Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non capisco una cosa, perché prima scrivevano "Wind-3 Italia, Antitrust Ue deciderà su fusione entro 11 marzo" fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0VH13D come se la decisione fosse stata definitiva, invece adesso dicono che quella del 30 marzo è una fase preliminare. Ibarra dalle affermazioni recenti fa capire che l'iter è lungo. Insomma non ci resta che aspettare altri 5 giorni, speriamo che sia la volta buona e che quindi dicano si definitivamente. È diventata veramente una soap opera.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Non capisco una cosa, perché prima scrivevano "Wind-3 Italia, Antitrust Ue deciderà su fusione entro 11 marzo" fonte: http://it.reuters.com/article/topNews/idITKCN0VH13D come se la decisione fosse stata definitiva, invece adesso dicono che quella del 30 marzo è una fase preliminare. Ibarra dalle affermazioni recenti fa capire che l'iter è lungo. Insomma non ci resta che aspettare altri 5 giorni, speriamo che sia la volta buona e che quindi dicano si definitivamente. È diventata veramente una soap opera.
Il vero punto è che si deve capire se tre operatori di dimensioni simili possono portare ad un beneficio sulla concorrenza e sull'innovazione. Potrebbe anche essere che tre operatori simili possano portare ad una definitiva stagnazione. Nello scenario attuale Wind e soprattutto 3 sono propenso ad offerte più aggressive rispetto ai due Big. Ovvio che la fase preliminare di studio richiede tempo,altrimenti una volta fatta la frittata non si torna più indietro.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Però mi piace che l'unione europea si preoccupa per gli eventuali aumenti dei prezzi, però per le rimodulazioni che già sono avvenute e per quelle ancora in corso non se ne occupa nessuno, per il discorso dei 28 giorni ecc. Chissà che il vero motivo non sia che gli altri operatori non vogliono che si faccia, anche perché perderebbero di visibilità.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Fino a poco tempo fa ero in favore della fusione,convinto che un terzo operatore simile agli altri due x dimensione avrebbe potuto smuovere il mkt. Ora sono invece preoccupato del contrario, il nuovo operatore sarebbe troppo simile agli altri due quindi si stagnerebbe il mkt. Meglio avere due operatori come Wind e 3 che cercano e propongono soluzioni nuove. Solo chi segue in questo mkt può essere incentivato a innovare sul lato dell'offerta commerciale. Forse anche i Big prima o poi cambieranno. Al contrario 3 big simili non si differenzierebbero.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
ndr83 ha detto:
Fino a poco tempo fa ero in favore della fusione,convinto che un terzo operatore simile agli altri due x dimensione avrebbe potuto smuovere il mkt. Ora sono invece preoccupato del contrario, il nuovo operatore sarebbe troppo simile agli altri due quindi si stagnerebbe il mkt. Meglio avere due operatori come Wind e 3 che cercano e propongono soluzioni nuove. Solo chi segue in questo mkt può essere incentivato a innovare sul lato dell'offerta commerciale. Forse anche i Big prima o poi cambieranno. Al contrario 3 big simili non si differenzierebbero.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io invece penso che la fusione porterebbe ad avere un operatore più competitivo. Leggendo sui vari forum si parla sempre di h3g che non ha una buona copertura e che ca spesso in roaming o bisogna stare attenti al roaming su tim e dall'altro si parla della qualità scadente della rete dati di wind. Ora se dovesse nascere un nuovo operatore questi dovrebbe colmare le lacune di entrambi, quindi si può pensare solo in maniera positiva. Oltretutto si parla delle frequenze 5g e i 2 ultimi operatori italiani per via di numero di clienti devono ancora colmare tante zone assenti sia di rete umts che di 4g.

Quello che ha detto il ceo di wind mi sembra molto sensato. Altro che studi di settore affermano che 4 è meglio di 3. Negli stati uniti non esistono come in europa tutti questi operatori telefonici. Il tema del mercato unico , libero scambio non vale nella telefonia? Ma avere introdotto la moneta unica non è sgata per alcuni paesi negativa a questo la ue non tiene conto ma sulle telecomunicazioni si?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sì per non parlare delle leggi che copiano dagli Stati esteri, come mai qui non abbiamo un centro per l'impiego funzionante mentre negli altri stati ti chiamano loro per il lavoro? Hai diritto all'occupazione ecc ecc. Copiano come applicare le tasse, ma le paghe degli stipendi sono fra i più bassi d'Europa. Le cose più assurde stanno nascendo proprio da questo condominio. Agricoltori che sono costretti a buttare le arance, l'olio nostrano che viene sostituito da quello tunisino ecc la verità è una siamo in un mondo troppo corrotto e ancor di più lo è chi li appoggia. Vadano tutti a casa, abbiamo bisogno di persone serie ed oneste e poi ci lamentiamo che non c'è lavoro, che c'è crisi e magari a lamentarsi sono le stesse persone che li hanno votati. Basta! Abbiamo bisogno di un radicale cambiamento, non di questi ipocriti. Hanno paura di questi e di quello, come ho detto in precedenza perché non fermano se ne sono capaci queste rimodulazioni? Ormai si fondono le banche, i giornali e quant'altro...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Citrigno1976 ha detto:
Altro che studi di settore affermano che 4 è meglio di 3. Negli stati uniti non esistono come in europa tutti questi operatori telefonici.

