Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì appunto. Pensate anche solo tutti i casi in cui si andava regolarmente in roaming su Tim perché magari dentro casa non prendeva.. Ora si resterebbe proprio senza segnale.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Io spero una cosa da questa fusione, che non abbia di nuovo la rete Wind. Sono andato via da loro (e molti miei amici e parenti) per la sua connessione e non vorrei ritrovarmela tra le gambe!
Come copertura invece darebbe una bella mano in zone ancora non coperte o poco da 3.
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco cosa mi ha risposto 3 su twitter:

"Ciao, ti confermiamo che H3G ha accordi di roaming nazionale con il gestore mobile Tim, per le aree che non sono raggiunte in maniera ottimale oppure per motivi tecnico amministrativi. ancora non raggiungibili dal segnale UMTS di 3. Cio' significa che nelle zone ben coperte dalla rete 3,l'accordo di roaming con Tim viene meno per quelle stesse zone, cioe' non è disponibile quella rete. Restiamo a disposizione."
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Io spero una cosa da questa fusione, che non abbia di nuovo la rete Wind. Sono andato via da loro (e molti miei amici e parenti) per la sua connessione e non vorrei ritrovarmela tra le gambe!
Come copertura invece darebbe una bella mano in zone ancora non coperte o poco da 3.

Meglio il roaming 2G su Wind che restare senza rete indoor a roaming Tim disattivato, credimi :p
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Meglio il roaming 2G su Wind che restare senza rete indoor a roaming Tim disattivato, credimi :p
Beh a chi serve sempre internet si, nel mio caso non è un dramma.
In ogni caso certamente, meglio il 2G di Wind che nulla, come lo è per i clienti wind della mia zona che con 3 avrebbero una connessione migliore e più u900 che con wind non hanno al momento.
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Daniele91 ha detto:
Ecco cosa mi ha risposto 3 su twitter:

"Ciao, ti confermiamo che H3G ha accordi di roaming nazionale con il gestore mobile Tim, per le aree che non sono raggiunte in maniera ottimale oppure per motivi tecnico amministrativi. ancora non raggiungibili dal segnale UMTS di 3. Cio' significa che nelle zone ben coperte dalla rete 3,l'accordo di roaming con Tim viene meno per quelle stesse zone, cioe' non è disponibile quella rete. Restiamo a disposizione."

Questa risposta che ti hanno dato sembrerebbe proprio una "quasi ufficialità" del fatto che stanno togliendo il roaming con tim a zone, quello però che mi lascia stupito è il fatto che hanno deciso di staccare il 2g di tim nelle aree in cui comprono meno bene! ma sono pazzi o cosa? vedremo nei prossimi mesi se ci saranno fughe di massa da h3g per questo motivo considerando il fatto che per la fusione con wind passerà ancora molto tempo.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
SalvoPA84 ha detto:
Questa risposta che ti hanno dato sembrerebbe proprio una "quasi ufficialità" del fatto che stanno togliendo il roaming con tim a zone, quello però che mi lascia stupito è il fatto che hanno deciso di staccare il 2g di tim nelle aree in cui comprono meno bene! ma sono pazzi o cosa? vedremo nei prossimi mesi se ci saranno fughe di massa da h3g per questo motivo considerando il fatto che per la fusione con wind passerà ancora molto tempo.....
Ma hanno scritto che disattiveranno il roaming "nelle aree ben coperte da 3"..


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ma hanno scritto che disattiveranno il roaming "nelle aree ben coperte da 3"..


