Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
E dove Tim prende male o si ha una scarsa ricezione?. Nel padovano mi vengono in mente le zone dei colli euganei e alcune installazioni mancanti di H3G o solo in banda Umts classica.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho mai temuto la copertura Wind, bene o male ce l'ho sempre avuta, quanto piuttosto la qualità della rete.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, non vorrei distruggere i vostri sogni ma perché continuate a parlare di roaming con Wind? Non esiste nessun roaming con Wind al momento. Spento il roaming con Tim, non c'è nessun roaming. Al massimo se ne parlerà a fusione avvenuta, cosa che sapete benissimo non avverrà (sempre se avverrà) prima della fine dell'anno. Quindi mettetevi il cuore in pace, e se nella vostra zona 3 chiude il roaming con Tim, abituatevi a vedere Nessun Servizio sul vostro display se non avete copertura 3 e a valutare MNP. Esattamente come 3 UK dove non ha più roaming con altri gestori. Vi state montando la testa per niente..
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi, non vorrei distruggere i vostri sogni ma perché continuate a parlare di roaming con Wind? Non esiste nessun roaming con Wind al momento. Spento il roaming con Tim, non c'è nessun roaming. Al massimo se ne parlerà a fusione avvenuta, cosa che sapete benissimo non avverrà (sempre se avverrà) prima della fine dell'anno. Quindi mettetevi il cuore in pace, e se nella vostra zona 3 chiude il roaming con Tim, abituatevi a vedere Nessun Servizio sul vostro display se non avete copertura 3 e a valutare MNP. Esattamente come 3 UK dove non ha più roaming con altri gestori. Vi state montando la testa per niente..
Sì può essere che sia come dici tu, un motivo però ci sarà secondo me Tre sta togliendo il roaming per razionalizzare i costi come d'altronde ha fatto Wind con la vendita delle torri in vista della fusione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Sì può essere che sia come dici tu, un motivo però ci sarà secondo me Tre sta togliendo il roaming per razionalizzare i costi come d'altronde ha fatto Wind con la vendita delle torri in vista della fusione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sì il motivo è che devono risparmiare soldi, e quindi in alcune zone è inutile pagare Tim se la copertura è quasi perfetta, tutto lì. 3 UK ha staccato il roaming ben prima che si parlasse di fusione, quindi non montatevi la testa tutto qui. Finché non ci sarà una fusione, non vi aspettate nessun altro roaming. Non è che potranno avere roaming per sempre, come non lo ha avuto Wind, neanche 3 lo avrà. Sembrate tutti convinti che anziché avere il roaming con Tim, lo avrete con Wind, ma così non è. Fatevene una ragione. Infatti se così fosse avrebbero solo cambiato il contratto da Tim a Wind e invece questo non è stato fatto.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Sì il motivo è che devono risparmiare soldi, e quindi in alcune zone è inutile pagare Tim se la copertura è quasi perfetta, tutto lì. 3 UK ha staccato il roaming ben prima che si parlasse di fusione, quindi non montatevi la testa tutto qui. Finché non ci sarà una fusione, non vi aspettate nessun altro roaming. Non è che potranno avere roaming per sempre, come non lo ha avuto Wind, neanche 3 lo avrà. Sembrate tutti convinti che anziché avere il roaming con Tim, lo avrete con Wind, ma così non è. Fatevene una ragione. Infatti se così fosse avrebbero solo cambiato il contratto da Tim a Wind e invece questo non è stato fatto.
Sì però se Tre avesse fatto degli accordi con Wind poteva cambiare il prezzo ma per il resto... Tre come diceva Sawiris da sola non ce la può fare, si può salvare con il 3G 900 se fosse attivo su tutte le BTS, ci sono molti comuni tuttora scoperti. Per quanto riguarda l'LTE non avendo gli 800 MHz non è che copre granché.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Sì però se Tre avesse fatto degli accordi con Wind poteva cambiare il prezzo ma per il resto... Tre come diceva Sawiris da sola non ce la può fare, si può salvare con il 3G 900 se fosse attivo su tutte le BTS, ci sono molti comuni tuttora scoperti. Per quanto riguarda l'LTE non avendo gli 800 MHz non è che copre granché.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

allora conviene far morire 3 e poi spartirsi il cadavere! (cribbio) :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A sanremo lo leverei prende tipo il 2g di tim se non meglio in centro in alcuni punti hahaha :D prende anche meglio di wind con i suoi 900 ho detto tutto :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
non ho capito alla fine in quali aree non c'è più roaming.... sul comunicato ufficiale se non sbaglio la sicilia non è menzionata, però dalla pagina web della copertura si capisce che in alcuni comuni il roaming è in fase di dismissione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
non ho capito alla fine in quali aree non c'è più roaming.... sul comunicato ufficiale se non sbaglio la sicilia non è menzionata, però dalla pagina web della copertura si capisce che in alcuni comuni il roaming è in fase di dismissione

