michelerossi ha detto:
E' come dice Lion? Nell'arco di pochi giorni faranno roaming su Wind?
Obert, che intendi per debacle? A qual tempo non seguivo ancora la telefonia (perchè traducevo dal latino e basta), ibm gattonava e hhc era un uomo infelice (perchè non conosceva).
ibm17 ha detto:
Wind di punto in bianco tolse il roaming praticamente ovunque anche in aree dove di fatto copertura non c'era penalizzando diversi clienti che magari la sceglievano per le tariffe vantaggiose ma che all'improvviso si ritrovarono senza rete. Si spera 3 non faccia una cosa simile ma che piuttosto sposti tutto verso Wind, almeno per il 2G..
Io ho vissuto il tutto da cliente Wind..e qui su windworld ai tempi.
Il problema di fondo è che Wind abituò troppo bene i suoi clienti. Perché all'inizio aveva roaming con tim e omnitel. Oltre alla propria rete. Quindi una "super copertura". Poi da un giorno all'altro tagliò tutto. (Riattivò dopo molti mesi e solo in alcune zone il roaming con omnitel. Ma un roaming strano si diceva essere qui sul forum, stipulato non per tot anni ma per un bundle di tot ore di traffico voce.).
Ma i clienti Wind ripeto erano abituati troppo bene
. Perché oltre alla tripla copertura bisognava sempre considerare che:
Con tim/omnitel una nuova sim costava 100.000 lire con 50 di traffico.
Wind invece 50.000 lire con 100 di traffico.
Aggiungi che gli SMS erano gratis ed illimitati. e con gli altri costavano in media 300 lire ad SMS. Aggiungi che non esisteva il costo di ricarica di 10.000 lire. Al tempo esistevano solo le ricariche di 50.000 lire che con tim/omnitel costavano 60.000 lire. Con Wind 50 con 50. Aggiungi che Wind era l'unico gestore senza scatto ala risposta e tariffa a secondi. Gli altri 2 qui sul forum venivano soprannominati come "i gestori dagli asterischi" in quanto pubblicizzavano una tariffa molto semplice per l'italiano medio e poi sotto 10 righe di asterischi tra scatti alla risposta e tariffazione a scatti e non ad effettivi secondi. Quindi magari con Wind per dire "mamma sto arrivando" spendevo 50 lire mentre con gli altri 2 almeno 500 lire.
Per questo la rivolta dei clienti, abituati a tariffe da sogno per quel momento più copertura totale, fu furiosa. E Wind passò ad esser il gestore "che non prende".
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk