Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Prima di parlare credo bisogna aspettare il verdetto di EU altrimenti si parla del nulla.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Prima di parlare credo bisogna aspettare il verdetto di EU altrimenti si parla del nulla.
Perché hai dei dubbi??
Certo che se il verdetto sarà negativo.... avranno un piano "B"!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Proprio poco fa a RAI News24 è stata data la notizia che telecom perde il 10% per l'entrata di Iliad in Italia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma non ho capito qui parlano di accordi già fatti. Non solo offerte per ora?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Anche io ricordo che di 1900 non c'è nulla di assegnato
Per la cessione dei 2600 potrebbero anche rifilargli i TDD 😂

Sui 1800 a questo punto la Trend potrebbe fare come Tim e Vodafone, 5 sul DCS e 15 sul 4G

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tim al momento sta iniziando ad usarne 20 tutti lte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Tim al momento sta iniziando ad usarne 20 tutti lte

In che zone? A Roma non mi sono mai capitati

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
In che zone? A Roma non mi sono mai capitati

Qui da me (Lodi) ma so che sono attivi anche a Varese e buona parte del Piemonte!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Obert ha detto:
Quoto, ormai è fatta.
Finalmente si prospetta un po di movimento nel mercato italiano.

Questa svolta un po' inaspettata mette a posto ogni tassello. Alla fine credo ben pochi siti verranno smantellati, rimarrà tutto come è ora, i doppioni dati a Free e quelli che servono mantenuti da Wind(+3), Wind forse riesce finalmente a recuperare parte dei gap verso i due big e Free allo stesso tempo sconvolge il mercato dal basso con tariffe fantastiche. Sembra fantascienza ma forse siamo sulla strada giusta..

Le torri vendute non penso saranno 8000, e comunque sommando in maniera puramente numerica Wind e 3 superano i 25k di impianti... Quindi almeno un 5/6mila saranno dati, ma non ovviamente quelli fondamentali ma solo i doppioni, siti in sharing o troppo vicini..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
E il brand sarà Tre o wind?

Mi piacerebbe davvero venisse mantenuto Wind, ma, stando anche alle parole di Ibarra che rimane vago sul nome del brand, credo proprio si opterà per uno nuovo, che dia una ventata di freschezza al mercato e nella testa dei consumatori che ancora hanno marchiato nel cervello Wind=lenta/stranieri e 3=vincoli/poca copertura.
In più c'è da dire che il logo di Wind è stato l'unico a non essere mai stato modificato in alcun modo dalla nascita, sicuramente è perché con la sua semplicità e i suoi colori ha sempre funzionato bene, ma sono comunque 18-19 anni.
L'unica cosa che vorrei, nel caso venisse scelto un nuovo brand, è che mantengano come colore predominante l'arancione acceso, che secondo me è molto rappresentativo e rende riconoscibili (ed è anche il mio colore preferito).

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
"Piazza Affari*chiude in ribasso dell'2,26%, recuperando comunque dai minimi di giornata (-3%). Su Milano si abbatte anche il tonfo diTelecom Italia*che chiude a -10,8% dopo che il finanziere francese*Xavier Niel*ha annunciato che smonterà la posizione in derivati, pari a circa il 15% di partecipazione, nel capitale della società di telecomunicazione e che con la sua Iliad ha rilevato asset di Wind e H3G aprendo di fatto la strada alla fusione delle due compagnie telefoniche"

Da Il Giornale:
http://m.ilgiornale.it/news/2016/07/06/borsa-tonfo-telecom-ancora-giu-le-banche/1280212/

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Il mitico e caro vecchio logo di Wind mi è sempre piaciuto fin dal 2000. Pure nella maglietta, sarebbe un peccato venisse cambiato.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Mi preoccupa che il nuovo operatore sia stile Tre con limiti e soglie. Mi piacerebbe mantenessero la trasparenza e prezzi di Wind ma considerando quanti clienti avranno dubito.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco un prospetto (Tnx stefnm) della distribuzione delle frequenze dopo la fusione e cessione a lliad,

259c87b1abaee0351734d984439f9ce6.jpg

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

DA

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Cmq meglio i francesi ke fastweb come possibile 4 operatore.. Porteranno tante novità sul panorama italiano. E poi Wind sa bene ke fastweb è già un concorrente sul fisso. Meglio non rafforzarlo ulteriormente

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Ecco un prospetto (Tnx stefnm) della distribuzione delle frequenze dopo la fusione e cessione a lliad,

259c87b1abaee0351734d984439f9ce6.jpg

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Grafico molto chiaro, ma LTE TDD cos'è? E nei blocchi di Wind-3 i 2 blocchi gialli cosa rappresentano?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dubito che sia utile avere 5mhz sulla 2100 per LTE... dovrebbero passare a 10+10 ma non sono contigui quindi non potrebbero farlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Dubito che sia utile avere 5mhz sulla 2100 per LTE... dovrebbero passare a 10+10 ma non sono contigui quindi non potrebbero farlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Magari fanno a cambio con TIM (che ovviamente non sarà mai d'accordo almeno che non ci sia un ordine del MISE..) dandogli la più bassa H3G (adiacente a quella TIM) e prendendosi quella più bassa TIM (adiacente a Wind)...