Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
yuri83 ha detto:
io spero rimanga la politica wind.. sono cliente da gennaio, vedendo le ultime scelte di caccafone sono convinto della scelta!
L'unica pecca è che nelle mie zone wind è inferiore a vodafone/tim, valle Brembana (Bg) la wind soffre, il 4g lo becco solo a Bergamo e limitrofi.

Speriamo che ci sia roaming reciproco e che con la dismissione delle antenne ridontati si liberino risorse per protenziare il 4g

OT: ma toh! Un altro bergamasco! Quindi mi confermi solo a Bergamo / Orio / Azzano / Seriate hai 4G? Io ho provato Treviglio, ma ancora niente. La più avanti nella nostra provincia è Vodafone, sono davvero pochissimi i comuni senza 4G rosso.

Fine OT.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque ve lo dico già ora, a parte le offerte dei già clienti che, speriamo, non vengano rimodulate, non aspettativi mai più offerte competitive per il mercato privato da parte di Wind-3.
AGCOM gli vieterà a tavolino di essere competitivi nel mercato consumer, dovranno essere molto improntati sul fisso, con offerte convergenti Wind-3-Infostrada, e ancor di più sul mercato business.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Comunque ve lo dico già ora, a parte le offerta dei già clienti che, speriamo, non vengano rimodulate, non aspettativi mai più offerte competitive per il mercato privato da parte di Wind-3.
AGCOM gli vieterà a tavolino di essere competitivi nel mercato consumer, dovranno essere molto improntati sul fisso, con offerte convergenti Wind-3-Infostrada, e ancor di più sul mercato business.

Ma c'è una fonte per queste cose..?
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
OT: ma toh! Un altro bergamasco! Quindi mi confermi solo a Bergamo / Orio / Azzano / Seriate hai 4G? Io ho provato Treviglio, ma ancora niente. La più avanti nella nostra provincia è Vodafone, sono davvero pochissimi i comuni senza 4G rosso.

Fine OT.
Anche io soni di Bergamo, abito nella bassa e confermo che Vodafone e Tim sono molto più avanti col 4G. 3 ha un ottimo UMTS a 900 MHz (con il quale si naviga benissimo) e WIND copre bene in 2G un po' meno in 3G. Per entrambi 4G assente.

Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
ndr83 ha detto:
Anche io soni di Bergamo, abito nella bassa e confermo che Vodafone e Tim sono molto più avanti col 4G. 3 ha un ottimo UMTS a 900 MHz (con il quale si naviga benissimo) e WIND copre bene in 2G un po' meno in 3G. Per entrambi 4G assente.

Inviato dal mio M-MPI7A3G utilizzando Tapatalk


confermo, Bergamo e Curno 4g buono, nelle valli zero 4g.

2g ovunque, 3g non ovunque. Meglio vodafone e tim, un vero peccato.
Test 3g in casa , 12.45 down 2.75 up e 48ms di ping, se fosse sempre così non sento troppo la mancanza del 4g, sfortunatamente risente dell'orario e delle zone.

secondo me non si sputtaneranno con rimodulazioni in stile vodafone
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Madonna questa discussione sta diventando ai livelli di tel.net a legger alcuni commenti.
Gente che abbocca a qualunque cosa leggendo dei post su Facebook o "me l'ha detto un negoziante" o "mi ha mandato un Whatsapp Romina Power"...
Io di questa fusione, spero solo che questo forum non si abbassi al livello degli altri perché nonostante alcuni contrasti fra alcuni utenti, è l'unico forum dove ci sono spesso persone davvero competenti e gentili. Pochi ma buoni. WW non è di certo "popular" proprio per questo che c'è un livello medio/alto e che tiene lontani "gli italiani medi".
Smettiamola di fare supposizioni a pisello di cane, calmiamoci tutti quanti e aspettiamo il da farsi.
Se leggiamo una qualunque bacheca su Facebook di QUALUNQUE OPERATORE, allora posso supporre che in Vodafone stanno facendo delle prove di roaming con chessò, Tim perché in una determinata area è sparito segnale per 5 minuti, accipicchia!
Dai su ragazzi... Alla fine sapete cosa succederà? Un bel niente. Alla gente non gliene fregherà niente di Wind, 3, Free, Vodafone, Tim, Postemobile ecc. La gente continuerà a cambiare operatore in base alle esigenze, tariffe, servizi e disservizi. E chi per principio sta già cambiando operatore perché ha paura della fusione, deve andare a farsi vedere da uno bravo.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Io personalmente ogni qualvolta posto qualcosa al 99% sono sicuro di quello che dico, la maggior parte delle volte pubblico i link, e se sono argomenti datati vado a cercare il sito da dove avevo letto la notizia. Poi credo che sia lecito fare delle domande. Ripeto come già detto altre volte che la mia è una passione per la telefonia mobile, non sono progettista di BTS né rivenditore. Quando ho fatto le mappe l'ho fatto solo per passione e non per visibilità, anzi alcuni miei amici mi dicono "ma chi te lo fa fare?". Poi ci sono persone che dicono di avere realizzato lavori sulle antenne del mio paese e io per farli contenti rispondo davvero? Come se non lo sapessi che dalla foto la BTS risulta totalmente diversa da quella del mio comune, ma li lascio parlare. Non sapevo che già a 16-17 anni di età si potessero eseguire lavori di istallazione. E ci sono pure quelle persone che si permettono di offendere le altre perché magari non sanno scrivere correttamente in italiano. Sbagliano pure i politici che in teoria dovrebbero essere laureati figuriamoci. A me hanno insegnato a essere umile però allo stesso tempo come dicono dalle mie parti "pidi ncapu a facci un minni fazzu mittiri", cerhiamo di non offenderci a vicenda come i bambini. Parlando di novità non so se già ne siate a conoscenza ho trovato questo link: http://www.tuttoandroid.net/news/fine-roaming-europa-condizioni-fair-use-409871/
 
