Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma quante lamentele nella pagina 3 di Facebook... Speriamo che a fusione avvenuta adottino le politiche di Wind.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
A prescindere dalle battute. Non comprendo lo spostamento della data. Non penso che una settimana in più possa variare la decisione dell' Antitrust o quanto meno possa influenzare.....sul si o no. Come si comporteranno i relativi marketing fino a tale data? Sarebbe stato meglio avere la decisione prima dell' estate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Phx ha detto:
Si sono resi conto che la settimana prima di ferragosto sono tutti in ferie...

:lol: non è così banale come scusa! :p
No davvero che senso ha spostare una settimana? Qualche capo grosso aveva prenotato e non poteva rimandare?
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Hanno fatto bene da Vimpelcom a chiarire subito. È evidente ke da soli Wind e in particolare 3 non hanno la forza di competere con 2 colossi come Vodafone e Tim

Sembra quello che ha detto CK Hutchison per quanto riguarda 3 UK.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non ci voleva tanto a capirlo (parlo per la commissaria Vestager) che Wind investe ma a rilento è rimasta sempre indietro rispetto agli altri. Tutto questo tempo per indagare, ma cosa c'è da indagare? Il caso italiano non è uguale agli altri. C'è chi è contrario alla fusione però poi non ci dobbiamo lamentare della copertura e della velocità di navigazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Non ci voleva tanto a capirlo (parlo per la commissaria Vestager) che Wind investe ma a rilento è rimasta sempre indietro rispetto agli altri. Tutto questo tempo per indagare, ma cosa c'è da indagare? Il caso italiano non è uguale agli altri. C'è chi è contrario alla fusione però poi non ci dobbiamo lamentare della copertura e della velocità di navigazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, Wind e 3 da sole non vanno lontano, ma sono anche d'accordo col fatto che l'Europa si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno per decidere, perché se poi dalla fusione nasce un'operatore poco trasparente che non fa altro che alzare i prezzi, modificare le offerte e trovare mille modi per spillare sempre più soldi ai suoi clienti sarebbe molto peggio!
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Sono d'accordo, Wind e 3 da sole non vanno lontano, ma sono anche d'accordo col fatto che l'Europa si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno per decidere, perché se poi dalla fusione nasce un'operatore poco trasparente che non fa altro che alzare i prezzi, modificare le offerte e trovare mille modi per spillare sempre più soldi ai suoi clienti sarebbe molto peggio!

La commissaria pensa ke concorrenza sia solo sul prezzo. Ma è anke sulla qualità e sulla tecnologia. Ok la sfida sui prezzi ma poix investire bisogna fatturare e tanto anke. Ibarra secondo me è un genio. Non è facile essere impegnati sul fisso e sul mobile (anke se le 2 cose ormai sono collegate) e combattere con 0 risorse contro u a potenza di fuoco di Tim e Vodafone. Cmq la fusione è necessaria
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quando riferito da vimpelcom è veritiero? E' solo per mettere pressione alla ue? Forse anche per via della tre inglese?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Qui continuate a dire che la fusione è necessaria senza considerare il cospicuo taglio di personale. Ora ci sono pochi euro da investire sia in Wind che in Tre. Mi fate capire secondo voi cosa cambierebbe unendo quei pochi spiccioli che vantaggi ci possono essere. Dovete considerare che le reti non si uniscono gratis, ci saranno dei costi pazzeschi per poterlo fare

