Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
gially ha detto:
Madonna mia che mi tocca sentire, come se Romina Power fosse Einstein e Italia 1 trasmette programmi di rilievo come Super Quark...ti do un consiglio e poi chiudo pure io che ti conviene...esci un po' di più da Casteltermini e dall Agrigentino che ti fa bene....possiamo tornare in topic...quest ultima tua riflessione mi è bastata

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Però non c'è bisogno di avere questo atteggiamento.. Ognuno è libero di dire la sua...
 
G

gially

Guest
DA ha detto:
Però non c'è bisogno di avere questo atteggiamento.. Ognuno è libero di dire la sua...
C'è un limite a tutto, soprattutto alle scemenze e non vorrei tornare sull'argomento perché siamo OT grazie

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Porca miseria.... spero che la persona che conosco e che lavora in Wind sappia che diventerà dipendente di H3G....i ragazzi di Wind sono molto aziendalisti....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
DA ha detto:
Però non c'è bisogno di avere questo atteggiamento.. Ognuno è libero di dire la sua...
Lascia perdere ci sono cose ben più importanti a cui pensare. Menomale che adesso sono spiato, sanno che non vado oltre Agrigento :D facciamoci una risata!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Sul web leggo di tantissimi clienti Wind intenzionati a cambiare operatore subito verso TIM e Vodafone perché 3 non la possono vedere e perché dalle ultime indiscrezioni hanno capito che le politiche diventeranno quelle di H3G.
Speriamo proprio di no!
Ma i clienti intanto scappano!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Sul web leggo di tantissimi clienti Wind intenzionati a cambiare operatore subito verso TIM e Vodafone perché 3 non la possono vedere e perché dalle ultime indiscrezioni hanno capito che le politiche diventeranno quelle di H3G.
Speriamo proprio di no!
Ma i clienti intanto scappano!
Ma dove hai letto queste notizie? Sul profilo FB di entrambi i gestori??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Lascia perdere ci sono cose ben più importanti a cui pensare. Menomale che adesso sono spiato, sanno che non vado oltre Agrigento :D facciamoci una risata!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ahhahha hai ragione ;)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Sul web leggo di tantissimi clienti Wind intenzionati a cambiare operatore subito verso TIM e Vodafone perché 3 non la possono vedere e perché dalle ultime indiscrezioni hanno capito che le politiche diventeranno quelle di H3G.
Speriamo proprio di no!
Ma i clienti intanto scappano!
Pensa, come ho già scritto qui è il contrario, molti clienti 3 sono preoccupati che dovranno di nuovo fare i conti con la rete di Wind, compreso il sottoscritto, motivo per il quale io e molti altri di zona abbiamo fatto mnp da Wind vs 3. Sinceramente sono molto preoccupato, quasi sicuramente dovrò di nuovo far i conti con Wind. Poi le chiamate che non partivano neanche con segnale pieno, bah, speriamo bene.
Poi ho letto ieri di altre rimodulazioni da parte di Wind. Non si salva nessuno ...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Ma dove hai letto queste notizie? Sul profilo FB di entrambi i gestori??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Nei commenti alle notizie dell'approvazione della fusione.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma guarda tu la 3... ah no, è Wind! :D Servizi in abbonamento... immagine presa dal profilo FB di Wind da un cliente piuttosto arrabbiato (giustamente).
Come vedete, sono tutti uguali, chi più chi meno.
Non solo, a mia madre era stato riattivato a sua insaputa il servizio sms My Wind che aveva disattivato.
Poi adesso Wind sta rimodulando molto, una fortuna che questi problemi erano solo ed esclusivamente di Tre..
Non voglio difendere nessuno, solo mettere a conoscenza del fatto che sono tutti uguali. Forse quello più onesto è il portafoglio che ci teniamo stretti in tasca! :D :)

2ec55c0f3fb08d7b8083a339e12dea1c.jpg
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono passato a 3 solo in funzione della fusione: con la all-in a 5€ sono disposto ad affrontare anche qualche disservizio e rimodulazione.
Qui a Spezia la copertura 3 è scarsina: nel capoluogo è buona ma non hanno aggiornato le due BTS centrali al 4G, così il segnale LTE nel centro storico è un po'al limite. Al di fuori copre solo l'autostrada (e quasi per sbaglio i paesi vicini) e qualche località soprattutto balneare ma molto “spot”. Nell'entroterra, zero assoluto. Una cosa che trovo inconcepibile è che delle Cinque Terre, assaltate da migliaia di turisti ogni giorno, ne sono coperte solo due, mentre alle altre arriva qualcosina di rimbalzo. E questo con la banda 8 attivata a tappeto, non mi immagino prima.
Wind d'altro canto non dà problemi di sorta, anche se le velocità sono in media più basse. La copertura GSM è pari a quella Vodafone, mentre il 3G nell'entroterra, pur essendo molto avanti a 3, risente molto del fatto che lì abbiano attivato i 900 MHz solo su una bts (dove anche i due big, spesso più restii, li hanno attivati in molti siti), ma purtroppo essendo una zona scarsamente popolata e poco redditizia non credo sia una loro priorità, anche se spero che anche una briciola dei “sette miliardi di investimenti sbloccati” finisca lì.
P.s. Ovviamente anche per il 4G ci sarà molto da lavorare, ma vedo un paio di attivazioni di un operatore che sembrano “complementari” a quelle dell'altro.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Giusto per fare un esempio costruttivo...
Da quanto tempo eplus e o2 sono fuse in Telefonica?
Qui in Germania le reti sono ancora separate

28b2ab3ca736036711042611da4798b7.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Roaming reciproco, è specificato sul sito di E-Plus.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma il roaming reciproco finirà prima o poi.... sennò il risparmio dove sta?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
armi ha detto:
Si ma il roaming reciproco finirà prima o poi.... sennò il risparmio dove sta?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Qui viene spiegato:
http://www.fiercewireless.com/europe/telefonica-to-start-o2-e-plus-network-integration-2016
In sostanza:
Da subito, dal primo anno (2015), c'è stato roaming reciproco tra O2 e E-Plus prima 3G poi LTE. Da gennaio 2016 sono iniziate le operazioni di integrazione delle reti, a partire dalle aree più densamente popolate, e questo processo richiederà 5 anni circa. Sono state inoltre vendute 7.700 torri non utili a T-Mobile.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Io però credo ke non dobbiamo ragionare più con i vecchi schemi... Tipo 3 costa poco ma poi rimodula ecc... Quella ke sta x arrivare è una nuova realtà ke avrà le spalle più robuste e con una politica dettata da Ibarra un vero stratega in qst mercato.. In più con l arrivo di free se fanno passi falsi saranno travolti.. (tutti)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
io spero rimanga la politica wind.. sono cliente da gennaio, vedendo le ultime scelte di caccafone sono convinto della scelta!
L'unica pecca è che nelle mie zone wind è inferiore a vodafone/tim, valle Brembana (Bg) la wind soffre, il 4g lo becco solo a Bergamo e limitrofi.

Speriamo che ci sia roaming reciproco e che con la dismissione delle antenne ridontati si liberino risorse per protenziare il 4g
 
Top