Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
:O caspita, sono andato sul canale di Wind Tre e mi diceva "questo canale non ha contenuti".

Grazie mille lion!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Daniele91 ha detto:
:O caspita, sono andato sul canale di Wind Tre e mi diceva "questo canale non ha contenuti".

Grazie mille lion!

Perché non è indicizzato! È caricato nel canale ma non visibile direttamente, lo può usare il gestore del canale per inserirlo nelle pagine web e roba simile, ma non per guardarlo direttamente da YouTube:)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Avvenuto pochi minuti fa a Ferrara: sono andato su rete Wind EDGE, per qualche secondo con portante poi sparita. Dopo un minuto è tornato su TIM e la rete Wind risulta inaccessibile, se forzata!

d836ff1972e846cc558c4f2491541da6.jpg


c4f5ddc1bc85ca7f5ccd7ced5320d126.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,758
Reazioni
40
Punteggio
48
In questi giorni mi piacerebbe essere cliente 3 per poter smanettare un po con il roaming... ma lasciare la mia Ipergiga TIM sarebbe da pazzi.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
callfan ha detto:
Avvenuto pochi minuti fa a Ferrara: sono andato su rete Wind EDGE, per qualche secondo con portante poi sparita. Dopo un minuto è tornato su TIM e la rete Wind risulta inaccessibile, se forzata!

d836ff1972e846cc558c4f2491541da6.jpg


c4f5ddc1bc85ca7f5ccd7ced5320d126.jpg




Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi da fastidio questa cosa per assurdo ora i clienti 3 sono i più avvantaggiati tra diversi roaming quasi impossibile non avere copertura e in piu a noi wind per ora ci dobbiamo accollare il loro traffico... Già va in tilt coi wind quasi la rete... Mah...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
In prov. di Como ancora nessuna...

Eccola la prima...altro caso dove ci sono sia Wind che 3...e...udite udite questo giro va al posto di 3 e rimane Wind! Finora erano sempre stati swappati siti Wind, in questo caso so per certo il sito è di tim che è lì dal 2002-3 e solo dopo sono arrivate le altre, per cui il fatto proprietà non incide non essendo di h3g.. non capisco allora in base a cosa scelgono quale dismettere delle 2..

238aa2a7f3d62acacd5042b96e6834cd.jpg


d8ab3791ebf552a10e37637ff7c15023.jpg
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Evvai finalmente anche la nostra provincia ha una torre WindTre ahaha :D

Se non erro anche quella di Ballabio (LC) era H3G, ora WindTre.

Stasera se riesco passo e posto un po' di foto!
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Eccola la prima...altro caso dove ci sono sia Wind che 3...e...udite udite questo giro va al posto di 3 e rimane Wind! Finora erano sempre stati swappati siti Wind, in questo caso so per certo il sito è di tim che è lì dal 2002-3 e solo dopo sono arrivate le altre, per cui il fatto proprietà non incide non essendo di h3g.. non capisco allora in base a cosa scelgono quale dismettere delle 2..

238aa2a7f3d62acacd5042b96e6834cd.jpg


d8ab3791ebf552a10e37637ff7c15023.jpg

Ciao, posso chiederti che programma/sito/app usi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
alanlaroca ha detto:
Ciao, posso chiederti che programma/sito/app usi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sito che mostra solo i siti in Lombardia però... CASTEL ARPA

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Sito che mostra solo i siti in Lombardia però... CASTEL ARPA

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Aaaaah capito... niente allora... io sono in provincia di Bolzano...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
pubu ha detto:
Mi da fastidio questa cosa per assurdo ora i clienti 3 sono i più avvantaggiati tra diversi roaming quasi impossibile non avere copertura e in piu a noi wind per ora ci dobbiamo accollare il loro traffico... Già va in tilt coi wind quasi la rete... Mah...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E pensare che alcuni utenti Tre si lamentavano del fatto che Tre ha applicato degli aumenti e che non avrebbero avuto vantaggi perché la rete Wind è una ciofeca... Molti si chiedevano come mai Wind non ha aumentato i costi per i suoi clienti, ma Wind lo ha fatto già l'anno scorso. I vantaggi ora come ora sono solo per i clienti Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
E pensare che alcuni utenti Tre si lamentavano del fatto che Tre ha applicato degli aumenti e che non avrebbero avuto vantaggi perché la rete Wind è una ciofeca... Molti si chiedevano come mai Wind non ha aumentato i costi per i suoi clienti, ma Wind lo ha fatto già l'anno scorso. I vantaggi ora come ora sono solo per i clienti Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Logicamente ci si auspica il roaming reciproco al più presto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
pubu ha detto:
Logicamente ci si auspica il roaming reciproco al più presto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere cosa intendi per roaming reciproco.... Se intendi che noi utenti wind, useremo le bts ex h3g riconvertite wind, sì... altrimenti la vedo dura visto che il fine di tutto questo è eliminare completamente la rete 3.....
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Bisogna vedere cosa intendi per roaming reciproco.... Se intendi che noi utenti wind, useremo le bts ex h3g riconvertite wind, sì... altrimenti la vedo dura visto che il fine di tutto questo è eliminare completamente la rete 3.....
Si intendo questo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top