Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
si beh per le province con pochi siti entro i 300 siti ntivi wind gli ex 3 partono dai 300 in su per le grandi dai 600 in su, per roma e milano boh serve ibm
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
si beh per le province con pochi siti entro i 300 siti ntivi wind gli ex 3 partono dai 300 in su per le grandi dai 600 in su, per roma e milano boh serve ibm

Milano e Roma erano già nella seconda migliaia di nativi wind, per cui vengono usati i prefissi secondari 152 e 318. A occhio vale sempre la stessa regola: se ci sono nativi wind già oltre i xxx300 allora si salta ai xxx600 per gli ex 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Milano e Roma erano già nella seconda migliaia di nativi wind, per cui vengono usati i prefissi secondari 152 e 318. A occhio vale sempre la stessa regola: se ci sono nativi wind già oltre i xxx300 allora si salta ai xxx600 per gli ex 3

Esattamente, bravo giovax. Non serve ibm :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
anche se ho dei dubbi su Roma, ci sono dei 318xxx con xxx<300 che sono tanto tanto vicini a siti 3

Beh Wind aveva già dei 318, non sono tutti presi da H3G. In ogni caso, a volte disattivano il sito Wind in favore di quello 3, può darsi sia questo il caso.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Beh Wind aveva già dei 318, non sono tutti presi da H3G. In ogni caso, a volte disattivano il sito Wind in favore di quello 3, può darsi sia questo il caso.

Si si, vero. Non sappiamo se a Roma gli ex 3 sono >600 o >300 ?
Così (quasi a caso, non ho la pretesa che siano assolutamente corretti eh :) ), ho provato a fare un 1a1 dei codici sito Wind-ex3, di tre impianti in area Roma che mi sono capitati sott'occhio, ma volevo capire se c'è una regola per associare i codici sito degli ex3 alla rete Wind oppure no
318921 = 54154
318829 = 54030
318514 = 50607
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Si si, vero. Non sappiamo se a Roma gli ex 3 sono >600 o >300 ?
Così (quasi a caso, non ho la pretesa che siano assolutamente corretti eh :) ), ho provato a fare un 1a1 dei codici sito Wind-ex3, di tre impianti in area Roma che mi sono capitati sott'occhio, ma volevo capire se c'è una regola per associare i codici sito degli ex3 alla rete Wind oppure no
318921 = 54154
318829 = 54030
318514 = 50607

La regola è che si prendono tutti i siti H3G della provincia, si ordinano in maniera crescente e poi partendo dalla codifica Wind viene assegnato l'enodeb iniziando da ***300 o ***600. Per Roma credo che abbiano fatto 3183** per iniziare..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
fedfed ha detto:
Ragazzi, ho scoperto da SUAP che la BTS WIND-TRE_CHERASCO CN050 come pratica è: Conclusa.
Questo significa che lo swap è stato effettuato?

In ogni caso, ero di passaggio e ho fatto un test vicinissimo alla BTS, sempre in B20: https://postimg.cc/image/x5o4nayt9/ https://postimg.cc/image/5v2tfebbx/

256QAM su rete Wind?? Penso sia la primissima segnalazione in assoluto!

Comunque in teoria non vuol dire che hanno terminato i lavori, ma che la pratica è conclusa quindi possono essere avviati.
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
256QAM su rete Wind?? Penso sia la primissima segnalazione in assoluto!

Comunque in teoria non vuol dire che hanno terminato i lavori, ma che la pratica è conclusa quindi possono essere avviati.

Bene per i 256QAM! Allora aspetteremo...
Credo siano le prime pratiche per il sud Piemonte. Hanno inviato le pratiche per le città piccole circa a settembre, mentre per quelle medio-grandi non sono ancora pervenute.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Bene per i 256QAM! Allora aspetteremo...
Credo siano le prime pratiche per il sud Piemonte. Hanno inviato le pratiche per le città piccole circa a settembre, mentre per quelle medio-grandi non sono ancora pervenute.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

è un errore quel qam , infatti segna 256/16 qam , oneplus fa questo errore ...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché errore? Non c'è nessun errore... E' solo il OP3T che ha lo Snap X12 che ha problemi con i 256QAM usando entrambi gli stream dati (non decodifica bene, genera errori), ma @fedfed ha un OP5 mi pare, e lì funziona tutto.
è 256 QAM in downstream e 16 in upstream, solo perché non stava caricando niente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Perché errore? Non c'è nessun errore... E' solo il OP3T che ha lo Snap X12 che ha problemi con i 256QAM usando entrambi gli stream dati (non decodifica bene, genera errori), ma @fedfed ha un OP5 mi pare, e lì funziona tutto.
è 256 QAM in downstream e 16 in upstream, solo perché non stava caricando niente.


Per cui tu sostieni che Wind abbia il 256 QAM?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Non vedo perchè no, anche Gippo aveva detto nell'altro thread che potevano usarlo con la rete unica by ZTE
 
Top