Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Per la prima volta da quando sono cliente Wind (ed H3G) un regalo di compleanno
4c0f2970fc500fad348162a750c9b018.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Secondo regalo
0e94022e6f5b743155a57e7641dcd103.png

0384be19a582b084336fefcc0f4f64ff.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,450
Reazioni
886
Punteggio
113

WindTre ha rimosso dal suo sito, in particolare dalla pagina dedicata alla sua rete 5G, la lista dei dispositivi compatibili, informando così gli utenti del fatto che tutti gli smartphone dotati della tecnologia di quinta generazione possono navigare sulla propria rete mobile.

Attraverso la sezione dedicata alle FAQ, WindTre dichiara di garantire il funzionamento ottimale del servizio 5G su tutti i dispositivi commercializzati attraverso i propri canali ufficiali, in abbinamento con una propria offerta abilitata al 5G e nelle aree di copertura 5G di WindTre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ieri il mio 328, uscito insieme al nokia 8210 ovviamente brwndizzato wind, ha compiuto 20 anni

Altri tempi...

Uhhh 8210 il telefono che da ragazzo sognavo di avere ma che non ho mai avuto , costava troppo per le mie tasche da studente universitario fuori sede .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,450
Reazioni
886
Punteggio
113
Uhhh 8210 il telefono che da ragazzo sognavo di avere ma che non ho mai avuto , costava troppo per le mie tasche da studente universitario fuori sede .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sarò stato sfigato io, ma a me lato batteria ha dato solo problemi. In due anni e mezzo di uso (vabbè, all'epoca "uso" era relativamente poca roba) ne cambiai tipo 3, perché dopo meno di un anno di uso "con molto accorgimento" (perché all'epoca, litio o non litio, non potevi ricaricare quando ti pareva come si fa oggi) era già morta

Comunque fu il regalo di fine scuola, 275 euro a cui contribuii un po' anche io. Custodito gelosamente insieme al libretto, alla busta della sim, al blister SimAttiva, ed anche la mini sim disattiva 😁
 
Utente
Messaggi
2,450
Reazioni
886
Punteggio
113
Vero. Anche se in un router Huawei ho notato che mi mette internet.wind e non più internet.it . In ogni caso, funzionano entrambi.
Io ho una sim W3 arrivata proprio giovedì scorso😉
Ok, ma quello canadese?! 🤣

Comunque penso sia più una questione di os vecchio, perché con A10 e A11 tutto normale, mentre lì con oreo esce così. I soliti misteri della vita
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ok, ma quello canadese?!

Comunque penso sia più una questione di os vecchio, perché con A10 e A11 tutto normale, mentre lì con oreo esce così. I soliti misteri della vita

Wind prima era proprietaria di Wind Canada .
Probabilmente sono info salvate nel firmware .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ok che é possibile non accettare la rimodulazione (anche se 1 mese con cap a 10 mega sembra proprio che non me lo toglierà nessuno ) , ma andare a rimodulare un offerta “di listino” da 14.99 per 50 giga….. Bho , senza parole . Poi piangono quando perdono i clienti , ma sembra che si stiano proprio impegnando nel perderli .
a507b67236ef0d1b86e94a9878c5841e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Speravo che almeno le offerte di listino non le toccassero... vabbè almeno si può rifiutare però molti solo a leggere "modifiche di contratto" tanto felici non saranno (soprattutto se ti alzano il prezzo per avere una velocità cappata)
 
Utente
Messaggi
2,450
Reazioni
886
Punteggio
113
Ok che é possibile non accettare la rimodulazione (anche se 1 mese con cap a 10 mega sembra proprio che non me lo toglierà nessuno ) , ma andare a rimodulare un offerta “di listino” da 14.99 per 50 giga….. Bho , senza parole . Poi piangono quando perdono i clienti , ma sembra che si stiano proprio impegnando nel perderli .
Che poi, dico, se mi dai la possibilità di non accettare sto schifo dell'illimitato a 10 mega, è chiaro che rimango così come sto. Sono davvero curioso di sapere in quanti accetteranno una cosa del genere!

Oltretutto, rimoduli una cosa che vendi ancora a 14.99, boh 😆
 
Top