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eXtasy ha detto:
Wind ha vinto il premio migliore servizio clienti... Boh mi è arrivata mail
È che in confronto a quello degli altri operatori è il meno peggio 😂
Scherzi a parte, hanno davvero un servizio clienti abbastanza buono, a parti rari casi. Sono solo troppo lenti, a volte anche in procedure Che potrebbero essere velocizzate

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Io con Wind (p.iva) mi sono sempre trovato bene come assistenza clienti ma devo ammettere che il servizio offerto da Vodafone (p.iva) è sopra 4 spanne.
Vari canali di contatto, richiamano, passano da commerciale a tecnico in un attimo e finché non è risolto non chiudono la pratica.
Comunicazione esiti di pratica e questionario qualità dopo qualche giorno sono tutti fattori di attenzione al cliente che apprezzo molto.
 
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A Costigliole D'Asti in questo momento stanno combinando macelli, è scomparsa la rete Wind o per lo meno era non agganciabile. Dopo 15 minuti tutto è tornato normale e in più è comparsa la rete ILIAD. Mi sarò beccato una ripartizione delle bts in diretta mi sa....
 
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eXtasy ha detto:
Wind ha vinto il premio migliore servizio clienti... Boh mi è arrivata mail

Se la suonano e se la cantano da soli. Se Wind ha il miglior servizio clienti, pensa come stanno messi gli altri!

Danielem ha detto:
A Costigliole D'Asti in questo momento stanno combinando macelli, è scomparsa la rete Wind o per lo meno era non agganciabile. Dopo 15 minuti tutto è tornato normale e in più è comparsa la rete ILIAD. Mi sarò beccato una ripartizione delle bts in diretta mi sa....

15 minuti è una tempistica troppo stretta per operazioni in loco. Avranno fatto un upgrade sul sito Wind esistente per aggiungere l'irradiazione del 222 50 di Iliad. Non c'è ancora nessuna antenna del nuovo gestore, è Wind che irradia un altro MNC.
 
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Ogni tanto qualcosa di nuovo:
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Ora sul sito www.wind.it è possibile lasciare un feedback sull'esperienza di navigazione.
Io ad esempio ho scritto che il sito è sicuramente bello da vedere, ma il menù laterale è organizzato malissimo, un utente che non conosce già di suo le offerte Wind è spaesatissimo in quelle tendine laterali sterminate e mal organizzate senza uno straccio di descrizione.
 
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LION Tech ha detto:
Ora sul sito www.wind.it è possibile lasciare un feedback sull'esperienza di navigazione.
Io ad esempio ho scritto che il sito è sicuramente bello da vedere, ma il menù laterale è organizzato malissimo, un utente che non conosce già di suo le offerte Wind è spaesatissimo in quelle tendine laterali sterminate e mal organizzate senza uno straccio di descrizione.

Quando ho tempo vedrete che feedback gli lascio. Il sito fa pena. Veon fa pena. Li massacrerò un po' :)
 
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Per esempio Veon non fa vedere le linee fisse ADSL e fibra, altro difetto...

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EOS1972 ha detto:
Per esempio Veon non fa vedere le linee fisse ADSL e fibra, altro difetto...

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Veon è solo per le linee mobili, per quelle fisse c'è l'app Wind Home e l'app 3 Fiber.
 
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Si beh mille app da installare bello e comodo...ma che merda totale sta Veon del c****...
 
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Secondo voi come potrebbero fare a differenziare meglio le offerte dei due marchi?
Perché al momento il target di clienti è diverso solo sulla carta, in realtà Wind e 3 essendo due marchi molto conosciuti si stanno facendo leggermente concorrenza a vicenda.
L'unica differenza che noto con il canvass attuale è che 3 è più conveniente e sembra che la motivazione sia semplicemente basata sul fatto che la gente di 3 si fida meno che di Wind.
 
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E oltre al fatto che con 3 bisogna ancora pagare 1€ al mese per avere il 4G, quando lo toglieranno sarà la migliore cosa che faranno e non vedo il senso di farla pagare.
2 Brand hanno deciso ma hai ragione, le differenze sono minime se non assenti e l'unica cosa che li lega è la rete fissa (anzi neanche quella a lato commerciale dopo che hanno sbrandizzato INFOSTRADA). Secondo me le differenze si vedranno in futuro con la rete unica ultimata e le situazioni potrebbero essere due:
1) uno dei due brand sarà quello di riferimento dell'azienda con prezzi in stile Vodafone e l'altro sarà per la clientela low-cost (stile attuale TIM-Kena);
2) mantengono i due brand per qualche anno e terminati i lavori sulla rete inizieranno i lavori su un brand unico. Ma sembra difficile siccome le BTS che irradiano la rete unica emettono sia segnale WIND che TRE.
2 brand di una sola azienda possono anche andare bene, basta saperlo gestire e differenziarli con diverse offerte (non di certo quello che stanno facendo)
 
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LION Tech ha detto:
Secondo voi come potrebbero fare a differenziare meglio le offerte dei due marchi?
Perché al momento il target di clienti è diverso solo sulla carta, in realtà Wind e 3 essendo due marchi molto conosciuti si stanno facendo leggermente concorrenza a vicenda.
L'unica differenza che noto con il canvass attuale è che 3 è più conveniente e sembra che la motivazione sia semplicemente basata sul fatto che la gente di 3 si fida meno che di Wind.

