Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:Io spero una cosa da questa fusione, che non abbia di nuovo la rete Wind. Sono andato via da loro (e molti miei amici e parenti) per la sua connessione e non vorrei ritrovarmela tra le gambe!
Come copertura invece darebbe una bella mano in zone ancora non coperte o poco da 3.
Beh a chi serve sempre internet si, nel mio caso non è un dramma.strafe ha detto:Meglio il roaming 2G su Wind che restare senza rete indoor a roaming Tim disattivato, credimi
Daniele91 ha detto:Ecco cosa mi ha risposto 3 su twitter:
"Ciao, ti confermiamo che H3G ha accordi di roaming nazionale con il gestore mobile Tim, per le aree che non sono raggiunte in maniera ottimale oppure per motivi tecnico amministrativi. ancora non raggiungibili dal segnale UMTS di 3. Cio' significa che nelle zone ben coperte dalla rete 3,l'accordo di roaming con Tim viene meno per quelle stesse zone, cioe' non è disponibile quella rete. Restiamo a disposizione."
Ma hanno scritto che disattiveranno il roaming "nelle aree ben coperte da 3"..SalvoPA84 ha detto:Questa risposta che ti hanno dato sembrerebbe proprio una "quasi ufficialità" del fatto che stanno togliendo il roaming con tim a zone, quello però che mi lascia stupito è il fatto che hanno deciso di staccare il 2g di tim nelle aree in cui comprono meno bene! ma sono pazzi o cosa? vedremo nei prossimi mesi se ci saranno fughe di massa da h3g per questo motivo considerando il fatto che per la fusione con wind passerà ancora molto tempo.....
ilblago81 ha detto:Ma hanno scritto che disattiveranno il roaming "nelle aree ben coperte da 3"..
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
cosm78 ha detto:Su altro sito di telefonia...
Si parte anche nei capoluoghi,ecco i primi in cui da oggi(12 aprile)il roaming non viene più garantito:
-Torino
-Padova
-Rovigo
-Bari
-Cagliari
cosm78 ha detto:Su altro sito di telefonia...
Si parte anche nei capoluoghi,ecco i primi in cui da oggi(12 aprile)il roaming non viene più garantito:
-Torino
-Padova
-Rovigo
-Bari
-Cagliari
giovax ha detto:[OT]
quale altro sito di telefonia?
si può dire o vietato dal regolamento? (nel qual caso chiedo scusa anticipatamente della richiesta) [/OT]
zilaghe ha detto:Ok, c'è la conferma e articolo di Niccolò Roli di hdblog
http://mobile.hdblog.it/2016/04/12/tre-Italia-stacca-il-roaming-con-TIM/
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Ma chi ha un abbonamento con roaming incluso (tipo 100/200 mega mensili) ?LION Tech ha detto:Mah, io non credo che la motivazione sia solo di natura commerciale per risparmiare i soldi del 2G su alcune città... Ci dev'essere per forza qualcos'altro.
callfan ha detto:Comunque ragazzi, come avevo letto da qualche altro utente su un altro forum mi pare, anche Porto Empedocle, se la cercate nella copertura, la dà con roaming non garantito
Quindi quelle sono 5 grandi città ma stanno procedendo anche nei paesi di provincia!
EDIT: Ragazzi, cosa stranissima!! Cercate il comune di Bairo (TO)... Copertura NON presente e roaming non garantito!! Mentre nei comuni adiacenti, coperti, non compare la dicitura e ci sono sia copertura sia roaming! Perché mai??