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Si però io mi riferisco al fatto che sulla mappa ufficiale di copertura del sito 3 indicano come comuni in cui il roaming non è garantito quelli che hanno una copertura a 21 mega e non credo che queste siano proprio le aree "ben coperte" da 3....poi comunque penso che una compagnia come la 3 per la quale il roaming è molto importante soprattutto dentro gli edifici dovrebbe dire chiaramente dove e come ha intenzione di togliere il roaming perché uno rischia di fare un vincolo di trenta mesi con una delle loro offerte e poi da un giorno all'altro trovarsi senza segnale anche per le semplici telefonate ed sms....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Indubbiamente per ora la situazione è tutt'altro che chiara. Dicono una cosa ma sul sito dichiarano l'opposto. Io mi auguro davvero che spengano il roaming solo nelle aree dove hanno tanto ma tanto U900 altrimenti si danno la mazza sui piedi da soli... Staremo a vedere anche in base a cosa riusciranno ad isolare le zone roaming si/no...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Su altro sito di telefonia...
Si parte anche nei capoluoghi,ecco i primi in cui da oggi(12 aprile)il roaming non viene più garantito:
-Torino
-Padova
-Rovigo
-Bari
-Cagliari
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Su altro sito di telefonia...
Si parte anche nei capoluoghi,ecco i primi in cui da oggi(12 aprile)il roaming non viene più garantito:
-Torino
-Padova
-Rovigo
-Bari
-Cagliari

Ottimo!
Bari sicuramente è molto ben coperta, e da quel poco che ricordo anche Cagliari.
 
G

giovax

Guest
cosm78 ha detto:
Su altro sito di telefonia...
Si parte anche nei capoluoghi,ecco i primi in cui da oggi(12 aprile)il roaming non viene più garantito:
-Torino
-Padova
-Rovigo
-Bari
-Cagliari

[OT]
quale altro sito di telefonia?
si può dire o vietato dal regolamento? (nel qual caso chiedo scusa anticipatamente della richiesta) [/OT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
[OT]
quale altro sito di telefonia?
si può dire o vietato dal regolamento? (nel qual caso chiedo scusa anticipatamente della richiesta) [/OT]

Si puo' dire .....
Non siamo mai stati chiusi (come altri siti) ma sempre aperti ai link! (chiaramente no ai link che puntino a materiale protetto da copyright, crack, e simili. Ma basta del buonsenso)
Penso che i link siano l'anima di internet. Avere un sito "chiuso" per cercare di non perdere utenti, per me non ha senso. Anzi.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Quello che mi chiedo e se lo spegnimento del roaming verrà esteso anche ad altre città e comuni e in quanto tempo avverrà. Comunque il fatto che l'anno scorso degli utenti sulla pagina Wind su Facebook abbiano detto che sul display del proprio smartphone si sono visti spuntare il nome 3 ITA non mi convince proprio, anche perché proprio in quel periodo forzando il telefono su rete 3 ci andava, ed avevo postato anche gli screenshot.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Mah, io non credo che la motivazione sia solo di natura commerciale per risparmiare i soldi del 2G su alcune città... Ci dev'essere per forza qualcos'altro.
Ma chi ha un abbonamento con roaming incluso (tipo 100/200 mega mensili) ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque ragazzi, come avevo letto da qualche altro utente su un altro forum mi pare, anche Porto Empedocle, se la cercate nella copertura, la dà con roaming non garantito

Quindi quelle sono 5 grandi città ma stanno procedendo anche nei paesi di provincia!

EDIT: Ragazzi, cosa stranissima!! Cercate il comune di Bairo (TO)... Copertura NON presente e roaming non garantito!! Mentre nei comuni adiacenti, coperti, non compare la dicitura e ci sono sia copertura sia roaming! Perché mai??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Comunque ragazzi, come avevo letto da qualche altro utente su un altro forum mi pare, anche Porto Empedocle, se la cercate nella copertura, la dà con roaming non garantito

Quindi quelle sono 5 grandi città ma stanno procedendo anche nei paesi di provincia!

EDIT: Ragazzi, cosa stranissima!! Cercate il comune di Bairo (TO)... Copertura NON presente e roaming non garantito!! Mentre nei comuni adiacenti, coperti, non compare la dicitura e ci sono sia copertura sia roaming! Perché mai??

Non si sta capendo più nulla sulla questione. Dicono una cosa, ne scrivono un'altra e ne fanno un'altra ancora... Attendiamo per avere un quadro più completo della situazione ma secondo me nel giro di poco rischiano una disattivazione totale del roaming, poi non so cosa accadrà :O
 
Top