Mi permetto solo di segnalare che la situazione della telefonia mobile negli USA è imbarazzante al confronto con l'Italia.
Ricordate inoltre che le compagnie cercano il profitto, quindi se fanno questa fusione è per fare soldi. Una volta che Tre e Wind diventeranno un operatore unico con una rete al pari di Tim e Vodafone, i prezzi sono destinati a salire... per tutti... <_<
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
Mi permetto solo di segnalare che la situazione della telefonia mobile negli USA è imbarazzante al confronto con l'Italia.
Ricordate inoltre che le compagnie cercano il profitto, quindi se fanno questa fusione è per fare soldi. Una volta che Tre e Wind diventeranno un operatore unico con una rete al pari di Tim e Vodafone, i prezzi sono destinati a salire... per tutti... <_<
È uno dei due scenari che ho descritto,il peggiore x quel che posso vedere. In ogni caso spero che restino divisi,almeno avremmo un mkt ancora un po' propositivo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq il prezzo al cliente sarebbe solo uno dei tanti aspetti da valutare, in queste fusioni c'è sempre sotto molto altro.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Sì per non parlare delle leggi che copiano dagli Stati esteri, come mai qui non abbiamo un centro per l'impiego funzionante mentre negli altri stati ti chiamano loro per il lavoro? Hai diritto all'occupazione ecc ecc. Copiano come applicare le tasse, ma le paghe degli stipendi sono fra i più bassi d'Europa. Le cose più assurde stanno nascendo proprio da questo condominio. Agricoltori che sono costretti a buttare le arance, l'olio nostrano che viene sostituito da quello tunisino ecc la verità è una siamo in un mondo troppo corrotto e ancor di più lo è chi li appoggia. Vadano tutti a casa, abbiamo bisogno di persone serie ed oneste e poi ci lamentiamo che non c'è lavoro, che c'è crisi e magari a lamentarsi sono le stesse persone che li hanno votati. Basta! Abbiamo bisogno di un radicale cambiamento, non di questi ipocriti. Hanno paura di questi e di quello, come ho detto in precedenza perché non fermano se ne sono capaci queste rimodulazioni? Ormai si fondono le banche, i giornali e quant'altro...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parole sante Ignis che condivido. Ho visto i servizi in cui se ne è parlato, con tutto il made in Italy sano che abbiamo qui si va a cercare altrove una qualità scadente. Purtroppo l'onestà si conta su un palmo di mano e tante persone vogliono mangiare la foglia, continua la discesa sul nostro paese tra disoccupazione, minori nascite, tasse e tante tasse da pagare (se vedo che la bolletta dell'Enel di 87&#8364; come consumi ho quasi 40&#8364; di energia, vergogna!).

Ormai su questa fusione ho smesso di pensarci, finchè non ci sarà un comunicato ufficiale i giornali possono scrivere quello che vogliono.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente degli spot mi interessa relativamente poco, l'importante è avere copertura e velocità. Un'eventuale fusione H3G e Wind porterebbe benefici ad entrambi, ai clienti Wind sicuramente una rete migliore mentre a quelli 3 maggior copertura, ormai dicono questa cosa in tutti i forum. Sinceramente spero nella mia zona che Wind se ne stia lontano dalla rete e che la lasci a 3 che va decisamente meglio.
Comunque sono tutte supposizioni, stai a vedere che di tutte ste chiacchiere poi non se ne faccia più niente, che da una parte mi dispiacerebbe, avrei con Wind più copertura (anche se H3G qui in banda 8 è decisamente avanti e attiva anche in piccoli comuni con LTE già predisposto) ma da una parte contento perché non avrei la loro rete, motivo per il quale l'ho lasciata.
Staremo a vedere gli sviluppi..
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ancora non è stata pubblicata alcuna decisione. Non è che posticiperanno di nuovo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ancora non è stata pubblicata alcuna decisione. Non è che posticiperanno di nuovo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

C'è ancora tempo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
stefm ha detto:
Entro domani ci dovrebbe essere il pronunciamento dell'antitrust europeo.

le ultime news parlavano di 30 marzo, ovvero oggi...
Che sia veramente oggi il "giorno della fusione"?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
le ultime news parlavano di 30 marzo, ovvero oggi...
Che sia veramente oggi il "giorno della fusione"?

Speriamo! Io sono abbastanza sicuro che la fusione si farà, perciò prima si pronunciano meglio è, senza dimenticare gli accorgimenti per il mantenimento della concorrenza, così i due operatori potranno finalmente iniziare ad agire come un'unica entità.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io avevo letto il 30.
Ma una volta fusi, devo spuntare su "roaming dati" per usufruire della rete Wind (e viceversa con 3 per i clienti wind)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luchella ha detto:
Anche io avevo letto il 30.
Ma una volta fusi, devo spuntare su "roaming dati" per usufruire della rete Wind (e viceversa con 3 per i clienti wind)?
Ancora è troppo presto per sapere come fonderanno le reti...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Top