Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche ad Amatrice (Ri) roaming con Wind.... nonostante in loco ci sia anche un buon segnale della 3ita il mio buon vecchio Samsung S3 Mini, resuscitato per l'occasione( non brandizzato), predilige il segnale della Wind....non lo trovate strano??
7465cac4325322d31e057de0d75838cd.jpg
1941872ac639f0680c6a7b775726c806.jpg
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre ad Amatrice (Ri) Speedtest effettuati su rete Wind e su Rete 3Ita... ovviamente con sim 3Ita.
e966ddc6a77152b63ed470809ec7964a.jpg
16eff9ab4cf4061b714f3ae9ec608ef2.jpg
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
E per finire, sempre al solito luogo di Amatrice (Ri) Speedtest con Sim Wind in 3 e 4G....
c2cd94710a78a5a99a4a54644dd56009.jpg
e7ed37dc2e9933ffa0eb0063350ed236.jpg
7d72cc8051bc9313d3b36a951bd171e7.jpg
c6f1a5dee13e177a5ea8964d9d8a5a18.jpg
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre con SIM 3Ita: perché mai il field test del Samsung "mischia" il canale 2938 (900@3G di 3Ita) con il 3063 (900@3G di Wind)???
0311a50bde68bea7afb33c3ccd156155.jpg
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
mi associo alla domanda..


Purtroppo per la Sicilia sembra non esserci nulla... per le torri TIM vi consiglio Inwit, mentre per gli altri gestori controllate cellmapper.net

Molte torri 4G di 3 e vf sono giuste (Wind non saprei...in genere se le torri sono verdi sono state posizionate correttamente)
 
Utente
Messaggi
1,758
Reazioni
40
Punteggio
48
Dove posso trovare una sim 3 ITA cosi' per fare delle prove? non vorrei spendere tanto ovviamente :)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Daniele91 ha detto:
Purtroppo per la Sicilia sembra non esserci nulla... per le torri TIM vi consiglio Inwit, mentre per gli altri gestori controllate cellmapper.net

Molte torri 4G di 3 e vf sono giuste (Wind non saprei...in genere se le torri sono verdi sono state posizionate correttamente)
Grazie tante..
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
steveone ha detto:
Dove posso trovare una sim 3 ITA cosi' per fare delle prove? non vorrei spendere tanto ovviamente :)
Da MediaWord o Unieuro sicuramente li la trovi a dimeno e senza attivarci per forza qualche promo, io ti consiglio di provare però non ti garantisco nulla.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Roaming Wind vs Tre, stesso posto, entrambi con ricezione sui -80 dBm.
E purtroppo non sono una limitazione del roaming i valori scarsi di Wind.
In ogni caso dove mancasse 3 , anche 1 mega di Wind mi andrebbe benone eh. ;)
3a1bbc1ddc6d9bb12b4c33a8e15a1a5e.jpg
5072e845b995703450456aecfb041f49.jpg
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Roaming Wind vs Tre, stesso posto, entrambi con ricezione sui -80 dBm.
E purtroppo non sono una limitazione del roaming i valori scarsi di Wind.
In ogni caso dove mancasse 3 , anche 1 mega di Wind mi andrebbe benone eh. ;)
3a1bbc1ddc6d9bb12b4c33a8e15a1a5e.jpg
5072e845b995703450456aecfb041f49.jpg
Luchella, E l'importante che ora si a possibilità di usare anche il roaming in modo gratuito, poi la rete 3g sarà molto più estesa di prima specialmente per i clienti 3 dove ormai Wind in 3g prende molto bene poi va bene per le velocità dipende dalla e zona ma nel tuo caso va benissimo.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
per assurdo ora è messo meglio chi ha 3 cosi sfrutta entrambe le reti...

Provincia di BG, da sito http://castel.arpalombardia.it (GRAZIE per chi ha condiviso!!!):

Denominazione CURNO
Gestore Wind Tre S.p.A.

Denominazione BG Via delle Cave
Gestore Wind Tre S.p.A.

Denominazione BOTTANUCO
Gestore Wind Tre S.p.A.

