Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Eh ok, mi raccomando continua a pubblicare stupidaggini

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
La stupidagine può essere il pensare che stiano lavorando per integrare le reti (di cui non posso avere la certezza), ma dall'altro canto in questo modo informo gli utenti dei disservizi in corso. O non sono libero di pubblicare le cose?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact[/QUOTE]


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
La stupidagine può essere il pensare che stiano lavorando per integrare le reti (di cui non posso avere la certezza), ma dall'altro canto in questo modo informo gli utenti dei disservizi in corso. O non sono libero di pubblicare le cose?



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sei libero di pubblicare ciò che vuoi il problema è che riesci a travisare sempre peggio di un qualsiasi italiano medio, come per il discorso delle scie chimiche ecc ecc, pertanto pubblica ciò che vuoi ma non cominciare a fare castelli in aria che non c'entrano nulla! Il paragone che ho fatto prima con l'asino non è stato fatto a caso....se ad esempio io o super ci mettessimo a dire che le antenne volano, con la percezione che hai di comprendere le cose tu saresti il primo a cascarci sicuramente

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Sei libero di pubblicare ciò che vuoi il problema è che riesci a travisare sempre peggio di un qualsiasi italiano medio, come per il discorso delle scie chimiche ecc ecc, pertanto pubblica ciò che vuoi ma non cominciare a fare castelli in aria che non c'entrano nulla! Il paragone che ho fatto prima con l'asino non è stato fatto a caso....se ad esempio io o super ci mettessimo a dire che le antenne volano, con la percezione che hai di comprendere le cose tu saresti il primo a cascarci sicuramente

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Infatti la mia era una domanda: "semplici disservizi o stanno lavorando per l'integrazione?". Non può essere considerata neanche una supposizione. Riguardo alle scie ormai ne hanno parlato ampiamente e in programmi televisivi di rilevanza come Italia1, ne ha parlato pure Romina Power e comunque non mi va di riprendere questo discorso che per me è importante ma se gli altri vogliono negare l'evidenza sono liberrissimi di farlo, io ho altro a cui pensare, chiudo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
La stupidagine può essere il pensare che stiano lavorando per integrare le reti (di cui non posso avere la certezza), ma dall'altro canto in questo modo informo gli utenti dei disservizi in corso. O non sono libero di pubblicare le cose?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact



Nella realtà non sei libero di pubblicare qualsiasi cosa :p .
È un forum con delle sezioni specifiche. E questo è il 3D relativo alla fusione wind/3.
Tu stai pubblicando solo disservizi di rete...che accadono ogni giorno e che niente hanno a che vedere con la fusione.
Quindi sei totalmente OT.
Più di 20.000 bts, normale che qualcuna si guasti, vada ko dopo un temporale, ecc ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Madonna mia che mi tocca sentire, come se Romina Power fosse Einstein e Italia 1 trasmette programmi di rilievo come Super Quark...ti do un consiglio e poi chiudo pure io che ti conviene...esci un po' di più da Casteltermini e dall Agrigentino che ti fa bene....possiamo tornare in topic...quest ultima tua riflessione mi è bastata

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Nella realtà non sei libero di pubblicare qualsiasi cosa :p .
È un forum con delle sezioni specifiche. E questo è il 3D relativo alla fusione wind/3.
Tu stai pubblicando solo disservizi di rete...che accadono ogni giorno e che niente hanno a che vedere con la fusione.
Quindi sei totalmente OT.
Più di 20.000 bts, normale che qualcuna si guasti, vada ko dopo un temporale, ecc ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grazie Paolo, ragazzi alle prossime elezioni votiamo Romina Power tutti quanti!

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche a me a dire il vero... Vai a dirlo alle migliaia di persone sparse in tutta Italia, ma anche in America e altrove... È come dire non esiste la crisi, il PIL è alle stelle, la disoccupaze è calata del 100%, e continuano a negare l'evidenza e a rivotare le stesse persone, questi sono gli italiani medi con mentalità chiusa. Ah dimenticavo... La carne fa bene, perché se non lo diceva Veronesi che faceva male... Da quante malattie si potrebbe guarire se non fosse per questi idioti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Mah vedremo allora...
Edit: una cosa è certa, che il roaming che Tre ha con Tim deve sparire e non penso che questo avvenga in tempi lunghi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
dipende fino a quando lo hanno pagato, forse 31/12/2016 ?

poi non so, ci sono delle zone o regioni come ad esempio la Toscana e non so quanti sperano questo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Anche a me a dire il vero... Vai a dirlo alle migliaia di persone sparse in tutta Italia, ma anche in America e altrove... È come dire non esiste la crisi, il PIL è alle stelle, la disoccupaze è calata del 100%, e continuano a negare l'evidenza e a rivotare le stesse persone, questi sono gli italiani medi con mentalità chiusa. Ah dimenticavo... La carne fa bene, perché se non lo diceva Veronesi che faceva male... Da quante malattie si potrebbe guarire se non fosse per questi idioti...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dai torniamo in topic please.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Giony ha detto:
dipende fino a quando lo hanno pagato, forse 31/12/2016 ?

.

Stando sempre nell'ambito delle ipotesi, ho immaginato come procederanno...
Io non credo che il giorno x alla mezzanotte stracchino il roaming su rete Tim e a mezzanotte e un minuto accendono quello su wind...
... potrebbe pure essere...

Però logica mi fa pensare che se diamo per esatta l'informazione che il roaming su rete Tim è pagato fino al 31 dicembre,
Presumo che seppur per un breve periodo, ci sarà il roaming contemporaneo su due reti (tim e Wind) fino al completo distacco di quello Tim ...
Un po' come era successo per wind nel 2000 che aveva roaming su due reti, tim e Vodafone, poi era rimasto solo con Vodafone fino al definitivo distacco completo..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi ma non è che per abilitare il roaming reciproco wind-3 ci voglia chissà cosa eh..... E' molto più semplice di quanto non si possa immaginare, teoricamente possono farlo in qualunque momento senza sconvolgere chissà cosa della rete....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Comunque spero che con la fusione risolvano alcuni problemi riguardanti più zone dove con segnale pieno è impossibile chiamare anche con EC basso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma voi continuate a dire che ci sarà il roaming reciproco....ma chi lo ha detto?? È vero che non si sa ancora nulla,come sostiene Gially, ma sentendo un dipendente del reparto tecnico di Wind mi ha fatto capire che il roaming lo avrà solo la H3G Italia....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quando hanno fatto l'accordo l'anno scorso in un testo si leggeva che una delle priorità delle due società era il mutual roaming.

Ecco qui (su telefonino.net) si parlava proprio di questo:

Danielem16-08-2015 19:31
Citazione:
Messaggio inviato da supermario78
Ma si sa quando wind e 3 condivideranno le loro reti?

E' scritto chiaramente nella loro presentazione cosa faranno:

•Network consolidation
•Unified and internalized operating model
•Acceleration of 4G/LTE deployment and mutual roaming

Secondo me rimarranno per i 3 anni dopo la creazione della JV come operatori separati. Poi dopo magari qualcuno comprerà l'altro.....
Ad ogni modo temo che prima che le varie autority diano il benestare, non succederà un bel nulla, ma magari mi sbaglio....
E comunque l'accordo prevede anche che dopo 1 anno una delle due parti possa scendere sotto il 50% di compartecipazione.
Alla fine, come sempre, rimarrà un bel punto interrogativo ancora per parecchio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top