Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
C' è da dire che h3g era ancora uno dei pochi gestori a non aver esternalizzato il Call center.
Attenzione però...esternalizzare non vuol dire spostare in Romania/Albania ecc.
Ci sono aziende ITALIANE come la mia, (dove lavoro da 7 anni) Comdata , ma anche Almaviva o Transcom che gestiscono già ora i cc di Wind/Infostrada/Vodafone/Tim/Sky/Fastweb.
Ormai nessun gestore (se non i canali Social, ma ormai neanche quelli) ha il CC " in house" per costi.

Certo..tanta amarezza per tutti i lavoratori h3g.
Ormai è una "guerra" tra poveri ...e non voglio scendere in politica altrimenti mi tocca auto bannarmi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Idem per la progettazione di rete, le grandi aziende non assumono più o fanno finta di fare internship programs per inserire neolaureati alle loro condizioni pagandoli una miseria; assumendo invece i consulenti secondo loro hanno meno costi di gestione e non appena i progetti finiscono vengono mandati a casa, è il precariato moderno dove io ringrazio di essermene finalmente uscito

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Spinner ha detto:
È proprio Rasa-Brinzio-Cabiaglio e dintorni .. buio totale da quando ha chiuso roaming con Ommnitel ..
Sarebbe carino che in zone come queste, ben coperte da 3, si premurassero di aprire almeno su quella cella. Sono zone turistiche oltretutto. Mah mai capito perché tanto menefreghismo

Inviato dal mio S7
Alla Rasa c'è un tratto dove addirittura prende/prendeva solo tim grazie alla micro DCS che ha/aveva... Comunque di sicuro quella bts di 3 al Brinzio la terranno per windtre, mi pare è recente sarà del 2012 se non mi sbaglio.. nemmeno io ho mai capito perché Wind non ha investito li.. Perché almeno un 2G, ma li non arriva proprio nulla!
H3g ricordo feceva schifo a Sant'Ambrogio, quartiere forse più ricco di Varese (ci sono di quelle case li...) Credo e SPERO faranno un programma sensato di fusione dove terranno le bts più giuste per avere copertura di base ovunque ben fatta
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Spinner ha detto:
È proprio Rasa-Brinzio-Cabiaglio e dintorni .. buio totale da quando ha chiuso roaming con Ommnitel ..
Sarebbe carino che in zone come queste, ben coperte da 3, si premurassero di aprire almeno su quella cella. Sono zone turistiche oltretutto. Mah mai capito perché tanto menefreghismo

Inviato dal mio S7

Immaginavo, di fatto è l'unica zona totalmente in ombra dal segnale Wind in tutta la provincia... Inspiegabile a dir poco: anziché fare il sito insieme agli altri tre gestori sopra Castello Cabiaglio e dare copertura sia alla zona di Brinzio che alla Valcuvia coprendo Cuveglio, Casalzuigno etc.. loro (wind) hanno preferito fare un sito giù in basso a Cuveglio (tra l'altro da poco con anche il 4G...) peccato che così facendo su Brinzio c'è una vera e propria voragine. Anche una cella sui tralicci del Sacromonte iper-tiltata avrebbe risolto la situazione. Boh

csfr9019 ha detto:
Alla Rasa c'è un tratto dove addirittura prende/prendeva solo tim grazie alla micro DCS che ha/aveva... Comunque di sicuro quella bts di 3 al Brinzio la terranno per windtre, mi pare è recente sarà del 2012 se non mi sbaglio.. nemmeno io ho mai capito perché Wind non ha investito li.. Perché almeno un 2G, ma li non arriva proprio nulla!
H3g ricordo feceva schifo a Sant'Ambrogio, quartiere forse più ricco di Varese (ci sono di quelle case li...) Credo e SPERO faranno un programma sensato di fusione dove terranno le bts più giuste per avere copertura di base ovunque ben fatta