Denominazione CENE SUD
Gestore Wind Tre S.p.A.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Luchella, E l'importante che ora si a possibilità di usare anche il roaming in modo gratuito, poi la rete 3g sarà molto più estesa di prima specialmente per i clienti 3 dove ormai Wind in 3g prende molto bene poi va bene per le velocità dipende dalla e zona ma nel tuo caso va benissimo.
Certamente. ;) Con Wind si ha più copertura ma la rete Tre generalmente è migliore, con la fusione verrà fuori senz'altro una bella cosa.
Anche i clienti Wind in alcune aree, tipo la mia, beneficeranno della fusione, quando le due reti saranno unite del tutto.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Guardate che se prende il controllo la mentalità Wind uscirà uno schifo. Considerando che Tre piccola com'era aveva 3G e 4G da perfezione e Wind più del doppio dei clienti è messa male (in prestazioni) e con nuove attivazioni 4G/ZTE continua a fare le STESSE cagate ho paura che Wind possa rovinare Wind3 ma non perché non possono ma perché non sono capaci per cultura.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Certamente. ;) Con Wind si ha più copertura ma la rete Tre generalmente è migliore, con la fusione verrà fuori senz'altro una bella cosa.
Anche i clienti Wind in alcune aree, tipo la mia, beneficeranno della fusione, quando le due reti saranno unite del tutto.
Si infatti poi di questo passo almeno con il 3G sarà veramente onnipresente, io considera con wind ci avevo perso la speranza su alcune zone non c'era il 2016 e stato l'anno della svolata del 3g di wind.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Si infatti poi di questo passo almeno con il 3G sarà veramente onnipresente, io considera con wind ci avevo perso la speranza su alcune zone non c'era il 2016 e stato l'anno della svolata del 3g di wind.
Il tallone d'Achille di Wind è la rete più che la copertura che invece è buona a livello nazionale. 3 il contrario.
Tu stai in area Ericsson se non erro, è anche vero che in area Huawei le cose stanno andando meglio ma mi pare di capire che la rete non sia ancora ottimale dappertutto.
Mia madre, cliente Wind, qui aspetta l'apertura delle ex bts 3, infatti qui Wind non ha quasi i 900 MHz in nessun sito mentre 3 li ha un po' ovunque.
Ogni zona fa storia a sé, lo ripetiamo da sempre ormai. :)
Ci saranno anche tanti clienti Wind che beneficeranno delle ex bts 3 in futuro, non è tutto e solo a vantaggio dei clienti 3, volevo dire questo. ;)
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Guardate che se prende il controllo la mentalità Wind uscirà uno schifo. Considerando che Tre piccola com'era aveva 3G e 4G da perfezione e Wind più del doppio dei clienti è messa male (in prestazioni) e con nuove attivazioni 4G/ZTE continua a fare le STESSE cagate ho paura che Wind possa rovinare Wind3 ma non perché non possono ma perché non sono capaci per cultura.
Sai Sandro io non so ma alla fine hanno iniziato da poco a unificare le due reti e quindi e ancora presto per capire se stanno facendo un buon lavoro, per me i primi risultati di questa fusione li vedremo nel corso del 2018 ora e presto.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Il tallone d'Achille di Wind è la rete più che la copertura che invece è buona a livello nazionale. 3 il contrario.
Tu stai in area Ericsson se non erro, è anche vero che in area Huawei le cose stanno andando meglio ma mi pare di capire che la rete non sia ancora ottimale dappertutto.
Mia madre, cliente Wind, qui aspetta l'apertura delle ex bts 3, infatti qui Wind non ha quasi i 900 MHz in nessun sito mentre 3 li ha un po' ovunque.
Ogni zona fa storia a sé, lo ripetiamo da sempre ormai. :)
Ci saranno anche tanti clienti Wind che beneficeranno delle ex bts 3 in futuro, non è tutto e solo a vantaggio dei clienti 3, volevo dire questo. ;)
Si e vero io sono della provincia di Roma quindi c'è Ericsson con precisione a Fiumicino RM li Wind va molto bene con tutte le tecnologie, ma a volta vado ha Formia e pure nel comune di Ventotene dove ciò la residenza in provincia di latina anche li Wind sta migliorando specialmente in 3g dove prima avevo un edge ora c'è il 3g quasi ovunque e perfetto.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Si e vero io sono della provincia di Roma quindi c'è Ericsson con precisione a Fiumicino RM li Wind va molto bene con tutte le tecnologie, ma a volta vado ha Formia e pure nel comune di Ventotene dove ciò la residenza in provincia di latina anche li Wind sta migliorando specialmente in 3g dove prima avevo un edge ora c'è il 3g quasi ovunque e perfetto.
Comunque con la fusione Wind-3 la copertura 2g/3g sarà ai livelli di Vodafone e Tim, che dite?
Come 4G invece lontani molto.
 
Top