Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianbyte ha detto:E Tim sarà contenta di spendere tempo e denaro per fare questo cambio. Sembra una passeggiata ma nulla si fa per niente, anche fare uno script che cambia la frequenza tx/rx
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo me sarà " wind alla tre" il logo wind e in alto a destra quello 3. Come wind alla terza...Sandro ha detto:E il brand sarà Tre o wind?
Non è ufficialeIgnis.84 ha detto:Ok @Ibm
Hanno creato una pagina fan di Free su Facebook: Free Mobile Italia su Facebook https://www.facebook.com/Free-Mobile-Italia-pagina-fan-1055152654574523/
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
zilaghe ha detto:Ecco un prospetto (Tnx stefnm) della distribuzione delle frequenze dopo la fusione e cessione a lliad,
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Possono avere banda in più per legge?
OT - Il punto è che io dubito che in Italia Free faccia le stesse offerte che fa in Francia. Ma forse è la mia indole da pessimista che mi porta a pensarlo.Ignis.84 ha detto:Ok @Ibm
Hanno creato una pagina fan di Free su Facebook: Free Mobile Italia su Facebook https://www.facebook.com/Free-Mobile-Italia-pagina-fan-1055152654574523/
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sandro ha detto:Possono avere banda in più per legge?
ibm17 ha detto:TDD è una tecnica trasmissiva diversa, sono frequenze a 2600 meno "pregiate" delle 2600 tradizionali.. Per chi mastica un po' di inglese http://electronicdesign.com/communications/what-s-difference-between-fdd-and-tdd . Il colore giallo credo indichi i blocchi di "confine" con altre tecnologie, tipo quello Wind degli 800 con la TV digitale...
padulese ha detto:Avendo 5 mhz in più sui 1800 mhz in LTE,sui 21OO UMTS e sui 2600 LTE mi viene da pensare che non affitteranno molte torri a Iliad e che in un anno credo abbiano già pianificato molte cose per integrare le reti ed estenderle in particolare LTE....
stefm ha detto:In realtà l'accordo preliminare prevede la cessione di circa 5.000 torri a Iliad, se non erro.
Considerando che le torri di Wind dovrebbero essere 14-15000 e quelle di H3G circa 11.000, si tratta comunque di una frazione limtata del totale. Probabilmente saranno i "doppioni", ovvero installazioni sullo stesso traliccio o molto vicine.