Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!LION Tech ha detto:Cedendo quelle frequenze la nuova Wind-3 quanti MHz andrebbe a possedere? Tim e Vodafone quanti ne hanno? Qualche tempo fa avevo letto un post (forse di ibm) molto chiaro con tutte le frequenze, però non lo trovo più...
ibm17 ha detto:Il 2100 può essere riusato per l'LTE... ricordatevi sempre che in futuro tutte le frequenze migreranno verso il 4G a più layer e aggregati per supportare più dispositivi agganciati il 3G ha tre portanti e basta...
Il 1900 da dove viene fuori? In EU non c'è quella frequenza...
Sandro ha detto:
Ignis.84 ha detto:Quindi se non ho capito male Wind e Tre venderanno le frequenze e circa 8.000 BTS ed incasseranno 1,8 milioni di euro, giusto?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
"La società francese, infatti, avrebbe lanciato un’offerta pari a*1,8 miliardi di euro*per il pacchetto antenne e frequenze e secondo quanto riportano le fonti Wind e 3 Italia continuerebbero a gestire direttamente questi asset vendendo il traffico a Iliad" fonte: http://www.webnews.it/2016/07/05/fusione-3-italia-wind-iliad-quarto-operatore/giovax ha detto:non so se hai capito male , però se citi la fonte di questi numeri capiamo tutti se abbiamo capito bene o male
il comunicato ufficiale Iliad per quanto riguarda le cifre parla di 450 milioni di euro per le frequenze, e poi parla genericamente di "alcune migliaia" di siti radio, senza però indicare la cifra del prezzo di acquisto.
Ci sono altri documenti ufficiali?
giovax ha detto:il 1900 lo riporta http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Kanalraster.php
ibm17 ha detto:Ah ma quelli sono i 2000Mhz, non il 1900.. come quelle messe alla prima asta LTE che però nessun gestore si è filato....
zilaghe ha detto:Nell'articolo parla di cedere 2x5 MHz a 900 MHz.
Presumo quindi sia un blocco standard di 5 MHz per li downlink e uno da 5 MHz per l'uplink.
Attualmente Wind ha 2x10 MHz e H3G ha 2x5Mhz.
In pratica cederanno lo slot di 2x5 MHz di H3G.
Giusto?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Quoto, ormai è fatta.ibm17 ha detto:Esattamente... Comunque mi pare ormai assodato che la fusione si farà e vedremo la nascita di un nuovo operatore di telefonia in Italia
armi ha detto:Mah.... insomma se la nuova società dovrà sostenere 30 milioni di utenze o ha lo stesso numero di Bts che ora ha Tim ( non so se ne ha di più Tim o Vodafone) o senno'... sbadabam....se ti liberi di qualche migliaio di postazioni Bts.... che fai poi?? Aspetti il genio della lampada che ti fa una magia? Bho???
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ma fammi capire sono 8000 torri o qualche migliaio?? Perché per me qualche migliaio possono essere anche 2000 o 3000...Obert ha detto:Comunque 8000 torri in start up, tenuto conto che avranno diritto ad un contratto di roaming (magari a carico proprio di Wind Tre) a tariffa agevolata, non è male.
Si è parlato di 8000, poi di qualche migliaio, in uno degli articoli postati sopra addirittura di 5.425 siti mobili.armi ha detto:Ma fammi capire sono 8000 torri o qualche migliaio?? Perché per me qualche migliaio possono essere anche 2000 o 3000...
8000 torri sono un numero enorme... come faranno a sopperire?
Poi qualcuno diceva che potevano disfarsi delle postazioni meno "prestigiose" ... e chi decide ciò? Per esempio nella mia zona tutti i gestori fanno poco traffico.... nonostante ciò Tim ha 3 postazioni, Vodafone ne ha 2, Wind ne ha solamente una e 3Italia nessuna!! Ora questa postazione di Wind potrebbe essere classificata meno prestigiosa e poco remunerativa.... allora si vende!! Eppoi? Che figura ci fai con i futuri 30 milioni di utenti??
Ai posteri....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk