Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Voi avete visto l'ultima campagna pubblicitaria di 3? A me sembra di una tristezza infinita, non c'è neanche la solita "hit del momento"... Sembra davvero uno spot girato tanto per fare qualcosa e pagarlo il meno possibile!
Ho avuto la stessa sensazione, in questo momento abbiamo bisogno di spot più allegri e comunque gli spot che facevano negli anni '90 sono insuperabili, parlo in particolare quelli fatti da Omnitel con Megan Gale, erano altri tempi. Non sono solo io a dirlo, basta guardare i commenti su YouTube. A volte mi chiedo ma chi lo fa sti spot che fanno..... I migliori di Wind erano quelli con la ragazza asiatica con la canzone di Anastasia e gli spot istituzionali, si salva qualche altro spot comico ma gli altri... Tre era partita bene ad es. con Paris Hilton ma poi... Non si distinguono più fra loro in tutto i sensi, neanche con gli spot, sembra che tutto si sia appiattito!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Ho avuto la stessa sensazione, in questo momento abbiamo bisogno di spot più allegri e comunque gli spot che facevano negli anni '90 sono insuperabili, parlo in particolare quelli fatti da Omnitel con Megan Gale, erano altri tempi. Non sono solo io a dirlo, basta guardare i commenti su YouTube. A volte mi chiedo ma chi lo fa sti spot che fanno..... I migliori di Wind erano quelli con la ragazza asiatica con la canzone di Anastasia e gli spot istituzionali, si salva qualche altro spot comico ma gli altri... Tre era partita bene ad es. con Paris Hilton ma poi... Non si distinguono più fra loro in tutto i sensi, neanche con gli spot, sembra che tutto si sia appiattito!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Io dico sempre che preferisco mille volte gli spot di Fiorello, Panariello o Aldo, Giovanni e Giacomo che fanno sorridere invece degli spot di Vodafone che sono sempre incentrati sul "noi siamo i migliori, i più veloci, se non hai Vodafone non sei nessuno..." e queste cose qui, stile che sta prendendo anche Tim. Sono stufo di tutto questo vantarsi.
Peccato perché gli spot di Tim della campagna Milioni di Passioni con Pif erano davvero interessanti!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Io dico sempre che preferisco mille volte gli spot di Fiorello, Panariello o Aldo, Giovanni e Giacomo che fanno sorridere invece degli spot di Vodafone che sono sempre incentrati sul "noi siamo i migliori, i più veloci, se non hai Vodafone non sei nessuno..." e queste cose qui, stile che sta prendendo anche Tim. Sono stufo di tutto questo vantarsi.
Peccato perché gli spot di Tim della campagna Milioni di Passioni con Pif erano davvero interessanti!
Sì su questo sono pienamente d'accordo, infatti anche anche a me danno fastidio per non dire mi hanno dato sempre fastidio. Come se avessero copertura assoluta, 42 mega costanti 150 mega in LTE, anch'essi costanti. Lasciamo perdere...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Sì su questo sono pienamente d'accordo, infatti anche anche a me danno fastidio per non dire mi hanno dato sempre fastidio. Come se avessero copertura assoluta, 42 mega costanti 150 mega in LTE, anch'essi costanti. Lasciamo perdere...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Speriamo che la Joint-Venture non decida di utilizzare il marketing di 3, altrimenti ci aspetta un futuro di spot noiosi e mascotte fatte con Windows 95.
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Io dico sempre che preferisco mille volte gli spot di Fiorello, Panariello o Aldo, Giovanni e Giacomo che fanno sorridere invece degli spot di Vodafone che sono sempre incentrati sul "noi siamo i migliori, i più veloci, se non hai Vodafone non sei nessuno..." e queste cose qui, stile che sta prendendo anche Tim. Sono stufo di tutto questo vantarsi.
Peccato perché gli spot di Tim della campagna Milioni di Passioni con Pif erano davvero interessanti!

Condivido, ormai ne ho le scatole piene di sentire i soliti fighetti rossi di Vodafone a vantarsi di questo e quello (dalla rete 4G N° 1 in Italia, a quel cadavere della station censurata ecc...). Molte persone si lamentano delle loro truffe e servizi che continuano a propinare insaputamente a milioni di persone. Altro che la trasparenza e onestà, nessun operatore è perfetto ma si può notare quale operatore riceve più proteste e si comporta male rispetto agli altri.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Condivido, ormai ne ho le scatole piene di sentire i soliti fighetti rossi di Vodafone a vantarsi di questo e quello (dalla rete 4G N° 1 in Italia, a quel cadavere della station censurata ecc...). Molte persone si lamentano delle loro truffe e servizi che continuano a propinare insaputamente a milioni di persone. Altro che la trasparenza e onestà, nessun operatore è perfetto ma si può notare quale operatore riceve più proteste e si comporta male rispetto agli altri.

Saeuti

Albemix

Esatto, e Wind è in testa come operatore più consigliato dalle associazioni dei consumatori e per la soddisfazione del cliente.
Puoi avere anche la rete migliore del mondo che prende anche sottoterra, ma se non sei trasparente con i tuoi stessi clienti e cerchi di truffarli in tutti i modi per rifarti di quello che hai speso, credo ci sia bisogno di una revisione delle priorità.
Bei tempi quelli di Omnitel.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma Tim si è appropriata della RAI?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Esatto, e Wind è in testa come operatore più consigliato dalle associazioni dei consumatori e per la soddisfazione del cliente.
Puoi avere anche la rete migliore del mondo che prende anche sottoterra, ma se non sei trasparente con i tuoi stessi clienti e cerchi di truffarli in tutti i modi per rifarti di quello che hai speso, credo ci sia bisogno di una revisione delle priorità.
Bei tempi quelli di Omnitel.

