Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Cedendo quelle frequenze la nuova Wind-3 quanti MHz andrebbe a possedere? Tim e Vodafone quanti ne hanno? Qualche tempo fa avevo letto un post (forse di ibm) molto chiaro con tutte le frequenze, però non lo trovo più...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi se non ho capito male Wind e Tre venderanno le frequenze e circa 8.000 BTS ed incasseranno 1,8 milioni di euro, giusto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Quindi se non ho capito male Wind e Tre venderanno le frequenze e circa 8.000 BTS ed incasseranno 1,8 milioni di euro, giusto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

non so se hai capito male :p, però se citi la fonte di questi numeri capiamo tutti se abbiamo capito bene o male :D
il comunicato ufficiale Iliad per quanto riguarda le cifre parla di 450 milioni di euro per le frequenze, e poi parla genericamente di "alcune migliaia" di siti radio, senza però indicare la cifra del prezzo di acquisto.
Ci sono altri documenti ufficiali?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
non so se hai capito male :p, però se citi la fonte di questi numeri capiamo tutti se abbiamo capito bene o male :D
il comunicato ufficiale Iliad per quanto riguarda le cifre parla di 450 milioni di euro per le frequenze, e poi parla genericamente di "alcune migliaia" di siti radio, senza però indicare la cifra del prezzo di acquisto.
Ci sono altri documenti ufficiali?
"La società francese, infatti, avrebbe lanciato un’offerta pari a*1,8 miliardi di euro*per il pacchetto antenne e frequenze e secondo quanto riportano le fonti Wind e 3 Italia continuerebbero a gestire direttamente questi asset vendendo il traffico a Iliad" fonte: http://www.webnews.it/2016/07/05/fusione-3-italia-wind-iliad-quarto-operatore/

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ah ma quelli sono i 2000Mhz, non il 1900.. come quelle messe alla prima asta LTE che però nessun gestore si è filato....

si vero :p, però lo spettro di 3 è nella parte più bassa, quindi sono 1900MHz :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Avete fatto caso allo spot di Vodafone? Sembra alludere a Wind con quella maglietta gialla anche se Wind è l'operatore arancione. Voglio vedere dopo la fusione se faranno tanto i fanatici...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Nell'articolo parla di cedere 2x5 MHz a 900 MHz.
Presumo quindi sia un blocco standard di 5 MHz per li downlink e uno da 5 MHz per l'uplink.
Attualmente Wind ha 2x10 MHz e H3G ha 2x5Mhz.
In pratica cederanno lo slot di 2x5 MHz di H3G.
Giusto?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah.... insomma se la nuova società dovrà sostenere 30 milioni di utenze o ha lo stesso numero di Bts che ora ha Tim ( non so se ne ha di più Tim o Vodafone) o senno'... sbadabam....se ti liberi di qualche migliaio di postazioni Bts.... che fai poi?? Aspetti il genio della lampada che ti fa una magia? Bho???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Nell'articolo parla di cedere 2x5 MHz a 900 MHz.
Presumo quindi sia un blocco standard di 5 MHz per li downlink e uno da 5 MHz per l'uplink.
Attualmente Wind ha 2x10 MHz e H3G ha 2x5Mhz.
In pratica cederanno lo slot di 2x5 MHz di H3G.
Giusto?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Esattamente... Comunque mi pare ormai assodato che la fusione si farà e vedremo la nascita di un nuovo operatore di telefonia in Italia ;)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Esattamente... Comunque mi pare ormai assodato che la fusione si farà e vedremo la nascita di un nuovo operatore di telefonia in Italia ;)
Quoto, ormai è fatta.
Finalmente si prospetta un po di movimento nel mercato italiano.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Mah.... insomma se la nuova società dovrà sostenere 30 milioni di utenze o ha lo stesso numero di Bts che ora ha Tim ( non so se ne ha di più Tim o Vodafone) o senno'... sbadabam....se ti liberi di qualche migliaio di postazioni Bts.... che fai poi?? Aspetti il genio della lampada che ti fa una magia? Bho???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

E' la stessa cosa che mi chiedo anch'io... forse ne vendono abbastanza per reggere il traffico?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Comunque 8000 torri in start up, tenuto conto che avranno diritto ad un contratto di roaming (magari a carico proprio di Wind Tre) a tariffa agevolata, non è male.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Comunque 8000 torri in start up, tenuto conto che avranno diritto ad un contratto di roaming (magari a carico proprio di Wind Tre) a tariffa agevolata, non è male.
Ma fammi capire sono 8000 torri o qualche migliaio?? Perché per me qualche migliaio possono essere anche 2000 o 3000...
8000 torri sono un numero enorme... come faranno a sopperire?
Poi qualcuno diceva che potevano disfarsi delle postazioni meno "prestigiose" ... e chi decide ciò? Per esempio nella mia zona tutti i gestori fanno poco traffico.... nonostante ciò Tim ha 3 postazioni, Vodafone ne ha 2, Wind ne ha solamente una e 3Italia nessuna!! Ora questa postazione di Wind potrebbe essere classificata meno prestigiosa e poco remunerativa.... allora si vende!! Eppoi? Che figura ci fai con i futuri 30 milioni di utenti??
Ai posteri....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
armi ha detto:
Ma fammi capire sono 8000 torri o qualche migliaio?? Perché per me qualche migliaio possono essere anche 2000 o 3000...
8000 torri sono un numero enorme... come faranno a sopperire?
Poi qualcuno diceva che potevano disfarsi delle postazioni meno "prestigiose" ... e chi decide ciò? Per esempio nella mia zona tutti i gestori fanno poco traffico.... nonostante ciò Tim ha 3 postazioni, Vodafone ne ha 2, Wind ne ha solamente una e 3Italia nessuna!! Ora questa postazione di Wind potrebbe essere classificata meno prestigiosa e poco remunerativa.... allora si vende!! Eppoi? Che figura ci fai con i futuri 30 milioni di utenti??
Ai posteri....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Si è parlato di 8000, poi di qualche migliaio, in uno degli articoli postati sopra addirittura di 5.425 siti mobili.
 
Top