Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
http://www.mobileos.it/2016/04/rimodulazioni-3-italia-la-fine-la-all-one-minuti-sms-illimitati/
Le promozioni convenienti 3 non le rimodula, le disattiva!
Ho sempre di più l'impressione che l'immagine di 3 farà una brutta fine.
Già, roba da matti. Ma non si rendono conto che la clientela fa poi mnp?
Di 3 salverei la loro rete che indubbiamente è molto valida, per il resto non mi fido nemmeno io troppo.
Non che le altre siano dei santi, però H3G è in cima sicuramente.
Per fortuna al momento la mia All in 400 per Te sembrerebbe salva, altrimenti mi tocca ritornare a malincuore in wind con la paura ben fondata, almeno qui, di avere cadute di chiamate e navigare meno bene di 3 (anche se forse i lag in 3G sembrerebbero risolti, almeno dal cell di mia madre, ma non mi fido, dovrei testare per bene).
Con Tim e Vodafone non me la sentirei, men che meno con quelli virtuali.

Comunque con la fusione anche molti clienti wind avrebbero una rete migliore, qui da me non stanno aspettando altro (e ci credo!).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ma perché siete tutti così certi? Io non capisco. Non sappiamo ancora se ci sarà la fusione. Se non ci sarà, 3 continuerà così (non so per quanto potrà campare onestamente) spegnendo il roaming Tim dove non serve e tenendolo dove serve, ma per ora lo ha ancora con Tim. Se poi Wind farà un prezzo più vantaggioso a 3 a scadenza contratto con roaming Tim anche senza fusione, beh questo è tutto un altro discorso. Ma come fate a dire che è fatta al 100% quando non è assolutamente vero.
Le supposizioni, non sono dati ufficiali.

Perdonami Andre, ma questi comunicati ufficiali, non sono "supposizioni"
06.08.2015
(6 Agosto 2015, Hong Kong e Amsterdam) – CK Hutchison Holdings Limited (“CK Hutchison”), società di controllo dell’operatore mobile italiano 3 Italia, e VimpelCom Ltd. (“VimpelCom”), società di controllo di WIND, hanno raggiunto un accordo per una joint venture paritetica per la gestione delle loro attività di telecomunicazioni in Italia.


Unione europea o meno, l'accordo lo hanno gia' fatto.

http://www.windgroup.it/it/media/co...le-loro-attivita-di-telecomunicazioni-in-ita/

E se la UE dovesse bocciare, nulla gli vieta di fare insieme la rete mobile. E proprio in una bocciatura è da folli non usare il roaming wind con cui si è deciso ufficialmente "di sposarsi".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Credo anche io che ormai l'unione o la condivisione delle reti sia destino, quel che non possiamo sapere è se agiranno poi come azienda unica o come due entità distinte...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Perdonami Andre, ma questi comunicati ufficiali, non sono "supposizioni"


Unione europea o meno, l'accordo lo hanno gia' fatto.

http://www.windgroup.it/it/media/co...le-loro-attivita-di-telecomunicazioni-in-ita/

E se la UE dovesse bocciare, nulla gli vieta di fare insieme la rete mobile. E proprio in una bocciatura è da folli non usare il roaming wind con cui si è deciso ufficialmente "di sposarsi".

Continuo a ribadire che il comunicato stampa non da nessuna certezza. Infatti in fondo al comunicato stampa c'è scritto chiaramente

Il completamento dell’operazione, soggetto all’approvazione degli organi regolamentari, compreso l’Antitrust europeo, dovrebbe concludersi entro 12 mesi.


