Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Se la nuova Wind/3 vuole puntare al successo e a mantenere la sua quota di market leader secondo me deve puntare su: rapporto qualità/prezzo/trasparenza (quindi netto miglioramento della rete unica, prezzi convenienti e trasparenza con il cliente cioè niente rimodulazioni) e mantenere il marchio Wind (perché più conosciuto e apprezzato in Italia in quanto a marketing).

Avere una rete qualitativamente buona, no? :uh?:
Non parlo di copertura, quanto proprio di qualità.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Non avevate detto che H3G ha sempre una buona qualità e Wind ora è migliorata molto?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Secondo me i conti se li sono fatti molto bene i due operatori (Wind e 3). Sulla copertura e qualità della rete andrà sicuramente ad aumentare.. Venderanno gli asset in eccesso (anche obbligati dall'UE) e aumenteranno i siti in 4G... Anche l'accordo fatto da Wind con Huawei va proprio verso questa direzione. Quindi ottimizzazione e risparmio dei costi sulla parte passiva della rete, aumento di clienti (quindi più risorse per fare gli investimenti) e accordo con Enel sulla rete in fibra (risparmio di circa il 30% sul roll-out delle reti). Secondo me si prospetta un futuro fiorente per Wind + 3... Cmq in caso di entrata di un nuovo operatore sul mercato le cose cambieranno di molto. Sarà bello vedere come andrà a finire anche perchè ormai manca davvero poco...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io non ho capito perché in prospettiva di fusione Wind fa offerte come la gold solo per clienti Tre?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Io non ho capito perché in prospettiva di fusione Wind fa offerte come la gold solo per clienti Tre?

Questo è davvero interessante... Non saprei dare una risposta... Forse per facilitare la migrazione verso le reti Wind dei clienti 3 anche perchè forse i siti che andranno a vendere saranno principalmente quelli di 3... Ma sono solo ipotesi....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma poi come faranno con i contratti che hanno stipulato con gli affittuari che ospitano le BTS?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io non ho capito perché in prospettiva di fusione Wind fa offerte come la gold solo per clienti Tre?

Più clienti hai e soprattutto più clienti con arpu elevato hai e più peso hai negli accordi di fusione. Ecco perché al momento si stanno facendo la guerra.
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ma poi come faranno con i contratti che hanno stipulato con gli affittuari che ospitano le BTS?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

i contratti di affitto sopravvivono quando cambia il proprietario del bene locato. c'è solo un po' di burocrazia e di raccomandate da spedire
 
G

giovax

Guest
Ghostrider ha detto:
Più clienti hai e soprattutto più clienti con arpu elevato hai e più peso hai negli accordi di fusione. Ecco perché al momento si stanno facendo la guerra.

5 euro al mese (o 9 euro al mese) lo chiami un arpu elevato? :)
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Ghostrider ha detto:
Più clienti hai e soprattutto più clienti con arpu elevato hai e più peso hai negli accordi di fusione. Ecco perché al momento si stanno facendo la guerra.
Al di là di questo la guerra a 3 la stanno facendo anche Tim e Vodafone. Il motivo è che ormai tutti danno x certa la fusione quindi Wind cerca di portare via più clienti possibili x mantenere una certa quota di mercato dopo la fusione; i due Big seguono la stessa logica x non perdere terreno in termine di quote; 3 ovviamente deve difendersi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti vogliono togliere clienti ad h3g per ucciderla. Io al posto di 3 darei la vip in winback a 10 euro, sai che botto!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Botto magari si, salvo poi avere guadagni zero e problemi sulla rete...
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Botto magari si, salvo poi avere guadagni zero e problemi sulla rete...

Free come fa a permettersi offerte con prezzi così bassi? La sua rete com'è?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ancora concessioni sul tavolo UE. Intanto sembra ke ad avere la meglio come possibile 4 operatore sia il miliardario francese di free
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
C'è chi aveva detto che anche se si unissero non avrebbero avuto la stessa quantità di antenne degli altri due... Sì tanto che sono costrette a vendere il surplus.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
a me vien da sorridere "Fastweb, invece, avrebbe presentato un piano che punterebbe a rilevare antenne e frequenze per realizzare una rete mobile tutta sua in grado di coprire l’intero territorio italiano entro il 2021 investendo 1 miliardo di euro."
in meno di 5 anni riuscirebbero ad equivalere la rete di Tim Vodafone e Trind, partendo dagli "scarti" di Trind? O non sono "scarti" quelli di Trind ?
 
Top