Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse un po' O.T.: ho conosciuto una persona che lavora in Tim a Roma, anzi a Pomezia, nell'amministrativo... ebbene gli ho chiesto se la futura fusione di Wind/3 preoccupa l'azienda per cui lavora: mi ha risposto che i suoi capi non sono minimamente preoccupati, anche perché le azioni in borsa non hanno avuto oscillazioni di sorta.... Poi l'altro giorno ho rivolto ad un noto rivenditore Vodafone di L'Aquila la stessa domanda di prima: mi si è messo a " ridere in faccia" rispondendo che loro sono i primi in tutto e cioè nella copertura in generale e special modo in quella del 4G.... mhhhhh secondo me qui' qualcuno sottovaluta la questione....cosa ne pensate???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Avrei una mezza voglia di tornare in Wind con la all inclusive 1000.
Nel mio paesino wind non ha il 4g mentre la 3 sì. :fieno:
Secondo voi in un futuro a breve potrei usufruire del 4g di 3? :drool:
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Avrei una mezza voglia di tornare in Wind con la all inclusive 1000.
Nel mio paesino wind non ha il 4g mentre la 3 sì. :fieno:
Secondo voi in un futuro a breve potrei usufruire del 4g di 3? :drool:

Secondo me sì e anche abbastanza presto :sorrisok:
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
armi ha detto:
Forse un po' O.T.: ho conosciuto una persona che lavora in Tim a Roma, anzi a Pomezia, nell'amministrativo... ebbene gli ho chiesto se la futura fusione di Wind/3 preoccupa l'azienda per cui lavora: mi ha risposto che i suoi capi non sono minimamente preoccupati, anche perché le azioni in borsa non hanno avuto oscillazioni di sorta.... Poi l'altro giorno ho rivolto ad un noto rivenditore Vodafone di L'Aquila la stessa domanda di prima: mi si è messo a " ridere in faccia" rispondendo che loro sono i primi in tutto e cioè nella copertura in generale e special modo in quella del 4G.... mhhhhh secondo me qui' qualcuno sottovaluta la questione....cosa ne pensate???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Penso che Tim e Vodafone pensano che finchè non arriverà Free il numero di operatori scende a 3 e per di più wind e 3 saranno impegnati a sbrigare la fusione.. Bisognerà vedere che scelte farà ibarra una volta a capo della new company... Spero non giochi in difesa come ha fatto ora... La fusione finalmente darà un bello slancio a Wind/3 ma non dimentichiamoci che Tim e Vodafone hanno le spalle belle robuste. Come numero di sim di privati Wind+3 sarà la prima (anche se di poco), ma se per esempio spostiamo l'attenzione sulle sim in abbonamento (che hanno un rendimento più alto) o sulla linea fissa la situazione non è poi così a vantaggio della nuova company.. Quindi dovrà fare molti passi in avanti e (secondo me) giocare all'attacco...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Forse un po' O.T.: ho conosciuto una persona che lavora in Tim a Roma, anzi a Pomezia, nell'amministrativo... ebbene gli ho chiesto se la futura fusione di Wind/3 preoccupa l'azienda per cui lavora: mi ha risposto che i suoi capi non sono minimamente preoccupati, anche perché le azioni in borsa non hanno avuto oscillazioni di sorta.... Poi l'altro giorno ho rivolto ad un noto rivenditore Vodafone di L'Aquila la stessa domanda di prima: mi si è messo a " ridere in faccia" rispondendo che loro sono i primi in tutto e cioè nella copertura in generale e special modo in quella del 4G.... mhhhhh secondo me qui' qualcuno sottovaluta la questione....cosa ne pensate???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Stai certo che nessuno ti dirà mai che hanno paura o altro...


vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Avrei una mezza voglia di tornare in Wind con la all inclusive 1000.
Nel mio paesino wind non ha il 4g mentre la 3 sì. :fieno:
Secondo voi in un futuro a breve potrei usufruire del 4g di 3? :drool:

In futuro sì. A breve non so.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Avrei una mezza voglia di tornare in Wind con la all inclusive 1000.
Nel mio paesino wind non ha il 4g mentre la 3 sì. :fieno:
Secondo voi in un futuro a breve potrei usufruire del 4g di 3? :drool:

È ovvio,tra 2 mesi partiranno col roaming reciproco 2g/3g e poi credo che ad inizio anno o poco più anche 4g quindi credo ti convenga farla...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
IBM ma per la b3 verrà fatto cmq il refarming del 1800mhz?Le antenne con i 1800 dcs di Wind sono buone per Lte aggiungendo solo l'hardware di funzionamento sotto la bts?
 
