Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Chi lo avrebbe ipotizzato? Mai sentito cose simili.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Nell'articolo hanno scritto "la decisione dell'Antitrust UE è attesa per il 10 luglio" ma si riferiscono alla fusione Wind - Tre?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì, per metà agosto è prevista la pronuncia circa la fusione. Comunque non è ancora detta l'ultima parola, vedremo...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
La vera domanda alternativa è... se bocciano la fusione cosa fanno?? Wind assorbe h3g? H3g chiude baracca? Resta tutto invariato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Lo scopo di un'eventuale bocciatura è quello di preservare il numero di soggetti operanti. Di conseguenza se vimpelcom o hutchison non dovessero garantire investimenti, come dichiarato alla ue, dovranno vendere ad altri soggetti. Improbabile chiudano baracca: troppi soldi buttati in tutti questi anni. Impossibile invece qualsiasi cessione, si presenterebbe lo stesso problema inglese. Praticamente o passa questa fusione o sono in cul de sac: in inghilterra le sorti sia di o2 che di 3uk ora sono quanto mai incerte, anche se telefonica si stava già muovendo per cercare un altro acquirente per o2. Quello che ce l'avrà nel deretano sarà il cinese perché la 3 inglese è quasi una fotocopia di quella italiana: troppo piccola e zero utili. Dovrà muoversi anche lui per cercare un acquirente in tempi brevissimi, altrimenti sarà una palla al piede, con l'aggravante che nessuno o pochi punterebbero su di una realtà simile per fare business.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Le conclusioni dell'indagine O2-3UK sembrano molto superficiali e ovvi.

Ma infatti, anche a me sai? Sembra quasi più una decisione presa sulla carta, per farsi belli poiché si ha "preservato la concorrenza" con il prosciutto sugli occhi, invece di guardare alla realtà.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Secondo me conta molto anche il fatto che fino a non moltissimo tempo fa in UK di operatori erano 5, e stavano per diventare 3.. da noi sarà diverso magari.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Secondo me conta molto anche il fatto che fino a non moltissimo tempo fa in UK di operatori erano 5, e stavano per diventare 3.. da noi sarà diverso magari.

Ci ho pensato anche io, passare in un tempo così "rapido" da 5 a 3 operatori non è il massimo.

https://www.key4biz.it/vimpelcom-fiduciosi-su-chiusura-della-fusione-3-wind-entro-lanno/159486/

C'è una frase che mi preoccupa: "Vimpelcom, che ha chiuso il primo trimestre con ricavi in calo del 12% a 2 miliardi di dollari e un Ebitda in calo del 19% a 758 milioni di dollari, colloca già Wind nelle attività in dismissione."
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
giovax ha detto:
Le conclusioni dell'indagine O2-3UK sembrano molto superficiali e ovvi.

Sembra che alcuni osservatori internazionali abbiano criticato la scelta della commissione. Troppo superficiale e non è affatto vero che preserva la concorrenza. Anche se Vimpelcom dichiara di essere fiduciosi del buon esito in Italia perché il mercato è completamente diverso. Infatti Wind e 3 si trovano a competere sul mobile con 2 colossi come Vodafone e Tim. E sul fisso Wind si trova contro altri 3 colossi che investono Miliardi di euro ogni anno. Poi tutta questa attesa per prendere una decisione crea solo instabilità e blocca gli investimenti. Come consumatore italiano non mi sento tutelato dalla commissione europea. Mi sento più tranquillo con Ibarra ahahahah. :laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
DA ha detto:
Sembra che alcuni osservatori internazionali abbiano criticato la scelta della commissione. Troppo superficiale e non è affatto vero che preserva la concorrenza. Anche se Vimpelcom dichiara di essere fiduciosi del buon esito in Italia perché il mercato è completamente diverso. Infatti Wind e 3 si trovano a competere sul mobile con 2 colossi come Vodafone e Tim. E sul fisso Wind si trova contro altri 3 colossi che investono Miliardi di euro ogni anno. Poi tutta questa attesa per prendere una decisione crea solo instabilità e blocca gli investimenti. Come consumatore italiano non mi sento tutelato dalla commissione europea. Mi sento più tranquillo con Ibarra ahahahah. :laugh:

La solita burocrazia che stoppa e rallenta tutto... Verifiche, verifiche, verifiche..
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Guardate un po':

35758e5650d29433374d09a856681108.jpg


1ee2db230245d50efe5625d6b6c43934.jpg


1daec73b376f348dbcf323fcf2cfa27b.jpg


Non vorrei essere insistente ma ieri quando mi trovavo in un luogo dove la Wind prendeva poco, ho fatto la ricerca manuale e ho forzato la rete su Tre, mi è apparso come in precedenza la scritta 3 con le tacche e che mi trovavo in roaming. Dopo alcuni secondi è scomparso tutto, quindi stavolta non ho fatto in tempo a fare lo screenshot. Poi non capisco come mai ci sono vari disservizi di rete (Tre) in vari luoghi tra cui Basilicata e Puglia. Qualcuno di Napoli può verificare se quanto sostenuto dall'utente che ha scritto su Facebook sia vero?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Guardate un po':

35758e5650d29433374d09a856681108.jpg


1ee2db230245d50efe5625d6b6c43934.jpg


1daec73b376f348dbcf323fcf2cfa27b.jpg


Non vorrei essere insistente ma ieri quando non mi trovavo in un luogo dove la Wind prendeva poco, ho fatto la ricerca manuale e ho forzato la rete su Tre mi è apparso come in precedenza la scritta 3 con le tacche e che mi trovavo in roaming, dopo alcuni secondi è scomparso tutto quindi stavolta non ho fatto in tempo a fare lo screenshot.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sembra che qualcosa si stia muovendo, ma credo ci voglia ancora del tempo prima del roaming su Wind e/o viceversa.
Ma quando VimpelCom dice "crediamo di riuscire a concludere entro l'anno" intende gli accordi formali oppure la fusione intera?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Sembra che qualcosa si stia muovendo, ma credo ci voglia ancora del tempo prima del roaming su Wind e/o viceversa.
Ma quando VimpelCom dice "crediamo di riuscire a concludere entro l'anno" intende gli accordi formali oppure la fusione intera?
Chi lo sa!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque anche io anni fa andai in roaming su Wind pet qualche istante ma si era trattato di un errore sicuramente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Guardate un po':

35758e5650d29433374d09a856681108.jpg


1ee2db230245d50efe5625d6b6c43934.jpg


1daec73b376f348dbcf323fcf2cfa27b.jpg


Non vorrei essere insistente ma ieri quando mi trovavo in un luogo dove la Wind prendeva poco, ho fatto la ricerca manuale e ho forzato la rete su Tre, mi è apparso come in precedenza la scritta 3 con le tacche e che mi trovavo in roaming. Dopo alcuni secondi è scomparso tutto, quindi stavolta non ho fatto in tempo a fare lo screenshot. Poi non capisco come mai ci sono vari disservizi di rete (Tre) in vari luoghi tra cui Basilicata e Puglia. Qualcuno di Napoli può verificare se quanto sostenuto dall'utente che ha scritto su Facebook sia vero?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Interessante :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Secondo me sono tutte e sole coincidenze ed errori dei telefoni.. Boh.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
E' una coincidenza che fa sorridere, se di ciò si tratta :)

Secondo me parlano di "entro fine anno" per quanto riguarda la fusione intera. Come roaming reciproco, volendo, possono cominciare quando vogliono, no...? Cioè, se sono d'accordo, anche domattina, tanto quello non deve essere sottoposto ad approvazione, direi.
 
Top