Quindi anche se non dovesse andare in porto questa fusione, non sapremo quali saranno le mosse successive, ma queste sono solo supposizioni, non puoi dire che al 100% fonderanno le reti, e dire che sarebbe da folli non usare il roaming Wind è solo una tua idea. Ovviamente lo speriamo un po' tutti, ma è una bugia dire che è già tutto pronto e deciso se la commissione Europea boccia tutto.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
csfr9019 ha detto:
Tra le ipotesi potrebbe anche essere che wind assorba h3g in stile Blu al posto che fondersi.. wind prenderà tutte le bts utili di h3g e le altre o si smantellano o si divide lo spezzatino sempre in stile blu tra tim e vodafone..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il fatto che h3g a breve non avrà (quasi) più dei virtuali, mentre wind ha l'onere dell'mvno più grande del paese, fa presagire quale sarà la rete di destinazione del nuovo soggetto (opportunamente potenziata con il conferimento degli apparati 3), qualora burocraticamente venisse dato via libera alla fusione. Del resto si è sempre detto che è più facile trasferire gli utenti 3 sotto l'MNC wind, piuttosto che il contrario. Nell'eventualità dovesse succedere che la UE bocci la fusione, i due gestori di fatto condivideranno tutta la loro rete e non perché lo dica io, quanto perché è uno scenario che tempo fa paventava lo stesso ibarra come alternativa. Anzi, stando alle sue stesse dichiarazioni, tutti i gestori dovrebbero convergere sotto una rete mobile unica per far fronte ai costi sempre più elevati per le future tecnologie.

Piccolo inciso: vi ricordate cosa dicevo qualche mese fa, quando partirono le strabilianti opzioni di 3? ... A coloro che si fiondavano a fare portabilità ho sempre detto che non sarebbero durate, visto che già in quel periodo c'erano state delle disattivazioni coatte. Per me erano piuttosto un modo per strappare clienti alla concorrenza, riversandoli per forza di cose sulla rete wind quando le probabili rimodulazioni/disattivazioni sarebbero giunte. CVD in questi giorni è partita la campagna di disattivazione coatta della all in one, che fra l'altro 3 continua a proporre ad altri polli, di fatto perpetrando tale meccanismo: ora, se tutti quelli che in questi giorni hanno ricevuto l'sms di disattivazione si trovano senza opportuno winback su tim e vodafone, dove andranno a fare portabilità?

Non dite che non ve l'avevo detto: ormai wind e 3 agiscono quasi come un gestore unico ... Più chiaro di così?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che il comunicato stampa non da nessuna certezza. Infatti in fondo al comunicato stampa c'è scritto chiaramente

Il completamento dell’operazione, soggetto all’approvazione degli organi regolamentari, compreso l’Antitrust europeo, dovrebbe concludersi entro 12 mesi.


Quindi anche se non dovesse andare in porto questa fusione, non sapremo quali saranno le mosse successive, ma queste sono solo supposizioni, non puoi dire che al 100% fonderanno le reti, e dire che sarebbe da folli non usare il roaming Wind è solo una tua idea. Ovviamente lo speriamo un po' tutti, ma è una bugia dire che è già tutto pronto e deciso se la commissione Europea boccia tutto.

Forse non sono stato chiaro...
Abbiamo 2 gestori che si amano e che vogliono fondersi, si sono gia' accordati, sulla carta tutto è stato fatto. Si aspetta il sigillo solo dell'europa. (per l'italia ok).
3 è chiaro, lampante direi, che senza roaming non va da nessuna parte, ha ancora buchi immensi e per ora non installa nuove bts ma aggiorna quelle esistenti. E questo qualcosa vorra' dire.
3 sta anche dismettendo il roaming con Tim. Ora, se la fusione non verra' approvata, 3 fara' roaming con Vodafone? O fara' roaming con il gestore con cui si è gia' accordata?
Mi pare ovvio, al 100% , che anche senza fusione, 3 e wind faranno un accordo di roaming e/o network sharing come Tim/Vodafone. Ok, è una mia idea, ma è come dire che 1+1 non fa 2. (o che è una mia idea che 1+1 fa 2 :lol: )
Oltretutto l'europa non vieta roaming, e/o accordi avanzati di sharing di rete.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago sono d'accordo con tutto quello che dici, e quasi sicuramente andrà così. Semplicemente, finché non c'è ufficialità, non diciamo che ufficiale. Tutto qui :)
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Su Telnet... Si vocifera del roaming Wind per l'autunno! Ma il tutto è avvolto dal mistero... L'utente che sa, gioca a dire e non dire! Mah!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
cosm78 ha detto:
Su Telnet... Si vocifera del roaming Wind per l'autunno! Ma il tutto è avvolto dal mistero... L'utente che sa, gioca a dire e non dire! Mah!