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Da semplice utente ti posso dire che hai ragione sul fatto del taglio del personale, sicuramente ci saranno degli ingenti costi per unire le reti, ma andranno anche questi razionalizzati magari togliendo il surplus di bts e magari vendendo l'hardware ad altri competitors. Per unire le forze un motivo ci sarà. Tutti si preoccupano per gli aumenti delle tariffe, se ci saranno credo che per i vecchi clienti non ci saranno variazioni. Dovranno pur distinguersi da qualcosa, perché se i prezzi sono uguali gli utenti penseranno "con quale operatore ho maggiore copertura? Pago lo stesso prezzo tanto vale emigrare verso Tim" Credo che non sarà così!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
La fusione è necessaria? Lo ha prescritto il medico? Ci sono talmente tante possibilità nel libero mercato che 3 e Wind possono andare avanti anche da sole non fondendosi. La fusione è un chiaro interesse per evitare che altri competitor entrino nel mercato italiano rompendo gli equilibri presenti. Sembra che senza fusione 3 e Wind chiuderanno i battenti. Invece avendo fatto una richiesta di JV hanno tenuto lontani altri potenziali interessati che stanno li a guardare cosa accadrà. La JV non è l'unica via come continuano ogni giorno a dirci...è semplicemente quello che Hutchinson e Vimpelcom (oltre che Vodafone e TIM) vorrebbero realizzare per mantenere la loro posizione.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
Da semplice utente ti posso dire che hai ragione sul fatto del taglio del personale, sicuramente ci saranno degli ingenti costi per unire le reti, ma andranno anche questi razionalizzati magari togliendo il surplus di bts e magari vendendo l'hardware ad altri competitors. Per unire le forze un motivo ci sarà. Tutti si preoccupano per gli aumenti delle tariffe, se ci saranno credo che per i vecchi clienti non ci saranno variazioni. Dovranno pur distinguersi da qualcosa, perché se i prezzi sono uguali gli utenti penseranno "con quale operatore ho maggiore copertura? Pago lo stesso prezzo tanto vale emigrare verso Tim" Credo che non sarà così!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Gli altri competitors non hanno bisogno di alcun hardware, nemmeno se glielo regalano.
Voi tutti qui sperate nella fusione, solo perchè avete bisogno di una novità di cui parlare. Ma non considerate tutti gli effetti negativi che questa porterà.
L'unica novità che otterrete è un bel po' di disservizi e una rete che non sarà assolutamente all'altezza dei due maggiori attuali competitors.
I debiti delle due attuali società saranno immessi nella totalità in quella nuova, che è vero avrà un fatturato maggiore, ma un'azienda piena di debiti non va da nessuna parte, come ora sono due aziende piene di debiti che NON investono. Quindi nel breve e nel medio termine non aspettatevi alcun tipo di investimento.
Con quali soldi faranno la conversione della rete che sicuramente verrà spenta?
 
G

gially

Guest
gianbyte ha detto:
Gli altri competitors non hanno bisogno di alcun hardware, nemmeno se glielo regalano.
Voi tutti qui sperate nella fusione, solo perchè avete bisogno di una novità di cui parlare. Ma non considerate tutti gli effetti negativi che questa porterà.
L'unica novità che otterrete è un bel po' di disservizi e una rete che non sarà assolutamente all'altezza dei due maggiori attuali competitors.
I debiti delle due attuali società saranno immessi nella totalità in quella nuova, che è vero avrà un fatturato maggiore, ma un'azienda piena di debiti non va da nessuna parte, come ora sono due aziende piene di debiti che NON investono. Quindi nel breve e nel medio termine non aspettatevi alcun tipo di investimento.
Con quali soldi faranno la conversione della rete che sicuramente verrà spenta?
Bravo Gian (v2.0)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
spulci ha detto:
La fusione è necessaria? Lo ha prescritto il medico? Ci sono talmente tante possibilità nel libero mercato che 3 e Wind possono andare avanti anche da sole non fondendosi. La fusione è un chiaro interesse per evitare che altri competitor entrino nel mercato italiano rompendo gli equilibri presenti. Sembra che senza fusione 3 e Wind chiuderanno i battenti. Invece avendo fatto una richiesta di JV hanno tenuto lontani altri potenziali interessati che stanno li a guardare cosa accadrà. La JV non è l'unica via come continuano ogni giorno a dirci...è semplicemente quello che Hutchinson e Vimpelcom (oltre che Vodafone e TIM) vorrebbero realizzare per mantenere la loro posizione.

Io personalmente spero nella fusione per avere maggiore copertura che dalle mie parti non è eccellente e questo argomento della fusione mi preme molto. I disservizi è normale che ci saranno quando decideranno di unire le reti. Se sarà (la rete) all'altezza degli altri due non saprei... staremo a vedere. Per quanto riguarda i debiti, quelli di Tre ammontano a circa 4 miliardi; debiti che il multimiliardario Li Ka-Shing potrebbe benissimo rifinanziare come ha già fatto in passato anche se si capisce benissimo che non gli vada e da qui nasce la decisione se non l'esigenza di fondersi con Wind, quelli di Wind ammontano all'incirca a 9 miliardi di euro. Anche se non investissero nel breve e nel medio termine si ritroverebbero con una copertura 4G superiore a prima, 3G 900 praticamente quasi ovunque per ambedue le società. È normale che ci saranno dei tagli ad es. mi vengono in mente subito le persone che prestano le loro voci per gli IVR che da due passeranno a una e tutte le persone che lavorano per questo servizio, i progettisti e i tecnici delle antenne, i dirigenti, gli operatori dei call center e così via...

spulci ha detto:
La fusione è necessaria? Lo ha prescritto il medico? Ci sono talmente tante possibilità nel libero mercato che 3 e Wind possono andare avanti anche da sole non fondendosi. La fusione è un chiaro interesse per evitare che altri competitor entrino nel mercato italiano rompendo gli equilibri presenti. Sembra che senza fusione 3 e Wind chiuderanno i battenti. Invece avendo fatto una richiesta di JV hanno tenuto lontani altri potenziali interessati che stanno li a guardare cosa accadrà. La JV non è l'unica via come continuano ogni giorno a dirci...è semplicemente quello che Hutchinson e Vimpelcom (oltre che Vodafone e TIM) vorrebbero realizzare per mantenere la loro posizione.

