Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
confermo anche da Roma Sud, usim solo dati, farò test comparativi di velocità in serata
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato roaming Wind perfettamente funzionante a Mercato Saraceno (appennino cesenate), con largo anticipo rispetto alla data prevista per l'attivazione del roaming in Emilia Romagna.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Roaming Attivo in Provincia di Viterbo.
Se metto il telefono solo in 2G però preferisce ancora TIM.
Forzado va su wind in 2G/3G traquillamente...
Strano
blink.gif
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Test di ieri nella riviera Adriatica Marchigiana e più precisamente a Portonovo (Ancona)

VcySxx2.jpg

KNlepr2.jpg


THk5yME.jpg


MLO2BFd.jpg


9sEEbHP.jpg

Lcv1HuJ.jpg


Quello che mi preoccupa è la velocità il H+, considerando che ancora la stagione non è partita, quando ci sarà il pienone sarà tutto bloccato, Vodafone va molto meglio sempre in H+ ma sta sui 20 Mbit/s, come avevamo già detto tutte e tre le compagnie presenti non hanno la possibilità di mettere antenne microlink, quindi solo la Tim ha la fibra e infatti usa il 4G.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
schumi84 ha detto:
Anche in zona Tiburtina raccordo va alla grande sia 2G che 3G

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Qui nel Viterbese col telefono bloccato in 2G va sempre su TIM
forzando la rete va su WIND3g/2G

mi domando se ciò sia normale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Molti miei amici a Lecce e prov mi dicono che il telefono resta sempre su Wind anche con ottima copertura 3. Forzando 3 rimane qualche secondo per poi tornare su Wind.
(Questo con telefoni NON 4G. Con telefoni 4G preferisce la rete 3 e va su Wind in assenza di rete h3g)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Molti miei amici a Lecce e prov mi dicono che il telefono resta sempre su Wind anche con ottima copertura 3. Forzando 3 rimane qualche secondo per poi tornare su Wind.
(Questo con telefoni NON 4G. Con telefoni 4G preferisce la rete 3 e va su Wind in assenza di rete h3g)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Cmq va roaming su wind molto più facilmente, rispetto a quando lo faceva con TIM

S7Edge @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Pubblicato sul sito 3 il calendario ufficiale apertura Roaming Wind per gruppo di regioni...bene o male è quello che ci aspettavamo.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Daniele91 ha detto:
Pubblicato sul sito 3 il calendario ufficiale apertura Roaming Wind per gruppo di regioni...bene o male è quello che ci aspettavamo.
Mi aspettavo un' accelerata ... erano partiti in pompa magna! In ogni modo, dicono "entro" quindi presumo possano sempre anticipare 😄😄

S7Edge @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Molti miei amici a Lecce e prov mi dicono che il telefono resta sempre su Wind anche con ottima copertura 3. Forzando 3 rimane qualche secondo per poi tornare su Wind.
(Questo con telefoni NON 4G. Con telefoni 4G preferisce la rete 3 e va su Wind in assenza di rete h3g)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ho notato la stessa situazione nella città dell'Aquila, Amatrice (Ri) e zone limitrofe....
P.S.: sono, come ben sai, tutte zone Huawei.... vorrà dire qualcosa???
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
confermo anche da Roma Sud, usim solo dati, farò test comparativi di velocità in serata

Test di Wind su server Telecom Italia Roma
2yufv40.jpg


Test 3 in roaming su Wind su server Telecom Roma
2ywwkgh.png


Test di 3 su rete 3 su server 3 Roma
14mutky.png


Test 3 su rete 3 su server Telecom Roma
vrq9g2.png


per completezza, la sim Wind era su LG G4, la sim 3 su LG K8
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
E già......si devono dare una mossa con questo 4G..... Certo pensando al futuro i nuovi impianti ZTE di Wind/3 avranno implementato il 5G Ready.....

Speriamo, al momento però penso al fatto che Wind non abbia attivato nemmeno un sito 4G+
 
Top