Alla Rasa infatti fanno tutte pena, penso si salvi solo il GSM di TIM... Con Vodafone anche outdoor avevo zero tacche di E... quindi inutilizzabile.
Per Sant'Ambrogio confermo, 3 fa pena, ma d'altra parte Varese città non eccelle di certo la loro rete, e tu lo sai bene :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Per Sant'Ambrogio confermo, 3 fa pena, ma d'altra parte Varese città non eccelle di certo la loro rete, e tu lo sai bene :lol:
Ecco... poi se parlo dicono che ce l'ho su con 3 :p hai detto tutto te io faccio silenzio stampa :D
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho letto ora a pagina 19 del bilancio Wind Tre che i pini vendita esclusivi Wind al 31/03 erano 703, mentre quelli esclusivi 3 ben 1215!
Le disdette saranno state proporzionate alla razionalizzazione della rete vendita esclusiva anche da questo punto di vista.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
A me è capitato molte volte di vedere due negozi Wind e Tre uno attaccatti all'altro, o comunque molto vicini.
 
G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
Ho letto ora a pagina 19 del bilancio Wind Tre che i pini vendita esclusivi Wind al 31/03 erano 703, mentre quelli esclusivi 3 ben 1215!
Le disdette saranno state proporzionate alla razionalizzazione della rete vendita esclusiva anche da questo punto di vista.

Sono curioso di vedere come saranno organizzati i nuovi punti vendita in comune......a destra i flyer cartacei e i videowall con le offerte 3 e a sinistra con le offerte Wind ? :D
Rischio confusione per il potenziale cliente ?
Sarà che io vedo che le cose "semplici" e lineari sono quelle che funzionano meglio, ma a questo punto uno dei due brand diventerà "all digital" ?
Tanta tanta curiosità, anche perché su questa strategia si giocano molto del "primo operatore nazionale" .....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Una cosa molto curiosa, sul sito www.infostrada.it se inserite una località non coperta da ull wind infostrada, non offrendo più connessione in wholesale, il sito vi si consiglia con tanto di link l' offerta Casa 3, anziche l' offerta uguale di wind 30 giga sempre con notte free ma che costa 5€ in più al mese e non credo offra il router 4g incluso nel prezzo come fa casa 3.
Cmq buona cosa almeno l' integrazione mobile>fisso inizia a vedersi massicciamente
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
A me è capitato molte volte di vedere due negozi Wind e Tre uno attaccatti all'altro, o comunque molto vicini.
Anche da me io c'è ne ho due attaccati e lo stesso proprietario.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Anche da me io c'è ne ho due attaccati e lo stesso proprietario.
A L'Aquila nel centro commerciale L'aquilone c'è il gazebo della 3 e a pochi metri il negozio di Game Stop dove, come si sa, vendono anche con il marchio Wind.....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
A L'Aquila nel centro commerciale L'aquilone c'è il gazebo della 3 e a pochi metri il negozio di Game Stop dove, come si sa, vendono anche con il marchio Wind.....

Qui a Ferrara ci sono due negozi Wind e due negozi 3 nel centro storico (nel raggio di 700 metri, eh) + un negozio Wind ed un negozio 3 in un centro commerciale. Un secondo centro commerciale ha solo un Wind, meno male...direi che è l'unico che verrà sicuramente salvato...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Già, poi è ben vero che adesso l'azienda è solo una, ma i marchi sono 2 e non mi sembra che i negozi Wind possano dare assistenza ai clienti 3 e viceversa, a meno che tra un paio di mesi vogliano cambiare la gestione e un negozio potrà offrire entrambi i brand
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
camaran ha detto:
Secondo me a breve unificheranno anche i sistemi e diventerà tutto uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche secondo me... e poi pianopiano tireranno fuori un nuovo nome e faranno scomparire quelli attuali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Esatto, poi con 2 brand si ha il doppio delle spese economiche: doppia pubblicità, doppi Call center, doppi negozi ... una volta che ci sarà la rete unica sono curioso di vedere quello che faranno
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
3 secondo me rimarrà unicamente x dare battaglia a free. Morta free (se mai lo sarà) addio a 3
 
Top