Per quanto riguardo l'ipotesi di un quinto operatore entrante non credo proprio che qualcuno fosse interessato ad investire da noi, il mercato è saturo e poi non capisco quali frequenze potrebbero adottare, vedi Tre che ne paga tuttora le conseguenze. È ovvio che potrebbero continuare ognuno per i fatti propri, ma quando vedremo esteso il 4G quasi ovunque? Siamo nell'era degli smartphone sempre connessi e a Wind sicuramente non gli va più di restare l'operatore di nicchia mentre a Tre non gli va più di rifinanziare i debiti e di andare avanti pagando questo roaming nazionale eterno. C'è l'esigenza di unirsi o no? È anche ovvio che quella messa peggio è Tre con le frequenze LTE che si ritrova non ha futuro. Chi ci dice che non abbiano pianificato già tutto prima? Guarda caso Wind ha gli 800 MHz e i 2600, mentre Tre i 1800 e i 2600.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Io personalmente spero nella fusione per avere maggiore copertura che dalle mie parti non è eccellente e questo argomento della fusione mi preme molto. I disservizi è normale che ci saranno quando decideranno di unire le reti. Se sarà (la rete) all'altezza degli altri due non saprei... staremo a vedere. Per quanto riguarda i debiti, quelli di Tre ammontano a circa 4 miliardi; debiti che il multimiliardario Li Ka-Shing potrebbe benissimo rifinanziare come già fatto in passato anche se si capisce benissimo che non gli va e da qui nasce la decisione se non l'esigenza di fondersi con Wind, quelli di Wind ammontano all'incirca a 9 miliardi di euro. Anche se non investissero nel breve e nel medio termine si ritroverebbero con una copertura 4G superiore a prima, 3G 900 quasi ovunque per ambedue le società. È normale che ci saranno dei tagli ad es. mi vengono in mente subito le persone che prestano le loro voci per gli IVR che da due passeranno a una e tutte le persone che lavorano per questo servizio, i progettisti e i tecnici delle antenne, i dirigenti, gli operatori dei call center e così via...



Per quanto riguardo l'ipotesi di un quinto operatore entrante non credo proprio che qualcuno fosse interessato ad investire da noi, il mercato è saturo e poi non capisco quali frequenze potrebbero adottare, vedi Tre che ne paga tuttora le conseguenze. È ovvio che potrebbero continuare ognuno per i fatti propri, ma quando vedremo esteso il 4G quasi ovunque? Siamo nell'era degli smartphone connessi e a Wind sicuramente non gli va più di restare l'operatore di nicchia mentre a Tre non gli va più di rifinanziare i debiti e di andare avanti e pagare per questo roaming nazionale eterno. C'è l'esigenza di unirsi o no? È anche ovvio che quella messa peggio è Tre con le frequenze LTE che si ritrova non ha futuro. Chi ci dice che non hanno pianificato già tutto prima? Guarda caso Wind ha gli 800 MHz e i 2600 mentre tre i 1800 e i 2600.

Potrebbero sempre investire nella rete mentre le fondono. Quasi sicuramente uno dei primi passi che faranno sarà questo, quale occasione migliore per aumentare la qualità del servizio se non proprio quando devi fare grossi lavori sulla rete stessa?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Potrebbero sempre investire nella rete mentre le fondono. Quasi sicuramente uno dei primi passi che faranno sarà questo, quale occasione migliore per aumentare la qualità del servizio se non proprio quando devi fare grossi lavori sulla rete stessa?

Hai ragione, allora dovrebbero pianificare prima dove investire e non sovrapporsi. Ma sono sicuri che la commissaria gli dia l'ok?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Hai ragione, allora dovrebbero pianificare prima dove investire e non sovrapporsi. Ma sono sicuri che la commissaria gli dia l'ok?

Beh, penso che tutto questo tempo per la decisione sia tutto calcolato e per niente sprecato. Credo anche siano abbastanza sicuri che l'Europa darà l'ok per tanti motivi che sicuramente loro conoscono meglio. Fino al 18 agosto hanno tempo per pianificare la loro "primavera". Cit. Vodafone
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Beh, penso che tutto questo tempo per la decisione sia tutto calcolato e per niente sprecato. Credo anche siano abbastanza sicuri che l'Europa darà l'ok per tanti motivi che sicuramente loro conoscono meglio. Fino al 18 agosto hanno tempo per pianificare la loro "primavera". Cit. Vodafone

Perché cit. Vodafone? Qualcuno di loro ha detto questo?
 
Top