ancora pervenute.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Perché errore? Non c'è nessun errore... E' solo il OP3T che ha lo Snap X12 che ha problemi con i 256QAM usando entrambi gli stream dati (non decodifica bene, genera errori), ma @fedfed ha un OP5 mi pare, e lì funziona tutto.
è 256 QAM in downstream e 16 in upstream, solo perché non stava caricando niente.
Parlava di oneplus 3T vs 5T.ibm17 ha detto:Per cui tu sostieni che Wind abbia il 256 QAM?