Il problema è proprio qua ossia che non ha capito nessuno. 3 nel comunicato ufficiale cita alcune grandi città e basta, mentre verificando sul sito indicano senza roaming tanti comuni addirittura coperti a 21mbit e senza U900, che è ovviamente un controsenso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Sì il motivo è che devono risparmiare soldi, e quindi in alcune zone è inutile pagare Tim se la copertura è quasi perfetta, tutto lì. 3 UK ha staccato il roaming ben prima che si parlasse di fusione, quindi non montatevi la testa tutto qui. Finché non ci sarà una fusione, non vi aspettate nessun altro roaming. Non è che potranno avere roaming per sempre, come non lo ha avuto Wind, neanche 3 lo avrà. Sembrate tutti convinti che anziché avere il roaming con Tim, lo avrete con Wind, ma così non è. Fatevene una ragione. Infatti se così fosse avrebbero solo cambiato il contratto da Tim a Wind e invece questo non è stato fatto.
Ma qui è diverso.
Fusione o non fusione il roaming con Wind ci sarà al 100%. Il matrimonio ormai è fatto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma qui è diverso.
Fusione o non fusione il roaming con Wind ci sarà al 100%. Il matrimonio ormai è fatto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Assolutamente, il roaming si può fare anche senza fusione e credo che ormai non ci sia più dubbio. Solo che non si sa quando...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
luchella ha detto:
Assolutamente, il roaming si può fare anche senza fusione e credo che ormai non ci sia più dubbio. Solo che non si sa quando...
Sì può fare ma se non sbaglio quello reciproco no fino a quando non daranno l'ok.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mah, senza fusione, quale sarebbe il guadagno di Wind a fornire roaming ad un competitor?
O fanno una rete unica, anche senza fusione, vendendo di fatto tutto il network a terzi (Ericsson?), o altrimenti 3 pagherà Wind per un roaming parziale, ma a questo punto tanto valeva continuare con Tim....
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ma perché siete tutti così certi? Io non capisco. Non sappiamo ancora se ci sarà la fusione. Se non ci sarà, 3 continuerà così (non so per quanto potrà campare onestamente) spegnendo il roaming Tim dove non serve e tenendolo dove serve, ma per ora lo ha ancora con Tim. Se poi Wind farà un prezzo più vantaggioso a 3 a scadenza contratto con roaming Tim anche senza fusione, beh questo è tutto un altro discorso. Ma come fate a dire che è fatta al 100% quando non è assolutamente vero.
Le supposizioni, non sono dati ufficiali.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Anke secondo me il matrimonio ormai è fatto. Anke xké i n. 1 delle società controllanti si sono già sbilanciati sull"esito dello stesso. Certo ke questi tempi di attesa sono assurdi. Questo danneggia anke la concorrenza.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna anche dire che - grazie agli smartphone sempre connessi - oggi per il cliente medio di 3 il roaming solo voce/sms è considerato al pari dell'assenza totale di segnale :D
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
DA ha detto:
Anke secondo me il matrimonio ormai è fatto. Anke xké i n. 1 delle società controllanti si sono già sbilanciati sull"esito dello stesso. Certo ke questi tempi di attesa sono assurdi. Questo danneggia anke la concorrenza.

Non si possono sbilanciare proprio per niente. Se la corte Europea dovesse bocciare la fusione, come per altro è appena successo con la fusione di 3UK e O2, possono piangere anche in cinese che la fusione non gliela lasciano fare. Quindi prima di sparare certe affermazioni, scendiamo dalle nuvole e vediamo la realtà dei fatti attuali.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Tra le ipotesi potrebbe anche essere che wind assorba h3g in stile Blu al posto che fondersi.. wind prenderà tutte le bts utili di h3g e le altre o si smantellano o si divide lo spezzatino sempre in stile blu tra tim e vodafone..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top