O magari non sanno nulla e avanzano ipotesi senza dire che lo sono, anche a me piace ogni tanto scrivere di un qualche scenario che mi piacerebbe vedere, ma specifico sempre che sono solo ipotesi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
ilblago sono d'accordo con tutto quello che dici, e quasi sicuramente andrà così. Semplicemente, finché non c'è ufficialità, non diciamo che ufficiale. Tutto qui :)
È proprio questo il punto secondo me Andrea.
Per me l'ufficialità c'è già..e sono i comunicati stampa. Però bo...vedremo, anche se alternative, altre strade, non ne vedo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
O magari non sanno nulla e avanzano ipotesi senza dire che lo sono, anche a me piace ogni tanto scrivere di un qualche scenario che mi piacerebbe vedere, ma specifico sempre che sono solo ipotesi...

Infatti!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
https://www.key4biz.it/wind-3-italia-il-responso-ue-slitta-di-una-settimana/157445/
A quanto pare le "due parti" sanno molto bene cosa fanno, dato che il termine ultimo per il riscontro sulla fusione è stato fatto posticipare di una settimana, ora è fissato per il 18 agosto.
Questo articolo risponde a tutti quelli che pensano che sia troppo tardi per Wind e 3, a quanto pare i diretti interessati non la pensano così.
Inoltre trovo molto divertenti i dispetti di CK Hutchison nei confronti dell'antitrust europeo: "se non mi fate fare la fusione con O2 UK togliamo 3 dal Regno Unito, così rimangono comunque solo 3 operatori".
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
https://www.key4biz.it/wind-3-italia-il-responso-ue-slitta-di-una-settimana/157445/
A quanto pare le "due parti" sanno molto bene cosa fanno, dato che il termine ultimo per il riscontro sulla fusione è stato fatto posticipare di una settimana, ora è fissato per il 18 agosto.
Questo articolo risponde a tutti quelli che pensano che sia troppo tardi per Wind e 3, a quanto pare i diretti interessati non la pensano così.
Inoltre trovo molto divertenti i dispetti di CK Hutchison nei confronti dell'antitrust europeo: "se non mi fate fare la fusione con O2 UK togliamo 3 dal Regno Unito, così rimangono comunque solo 3 operatori".
Chissà cosa avranno in mente. Io speravo che il responso potesse arrivare prima del previsto, qua invece posticipano di settimana in settimana.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Chissà cosa avranno in mente. Io speravo che il responso potesse arrivare prima del previsto, qua invece posticipano di settimana in settimana.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Vediamo il bicchiere mezzo pieno: hanno molto tempo per pianificare una perfetta strategia di mercato e per pianificare l'unione delle reti.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Vediamo il bicchiere mezzo pieno: hanno molto tempo per pianificare una perfetta strategia di mercato e per pianificare l'unione delle reti.
Anche se mi sembra impossibile spero che l'unione delle reti avvenga prima di tale data.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che senso ha chiedere uno slittamento di una settimana? Il posticipo è stato chiesto dalle 2 società non dalla commissione europea....
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Citrigno1976 ha detto:
Ma che senso ha chiedere uno slittamento di una settimana? Il posticipo è stato chiesto dalle 2 società non dalla commissione europea....

Si sono resi conto che la settimana prima di ferragosto sono tutti in ferie...
 
Top