A

Albemix

Guest
Non esiste il gestore perfetto e con la migliore copertura in tutta Italia. In ogni zona c'è chi copre A e meno B C D, viceversa. Ognuno sceglie in meglio a come pensa, io Wind per via della semplicità e trasparenza nelle tariffe, buona copertura e risorse ben potenziate nella mia zona.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non esiste il gestore perfetto e con la migliore copertura in tutta Italia. In ogni zona c'è chi copre A e meno B C D, viceversa. Ognuno sceglie in meglio a come pensa, io Wind per via della semplicità e trasparenza nelle tariffe, buona copertura e risorse ben potenziate nella mia zona.

Saeuti

Albemix

Quoto quanto detto da Alb. Ogni zona fa storia a sé e bisogna valutare prima di tutto questo.
Non fidarsi mai nel sentire "la migliore è Tim o Vodafone" perché poi rimani fregato come il sottoscritto (a meno che magari non si abiti in città). Infatti Tim come connessione fa abbastanza pena (eccetto LTE ma poco diffuso) e qualità chiamate non al top mentre Vodafone non copre nemmeno in 2G il paese dove mi reco spesso.
Da me H3G è quella che offre buona copertura , ottime velocità e prezzi davvero bassi, motivo per il quale sono tornato. Tra l'altro mai avuto addebiti strani con questo gestore, nonostante se ne parli molto male.
Nel mio paese ormai tantissimi giovani sono passati in 3, ogni volta scopro sempre che qualcuno ha fatto mnp vs 3.
L'Italia è grande e soprattutto varia, nessuno è perfetto.
 
G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Madonna questa discussione sta diventando ai livelli di tel.net a legger alcuni commenti.
Gente che abbocca a qualunque cosa leggendo dei post su Facebook o "me l'ha detto un negoziante" o "mi ha mandato un Whatsapp Romina Power"...
Io di questa fusione, spero solo che questo forum non si abbassi al livello degli altri perché nonostante alcuni contrasti fra alcuni utenti, è l'unico forum dove ci sono spesso persone davvero competenti e gentili. Pochi ma buoni. WW non è di certo "popular" proprio per questo che c'è un livello medio/alto e che tiene lontani "gli italiani medi".
Smettiamola di fare supposizioni a pisello di cane, calmiamoci tutti quanti e aspettiamo il da farsi.
Se leggiamo una qualunque bacheca su Facebook di QUALUNQUE OPERATORE, allora posso supporre che in Vodafone stanno facendo delle prove di roaming con chessò, Tim perché in una determinata area è sparito segnale per 5 minuti, accipicchia!
Dai su ragazzi... Alla fine sapete cosa succederà? Un bel niente. Alla gente non gliene fregherà niente di Wind, 3, Free, Vodafone, Tim, Postemobile ecc. La gente continuerà a cambiare operatore in base alle esigenze, tariffe, servizi e disservizi. E chi per principio sta già cambiando operatore perché ha paura della fusione, deve andare a farsi vedere da uno bravo.
Abso lascia perdere, veramente, è una guerra già persa in partenza, ho già detto io di aspettare e lasciarli lavorare e mi sono beccato un "mah vedremo"...perché qui c'è chi si fida mi Romina Power, di Italia 1 ecc...e non sa che c'è chi parla quotidianamente coi colleghi degli altri gestori per sapere sviluppi (sia sulla fusione che sulla condizione lavorativa)...ho fatto leggere certi messaggi anche a colleghi di Wind, H3G e Telecom e non ti dico le risate quindi.....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Vero Andrea lascia perdere, qua nessuno sa niente in quanto dipendenti, a sapere qualcosa saranno i dirigenti. Come ad es. una utente su telefonino.net ne avesse azzeccata una... Tutte queste anticipazioni da parte loro non le ho mai viste chissà perché. @Gially mi fa piacere che si siano fatti due risate di questi tempi...
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma infatti i disservizi ci sono sempre stati qualche bts che va giu é normale é pur sempre una rete mobile non é perfetta esente da tutto.
Quando ci daranno il comunicato sapremo quando ci sara il roaming reciproco e potremo sbizzarirci a fare test per vedere che siti hanno spento o quali hanno modificato. Per ora tanto nella ricerca reti appare H3G (disattiva)

