abosonetto ha detto:
Continuo a ribadire che il comunicato stampa non da nessuna certezza. Infatti in fondo al comunicato stampa c'è scritto chiaramente
Il completamento dell’operazione, soggetto all’approvazione degli organi regolamentari, compreso l’Antitrust europeo, dovrebbe concludersi entro 12 mesi.
Quindi anche se non dovesse andare in porto questa fusione, non sapremo quali saranno le mosse successive, ma queste sono solo supposizioni, non puoi dire che al 100% fonderanno le reti, e dire che sarebbe da folli non usare il roaming Wind è solo una tua idea. Ovviamente lo speriamo un po' tutti, ma è una bugia dire che è già tutto pronto e deciso se la commissione Europea boccia tutto.
Forse non sono stato chiaro...
Abbiamo 2 gestori che si amano e che vogliono fondersi, si sono gia' accordati, sulla carta tutto è stato fatto. Si aspetta il sigillo solo dell'europa. (per l'italia ok).
3 è chiaro, lampante direi, che senza roaming non va da nessuna parte, ha ancora buchi immensi e per ora non installa nuove bts ma aggiorna quelle esistenti. E questo qualcosa vorra' dire.
3 sta anche dismettendo il roaming con Tim. Ora, se la fusione non verra' approvata, 3 fara' roaming con Vodafone? O fara' roaming con il gestore con cui si è gia' accordata?
Mi pare ovvio, al 100% , che anche senza fusione, 3 e wind faranno un accordo di roaming e/o network sharing come Tim/Vodafone. Ok, è una mia idea, ma è come dire che 1+1 non fa 2. (o che è una mia idea che 1+1 fa 2
)
Oltretutto l'europa non vieta roaming, e/o accordi avanzati di sharing di rete.