Stesso pensiero che condivido!. Per fortuna non si sentono più discorsi come "Wind non prende, è da extracomunitari, se non sei vodafone non ti contatto". H3G sento parlare di persone che sono dovute rientrare con il vecchio operatore per via della copertura sofferente del solo Umts, ultimamente alcuni hanno avuto addebiti indesiderati (abbonamenti da 5€ o addebiti dal roaming Tim).
Omnitel era bei tempi, con spot più semplici carini e trasparenti. Dal 2003 quando tutto è diventato Vodafone, la discesa più assoluta in meno trasparenza e costi più alti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Esatto, e Wind è in testa come operatore più consigliato dalle associazioni dei consumatori e per la soddisfazione del cliente.
Puoi avere anche la rete migliore del mondo che prende anche sottoterra, ma se non sei trasparente con i tuoi stessi clienti e cerchi di truffarli in tutti i modi per rifarti di quello che hai speso, credo ci sia bisogno di una revisione delle priorità.
Bei tempi quelli di Omnitel.

Pensiero che è giustissimo, sono d'accordo anch'io!
Certo però... ho approfittato della promo 2 gb della Festa del Babbo per ritestare la rete nel Valdarno aretino e in parte del fiorentino e... siamo sempre fermi al palo! :(
Mi domando cosa abbia Wind contro questa zona e/o contro la Toscana in generale...
La trasparenza verso i clienti è veramente fondamentale, ma... gli echi in chiamata e la navigazione molto lenta, fanno un discreto contraltare, non trovi? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Pensiero che è giustissimo, sono d'accordo anch'io!
Certo però... ho approfittato della promo 2 gb della Festa del Babbo per ritestare la rete nel Valdarno aretino e in parte del fiorentino e... siamo sempre fermi al palo! :(
Mi domando cosa abbia Wind contro questa zona e/o contro la Toscana in generale...
La trasparenza verso i clienti è veramente fondamentale, ma... gli echi in chiamata e la navigazione molto lenta, fanno un discreto contraltare, non trovi? :uh?:

Giustissimo! Bisogna sapere trovare il giusto rapporto fra trasparenza/qualità/convenienza/assistenza. Allora sì che si ha l'operatore perfetto (che ad oggi non esiste).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Giustissimo! Bisogna sapere trovare il giusto rapporto fra trasparenza/qualità/convenienza/assistenza. Allora sì che si ha l'operatore perfetto (che ad oggi non esiste).

Hai ragione, effettivamente, mi rendo conto di aver scritto di volere la moglie ubriaca e la botte piena. :p
Concordo col dire che l'operatore perfetto non esiste e chissà se esisterà mai, ma... si possono trovare equilibri buoni o accettabili, tra i 4 fattori che hai elencato. ;)
Ancora al momento, Wind e/o H3G, non li offrono almeno nella mia zona. :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Hai ragione, effettivamente, mi rendo conto di aver scritto di volere la moglie ubriaca e la botte piena. :p
Concordo col dire che l'operatore perfetto non esiste e chissà se esisterà mai, ma... si possono trovare equilibri buoni o accettabili, tra i 4 fattori che hai elencato. ;)
Ancora al momento, Wind e/o H3G, non li offrono almeno nella mia zona. :bye:

Proprio ieri ho trovato su internet un PDF in cui si analizzava il settore della telefonia mobile in Italia dagli albori fino al 2005. L'autore sottolineava come in quegli anni TIM puntasse sull'innovazione (alias qualità), Vodafone-Omnitel sull'assistenza e Wind sulla convenienza. Credo che al giorno d'oggi questo non valga più, ma è evidente che le conseguenze delle scelte dell'ambito in cui investire di più presa dagli operatori in quegli anni si ripercuotano tutt'oggi sulla credenza popolare.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Proprio ieri ho trovato su internet un PDF in cui si analizzava il settore della telefonia mobile in Italia dagli albori fino al 2005. L'autore sottolineava come in quegli anni TIM puntasse sull'innovazione (alias qualità), Vodafone-Omnitel sull'assistenza e Wind sulla convenienza. Credo che al giorno d'oggi questo non valga più, ma è evidente che le conseguenze delle scelte dell'ambito in cui investire di più presa dagli operatori in quegli anni si ripercuotano tutt'oggi sulla credenza popolare.

Interessante! Per caso avresti ancora il link a quel PDF?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Proprio ieri ho trovato su internet un PDF in cui si analizzava il settore della telefonia mobile in Italia dagli albori fino al 2005. L'autore sottolineava come in quegli anni TIM puntasse sull'innovazione (alias qualità), Vodafone-Omnitel sull'assistenza e Wind sulla convenienza. Credo che al giorno d'oggi questo non valga più, ma è evidente che le conseguenze delle scelte dell'ambito in cui investire di più presa dagli operatori in quegli anni si ripercuotano tutt'oggi sulla credenza popolare.

Interessante! Mi unisco anch'io alla richiesta di callfan. :)
Quello che dici è giusto: ancora ho amici&conoscenti che vanno avanti con 'ste storie.
Poi c'entrano molto le esigenze personali: dal 2001 al 2008, la mia priorità era il risparmio, e Wind mi dava garanzie sia in codesto sia nelka trasparenza, in più tutto sommato la rete non era così male. Poi ho cominciato a lavorare e ad avere lo sfizio/necessità di internet.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Ma entro il 30 marzo non si dovrebbe sapere qualcosa dall' antitrust europeo?
Il condizionale è d'obbligo.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Top