A

Albemix

Guest
vlad_tepes ha detto:
Ciao a tutti.
Avrei una mezza voglia di tornare in Wind con la all inclusive 1000.
Nel mio paesino wind non ha il 4g mentre la 3 sì. :fieno:
Secondo voi in un futuro a breve potrei usufruire del 4g di 3? :drool:

Ciao vlad, ribentornato:sorrisok:. Nelle tue zone Wind va molto bene in Umts con valori sopra i 20/25 Mbps, purtroppo il 4G si conta su un palmo di mano anche con gli altri operatori (finora attivo a Noventa Vicentina con ottimi valori tra 50-60 Mbps di Wind). Tim ha attivato la banda 20 ad Albettone e pure Vodafone ma ho dei dubbi visto che avevo valori molto scarsi per il gestore rosso, altre briciole arrivano dalla banda 3 ma troppo debole il segnale. H3G se la cava meglio tra banda 8 e LTE in banda 3, ho fatto un bel pò di rilevazioni ad Agugliaro, Albettone.

Asigliano è maglia nera per Wind & H3G, idem per l'adsl mentre Tim e Vodafone hanno il loro sito dedicato. Ho una coppia che andrà a vivere li e entrambi hanno Wind, finora non ho sentito nulla se con l'operatore arancione c'è o no copertura. Chissà se Wind decide di investire in questo piccolissimo comune di poche anime. In un futuro avrai copertura, finora è presto per il roaming reciproco ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Dipende, acquisirà gli impianti che non servono al nuovo operatore nascente Wind+3. Verranno quindi vendute le torri in cositing, i siti troppo vicini o doppioni nella stessa zona. Su un totale di circa 26k siti, 21k rimarranno a Wind/3 e 5k andranno a Free.

Questi numeri sono stati ufficializzati?
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
IBM ma per la b3 verrà fatto cmq il refarming del 1800mhz?Le antenne con i 1800 dcs di Wind sono buone per Lte aggiungendo solo l'hardware di funzionamento sotto la bts?

per il refarming dipenderà se Wind-3 vorrà mantenere comunque il DCS oppure dedicare tutti i 20MHz al 4G. Le antenne sono assolutamente idonee, basta aggiungere le opportune schede LTE nell'hardware, se non già presenti (gli impianti 3 dove c'è LTE le hanno già ovviamente)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
In linea di massima si, tutti o quasi i pannelli usati per il DCS possono essere riutilizzati per la banda 3 LTE.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate non so se è O.T.
Pensavo che 3Hg Italia ha anche un Mux per il digitale terrestre (mux La3) che è un residuo dei "Videofonini", prima era in Dvbh trasformato in Dvbt. Le varie postazioni vengono gestite da E.I.Tower (Mediaset) e hanno i contenuti, ovviamente, di Mediaset e cioè 2 canali HD free e 2 canali HD pay di Premium.... anch'esso sarà oggetto di fusione???

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao una domanda:
ora H3g per i suoi smartphone chiede o carta di credito o finanziamento on abbonamento
Wind permette rid bancario senza problemi.
Cosa succederà andando avanti?
Grazie.
Andrea
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
giovax ha detto:
per il refarming dipenderà se Wind-3 vorrà mantenere comunque il DCS oppure dedicare tutti i 20MHz al 4G. Le antenne sono assolutamente idonee, basta aggiungere le opportune schede LTE nell'hardware, se non già presenti (gli impianti 3 dove c'è LTE le hanno già ovviamente)

Considerato che hanno già fatto il refarming del 900mhz credo che 5 mhz se li devono tenere per il DCS per non avere problemi con le chiamate voce ma possono pure togliere tutto e darlo all'Lte.Vedremo l'anno prossimo...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Chissà chi e SE deciderà di uscire dalla joint venture.

Si sembra che sia possibile cedere le proprie azioni in caso di stallo. Ma credo sia normale.. In tutte le società gli azionisti possono tirarsi indietro. Credo che nessuno dei due vorranno cedere, proprio ora che si fa sul serio ahaahhaha
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma che è sta storia... tutto sto silenzio, niente illazioni, visioni mistiche di roaming, cessioni di bts, vendita di quote.
Dai su ragazzi, non ci addormentiamo....... :D
 
Top