Si differenziano sulla questione bundle mensili/settimanali, per ora. Secondo me Wind dovrebbe spostarsi un po' sulla fascia alta del mercato, magari con offerte convergenti fisso+mobile come già stanno facendo, mentre 3 dovrebbero indirizzarla più verso i giovani, magari con l'inclusione di servizi aggiuntivi tipo Spotify/Netflix, e lasciar stare 3 Fiber che secondo me non ha senso e crea solo confusione. 3 sul fisso non c'è mai stata, portarcela ora non ha senso, nessuno la conosce.
 
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ibm17 ha detto:
Si differenziano sulla questione bundle mensili/settimanali, per ora. Secondo me Wind dovrebbe spostarsi un po' sulla fascia alta del mercato, magari con offerte convergenti fisso+mobile come già stanno facendo, mentre 3 dovrebbero indirizzarla più verso i giovani, magari con l'inclusione di servizi aggiuntivi tipo Spotify/Netflix, e lasciar stare 3 Fiber che secondo me non ha senso e crea solo confusione. 3 sul fisso non c'è mai stata, portarcela ora non ha senso, nessuno la conosce.

Ormai sono entrambe sui bundle mensili, perché più che altro 3 attiva ALL-IN.
Per quanto riguarda la fibra effettivamente Wind Home è meglio di 3 Fiber, ma a quanto pare sono le risposte a TIM e Vodafone, infatti una propone in abbinato la SIM dati mentre l'altra una SIM con tutto incluso.
 
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A mio parere, il soggetto wind tre in questo momento sta patendo le "necessità" commerciali dei due azionisti, le quali non sempre sono un bene per il benessere della società. L'esempio più lampante è sul lato wind con veon: i russi hanno deciso di puntare il loro futuro su quest'app che MAI potrà competere con quelle già in essere. E allora per cercare di imporla sono prima partiti con promo spudorate (poi sanzionate) che non hanno sortito alcun effetto, fino ad arrivare a sostituire la funzionale area clienti senza pensare che i clienti si troveranno male con un'app mastodontica, piena di pubblicità solo per controllare la propria linea e senza neppure un widget. Per quanto bravi possano essere gli sviluppatori, trovo sia davvero una grossa impresa rendere veon un'app che accontenti tutti. Infatti tanti a cui è stato chiuso il mywind hanno deciso di andarsene per colpa di veon. Sul play store fa 2,8 di punteggio, uno dei più bassi in assoluto per un'app che sta danneggiando un gestore già in una fase delicata per la sua trasformazione, ma ai russi gliene sbatte poco (sembra).

Sul lato 3 la situazione riguarda il fisso: a livello internazionale solo la 3 di hong kong offre servizi di linea fissa, mentre altrove 3 è marchio solo mobile. Ma evidentemente hanno deciso pure loro di tradire il loro precedente (fallimentare) claim di gestore solo mobile. Lanciarlo sul fisso è inevitabilmente disorirentante perché la gente comincia a sapere che wind e 3 sono ormai la stessa cosa, quindi non è necessario presentare un'offerta per ciascun marchio, bensì approfittare della storia per dare un po' di quell'agognata distinzione commerciale ai due brand puntando su famiglie, residenziali e high-end con wind e sui giovani e gente easy con 3. Purtroppo torno a dire che la situazione del gestore intero al momento non consente questo obiettivo perché i problemi di rete a cui si sta andando incontro minano l'immagine prima di tutto di wind (già di suo non eccelsa) e poi anche quella di 3 nelle zone di roaming temporaneo (faccio l'esempio della toscana, dove ora la situazione di rete wind è inverosimile). Quindi bisognerà ancora attendere la rete unica con le sue (forti) migliorie e soprattutto la ripresa di dignità dei due brand con prestazioni che purtroppo la gente dovrà toccare con mano e non leggere soltanto nella pubblicità.
 
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ibm17 ha detto:
15 minuti è una tempistica troppo stretta per operazioni in loco. Avranno fatto un upgrade sul sito Wind esistente per aggiungere l'irradiazione del 222 50 di Iliad. Non c'è ancora nessuna antenna del nuovo gestore, è Wind che irradia un altro MNC.

Ma quindi spiegami una cosa, in pratica ogni bts wind/3 destina parte delle frequenze, quelle in eccesso, a iliad, irradiando con mnc differente? In pratica, come facciamo a capire se il segnale iliad che capteremo in futuro parte da antenna di proprietà iliad o è frutto si semplice roaming con wind/tre? Immagino solo da cell id o simili.... quindi quasi impossibile accorgersene ad occhio nudo....
 
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Danielem ha detto:
Ma quindi spiegami una cosa, in pratica ogni bts wind/3 destina parte delle frequenze, quelle in eccesso, a iliad, irradiando con mnc differente? In pratica, come facciamo a capire se il segnale iliad che capteremo in futuro parte da antenna di proprietà iliad o è frutto si semplice roaming con wind/tre? Immagino solo da cell id o simili.... quindi quasi impossibile accorgersene ad occhio nudo....

L’idea è proprio che un cliente Iliad abbia l’impressione di avere una copertura molto estesa già dall’inizio! Probabilmente, quindi, non faranno come in Francia dove differenziano i bundle fra rete proprietaria e roaming, perché per l’utente non c’è modo di capire quando è su rete 222 50 e quando su rete Wind Tre.


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