Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Comunque con la fusione Wind-3 la copertura 2g/3g sarà ai livelli di Vodafone e Tim, che dite?
Come 4G invece lontani molto.
Io dico che con il 4G WindTre si deve dare una mossa, mentre per il 2g e 3g vanno benissimo io con wind grazie al 3g 900 mhz ora sono coperto anche dove non pensavo che arrivasse.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Io dico che con il 4G WindTre si deve dare una mossa, mentre per il 2g e 3g vanno benissimo io con wind grazie al 3g 900 mhz ora sono coperto anche dove non pensavo che arrivasse.
Porta qua un po' di 900 MHz by Wind. :D
Pensa che ad Acquapendente (VT), 6000 abitanti quasi, Wind è solo in Edge, roba assurda. Gli altri hanno tutti il 3G (Tre anche 900 MHz) , vodafone anche 4G+!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Porta qua un po' di 900 MHz by Wind. :D
Pensa che ad Acquapendente (VT), 6000 abitanti quasi, Wind è solo in Edge, roba assurda. Gli altri hanno tutti il 3G (Tre anche 900 MHz) , vodafone anche 4G+!
E ora con il roaming non ci sarà più problemi tocca aspettare la fine di agosto a finché sia sfruttabile in tutta Italia sia in b1 che in b8, ora per esempio sto in una Frazione Di Ardea chiamata castagnetta qui wind il lte non prende bene ma in 3g si grazie al bts del cimitero di Ardea RM che ha il 3g900mhz spero che un giorno mettano anche il 4g in quella srb.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Guardate che se prende il controllo la mentalità Wind uscirà uno schifo. Considerando che Tre piccola com'era aveva 3G e 4G da perfezione e Wind più del doppio dei clienti è messa male (in prestazioni) e con nuove attivazioni 4G/ZTE continua a fare le STESSE cagate ho paura che Wind possa rovinare Wind3 ma non perché non possono ma perché non sono capaci per cultura.

Prima o poi si devono accorgere che qualcosa non va, possono continuare così all'inizio ma poi arriverà per forza di cose la fase di ottimizzazione, com'è stato in passato sia per Wind che per 3 che avevano due reti UMTS congestionatissime e spesso inchiodate e che invece si sono risollevate alla grande.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Prima o poi si devono accorgere che qualcosa non va, possono continuare così all'inizio ma poi arriverà per forza di cose la fase di ottimizzazione, com'è stato in passato sia per Wind che per 3 che avevano due reti UMTS congestionatissime e spesso inchiodate e che invece si sono risollevate alla grande.
Ma infatti la penso come te,Wind in 3g va bene e se in una zona non va o va a rilento è perchè non ha messo una bts o non gliel'hanno voluta far mettere come nel caso della mia zona dove ben 2 bts non sono state fatte mettere dalle persone.Col 4g e la fusione credo sarà meglio,nelle zone a rete unica si avrà 800mhz,1800mhz e 2600mhz (se in zona urbana) quindi un ottimizzazione di copertura,prestazioni e livelli di prorita tra le bande verrà fatta.Per non avere problemi di interferenze potrebbero sparare più forte b3 e b7 mentre per evitare interferenze meno forte b20.Ora come ora Wind è dietro pure ad Tre come estensione del 4g quindi è ovvio che accendono solo la banda a loro assegnatagli per poi ottimizzarla meglio con la rete unica.È un fatto scontato...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Prima o poi si devono accorgere che qualcosa non va, possono continuare così all'inizio ma poi arriverà per forza di cose la fase di ottimizzazione, com'è stato in passato sia per Wind che per 3 che avevano due reti UMTS congestionatissime e spesso inchiodate e che invece si sono risollevate alla grande.
Se ci mettono lo stesso tempo per accorgersene come hanno fatto col 3G siamo apposto.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Roaming wind rilevato anche a montelibretti (RM)
912c1bd09d35f0d468153f9e51d3cb62.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Alex_96 ha detto:
Roaming wind rilevato anche a montelibretti (RM)

Si Alex. Tutta la zona a est di Roma fuori raccordo è già attivo il roaming.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
Ah ma forse si tratta di un errore di quando hanno inserito l'offerta All Inclusive 1000; se si cambia il numero in 14593 conduce a un'immagine riferita a quella, mentre digitando altri numeri dà, giustamente, pagina non trovata
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Vedo che sul sito Tre nella sezione "copertura" non c'è più la lista dei nuovi comuni coperti.
 
Utente
Messaggi
3,874
Reazioni
339
Punteggio
83
Già, secondo me adesso prendono la stessa politica di Wind, quella di aggiornare la copertura a morte di papa. Ad esempio nella sezione Rete Mobile Veloce, a febbraio 2017 è stato solo aggiornato la percentuale di popolazione coperta dal 4G, ma non i comuni. Inoltre, prima della fusione, ad ogni bilancio trimestrale, ha sempre aggiornato la percentuale di popolazione coperta; con il bilancio di marzo 2017 invece non ha aggiornato nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Già, secondo me adesso prendono la stessa politica di Wind, quella di aggiornare la copertura a morte di papa. Ad esempio nella sezione Rete Mobile Veloce, a febbraio 2017 è stato solo aggiornato la percentuale di popolazione coperta dal 4G, ma non i comuni. Inoltre, prima della fusione, ad ogni bilancio trimestrale, ha sempre aggiornato la percentuale di popolazione coperta; con il bilancio di marzo 2017 invece non ha aggiornato nulla

Si spera che una volta che iniziano con gli aggiornamenti massivi sulla rete li pubblicizzino anche!
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Roaming Wind su usim 3 a Roma centro... passaggio 3-> wind-> 3 molto veloce! :)
Anche in zona Tiburtina raccordo va alla grande sia 2G che 3G

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top