Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Borghetto (VT) a due passi dalla provincia di Rieti. Roaming Wind abilitato
bfdbbe89a955db41efa74a5891c2b8e6.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalato aggancio fugace a Messina del Roaming Wind su Sim 3...forse anticipano i tempi o prove tecniche?
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Ma qualcuno ha notato, sul 4G Wind, un risparmio di batteria (abbastanza evidente) rispetto a qualche mese fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
SamirFoox ha detto:
Wind sfrutta già spettro Tre???

ovviamente no, dato che la rete 3 è ancora in tutto e per tutto attiva. e in futuro di fatto sfrutterà solo 5 MHz a 2100 MHz e 5 MHz a 1800 MHz, dello spettro attualmente di 3, il resto sarà ceduto a Free Mobile
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ovviamente no, dato che la rete 3 è ancora in tutto e per tutto attiva. e in futuro di fatto sfrutterà solo 5 MHz a 2100 MHz e 5 MHz a 1800 MHz, dello spettro attualmente di 3, il resto sarà ceduto a Free Mobile
La Wind può essere che nelle zone dove è partito il roaming usa un pochino di spettro che gli spetta pur mantenendo la rete Tre attiva?
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
SamirFoox ha detto:
La Wind può essere che nelle zone dove è partito il roaming usa un pochino di spettro che gli spetta pur mantenendo la rete Tre attiva?


No non è possibile, lo spettro verrà usato al momento della chiusura della rete TRE 99
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Ma qualcuno ha notato, sul 4G Wind, un risparmio di batteria (abbastanza evidente) rispetto a qualche mese fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è interessante...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
anto990 ha detto:
A Ciciliano(RM), ho testato che va in roaming 3G su WIND. Ottimo. Quindi in area Huawei già attivo il roaming. :p
In provincia di Roma che io sappia c'è Ericsson e non huawei, poi mi posso anche sbagliare ma da quello che ricordo e così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
In provincia di Roma che io sappia c'è Ericsson e non huawei, poi mi posso anche sbagliare ma da quello che ricordo e così.
Se non erro solo Roma città è rimasta con Ericsson. Tutto il Lazio.. così come tutto il centro (Sardegna inclusa) sono con huawei

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se non erro solo Roma città è rimasta con Ericsson. Tutto il Lazio.. così come tutto il centro (Sardegna inclusa) sono con huawei

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Con Huawei rimani in H fisso anche quando non scambia dati mentre con Ericsson passa a da 3g a H+, difatti da me a fiumicino passa da 3g
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Domanda: da giugno sembrerebbe che partano le offerte business con marchio unificato. Ma i clienti business su quale app controlleranno il loro consumo??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Ma qualcuno ha notato, sul 4G Wind, un risparmio di batteria (abbastanza evidente) rispetto a qualche mese fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe ora, la situazione era indecente!
 
G

giovax

Guest
il fatto che il 4G di Tre torni a pagamento già da giugno che vorrà dire? Tentano di ridurre l'utenza 3 in roaming 4G su Wind?
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
E' sparito il video sul sito windtre.it sulla presentazione della società...peccato, era davvero carino. Non è più reperibile nemmeno sul canale Youtube Wind Tre.
 
Top