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
luchella ha detto:
Ma in questo caso le sim le hanno dovute cambiare?

No, in un sito linkato qualche pagina fa c'era scritto che hanno provveduto ad aggiornarle in remoto. Mi chiedo se sia possibile anche per le SIM di Wind e 3 che risalgono ad una decina di anni fa... Probabilmente qualcuno dovrà sostituirla ma penso sia una percentuale ridotta.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
No, in un sito linkato qualche pagina fa c'era scritto che hanno provveduto ad aggiornarle in remoto. Mi chiedo se sia possibile anche per le SIM di Wind e 3 che risalgono ad una decina di anni fa... Probabilmente qualcuno dovrà sostituirla penso sia una percentuale ridotta.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah ecco. Cioè io ad esempio l'ho presa l'altro ieri la sim 3, non credo che dovrò cambiarla. :D
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Madonna questa discussione sta diventando ai livelli di tel.net a legger alcuni commenti.
Gente che abbocca a qualunque cosa leggendo dei post su Facebook o "me l'ha detto un negoziante" o "mi ha mandato un Whatsapp Romina Power"...
Io di questa fusione, spero solo che questo forum non si abbassi al livello degli altri perché nonostante alcuni contrasti fra alcuni utenti, è l'unico forum dove ci sono spesso persone davvero competenti e gentili. Pochi ma buoni. WW non è di certo "popular" proprio per questo che c'è un livello medio/alto e che tiene lontani "gli italiani medi".
Smettiamola di fare supposizioni a pisello di cane, calmiamoci tutti quanti e aspettiamo il da farsi.
Se leggiamo una qualunque bacheca su Facebook di QUALUNQUE OPERATORE, allora posso supporre che in Vodafone stanno facendo delle prove di roaming con chessò, Tim perché in una determinata area è sparito segnale per 5 minuti, accipicchia!
Dai su ragazzi... Alla fine sapete cosa succederà? Un bel niente. Alla gente non gliene fregherà niente di Wind, 3, Free, Vodafone, Tim, Postemobile ecc. La gente continuerà a cambiare operatore in base alle esigenze, tariffe, servizi e disservizi. E chi per principio sta già cambiando operatore perché ha paura della fusione, deve andare a farsi vedere da uno bravo.

Non avrei saputo dirlo meglio. Quotidianamente viene fuori quello che "ha sentito dire", "da fonti interne", "persone fidate" e, personalmente, ritengo che la maggior parte delle volte sia solo un'irritante forma di esibizionismo.
I dipendenti, in quanto tali, vengono a conoscenza delle strategie aziendali per ultimi o, per lo meno, quando il loro settore viene materialmente toccato da cambiamenti. Cioè, all'incirca, quando si cominciano a vederne gli effetti sulla rete o sulle offerte.
Capisco il fare supposizioni o l'esprimere le proprie speranze ma il bello di questa vicenda è anche, in parte, l'incognita delle dinamiche future. Nessuno ha la sfera e, se qualcuno ce l'ha, meglio che la usi per capire se qualche nordcoreano vuole atomizzarci tutti 😁


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque senza polemiche...il dipendente che conosco è un mio parente, figlio di mia cugina (la quale ha più di 15 anni di me!)...il mio cugino di 2' grado lavora al reparto tecnico nella sede Wind di Marghera... questo è il tutto...poi fate come volete!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
armi ha detto:
Comunque senza polemiche...il dipendente che conosco è un mio parente, figlio di mia cugina (la quale ha più di 15 anni di me!)...il mio cugino di 2' grado lavora al reparto tecnico nella sede Wind di Marghera... questo è il tutto...poi fate come volete!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Non capisco xké qst polemiche.. Cmq grazie x il contributo. Avere un'informazione diretta da chi lavora dentro è la cosa migliore. :)
 
Top