Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
armi ha detto:
Comunque senza polemiche...il dipendente che conosco è un mio parente, figlio di mia cugina (la quale ha più di 15 anni di me!)...il mio cugino di 2' grado lavora al reparto tecnico nella sede Wind di Marghera... questo è il tutto...poi fate come volete!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Me la sono persa... cosa avresti detto per subire tutte queste critiche? :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Per chi ha fonti interne da negozianti, piuttosto, l'info più interessante sarebbe avere immediatamente notizie su come verranno riorganizzati i punti vendita. Penso che fra un paio di mesi comincerà la razionalizzazione; in quella occasione, notizie dai dealer sono utilissime!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi anche i Cid cambieranno?
Comunque qui in zona sembra che Wind e H3G attivino LTE in modo "separato" senza coprire lo stesso paese. H3G comunque è un po' più avanti sotto questo punto di vista.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Secondo voi anche i Cid cambieranno?
Comunque qui in zona sembra che Wind e H3G attivino LTE in modo "separato" senza coprire lo stesso paese. H3G comunque è un po' più avanti sotto questo punto di vista.
Esattamente anche da me hanno attivato il 4G in zone differenti ma unendo le 2 reti viene omogenea.
-Zona stazione wind 4G ma non 3
-Zona centro storico 4G di 3 ma non di Wind
E potrei continuare con altri esempi
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è O.T. ma ieri mi è arrivato questo SMS :
"Per la sua P.IVA Unlimited Plus: minuti illimitati anche all'estero e 30GB al mese al soli 15E i.e. SENZA TASSA. Nei 3 Store fino al 30/9. Infoprivacy -ppma.it"
È una promo per passare a 3 Italia per partita Iva, che io tra l'altro non ho mai avuto! Ma non si era detto che dopo l'Ok della commissione europea non ci sarebbero più stati mnp da Wind a 3 e viceversa???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
luchella ha detto:
Secondo voi anche i Cid cambieranno?
Comunque qui in zona sembra che Wind e H3G attivino LTE in modo "separato" senza coprire lo stesso paese. H3G comunque è un po' più avanti sotto questo punto di vista.

Credo sia normale che dall'anno scorso dopo l'accordo stiano già ottimizzando il 4g visto che è in costruzione la rete,devono solo ottimizzare copertura e prestazioni del 4g 800mhz visto che non sembra Lte ma un buon DC-H+ 42mbit.Tre ha molte Bts già pronte dove potrebbe accendere il 4g 1800mhz dopo l'attivazione del roaming reciproco...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Credo sia normale che dall'anno scorso dopo l'accordo stiano già ottimizzando il 4g visto che è in costruzione la rete,devono solo ottimizzare copertura e prestazioni del 4g 800mhz visto che non sembra Lte ma un buon DC-H+ 42mbit.Tre ha molte Bts già pronte dove potrebbe accendere il 4g 1800mhz dopo l'attivazione del roaming reciproco...
Guarda caso Montefiascone e Tuscania (VT) coperti da LTE Wind e non di Tre. È chiaro ormai che non si intralcino. ;)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
L'altro ieri al negozio per fare Mnp vs 3 il dealer mi ha detto "ormai Wind viene presa da 3". Insomma, continua la saga del "oggi ne sparo una pure io". :D

Comunque sembra in effetti che possa andare così, attendiamo..
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve,
volevo chiedere a qualche "insider" se vista la fusione il piano di accendere il 4g a 1800 mhz sulle bts Wind si è fermato o per caso resta per il momento indipendente dalla fusione delle reti. Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giacomo75 ha detto:
Salve,
volevo chiedere a qualche "insider" se vista la fusione il piano di accendere il 4g a 1800 mhz sulle bts Wind si è fermato o per caso resta per il momento indipendente dalla fusione delle reti. Grazie.
Resta indipendente. Wind avrebbe comunqur lanciato la b3 LTE nel 2017. Ma ad ora con la fusione le cose cambiano...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma Free in sostanza acquisterebbe alcune bts di 3/Wind?
Cioè può capitare ad es. che la bts 3 che serve il mio comune possa essere utilizzata da Free e non più da Tre?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Dipende, acquisirà gli impianti che non servono al nuovo operatore nascente Wind+3. Verranno quindi vendute le torri in cositing, i siti troppo vicini o doppioni nella stessa zona. Su un totale di circa 26k siti, 21k rimarranno a Wind/3 e 5k andranno a Free.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dipende, acquisirà gli impianti che non servono al nuovo operatore nascente Wind+3. Verranno quindi vendute le torri in cositing, i siti troppo vicini o doppioni nella stessa zona. Su un totale di circa 26k siti, 21k rimarranno a Wind/3 e 5k andranno a Free.
Capito, grazie. Ma installerà autonomamente altri siti Free? E comunque 5k sono pochi quindi si appoggerebbe sempre a 3+Wind no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si spera che installi altri siti :)
Sono inclusi almeno 5 anni di roaming su rete Wind/3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sarà necessariamente col roaming dati almeno all'inzio. Altrimenti non possono fare molto..
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sarà necessariamente col roaming dati almeno all'inzio. Altrimenti non possono fare molto..
Immagino.
Come sempre i clienti Wind/3 avranno però la priorità teorica sulla rete.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Spero solo che la rete venga gestita bene, soprattutto nelle città.
Ieri sera a Napoli sul lungomare per 5 minuti non si riusciva a chiamare (è vero che c'erano ben più di 100 mila persone però), del 3G c'era solo la scritta. Funzionava solo il 4G.
Però qui succede spesso che nelle zone solo 3G (zone dove servirebbe il 4G ma chissà perchè non lo mettono) questo si impalli.
 
Top