Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Praticamente più dei 10 milioni della ex tre
A volte mi chiedo che numero verrebbe fuori se sommassimo tutte le sim. Perché spesso si contano le sim che non corrispondono automaticamente ad un numero uguale di utenti. Un utente con 10 sim è e rimane un utente e non 10. Se si contano solo le sim, allora in Italia quanti utenti ci sono? 100 milioni?
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
A volte mi chiedo che numero verrebbe fuori se sommassimo tutte le sim. Perché spesso si contano le sim che non corrispondono automaticamente ad un numero uguale di utenti. Un utente con 10 sim è e rimane un utente e non 10. Se si contano solo le sim, allora in Italia quanti utenti ci sono? 100 milioni?
Se uno ha 5 o 10 sim è ancora normale come cosa, ma pensa che so di persone che ne hanno anche 30/40/50. Addirittura, su altro forum, uno ne ha più di 100. "Per collezione" 😅
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,594
Punteggio
113
A volte mi chiedo che numero verrebbe fuori se sommassimo tutte le sim. Perché spesso si contano le sim che non corrispondono automaticamente ad un numero uguale di utenti. Un utente con 10 sim è e rimane un utente e non 10. Se si contano solo le sim, allora in Italia quanti utenti ci sono? 100 milioni?

A fine anno 2021 erano 104 milioni le sim attive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,594
Punteggio
113
Quello che volevo dire è che sembra che abbiano vanificato il risultato ottenuto con la fusione
Ni, perché come SIM human dovrebbero sempre essere primi .

Poi sicuramente c'è stato un travaso di clienti da W3 a iliad.
Prima della fusione iliad non c'era , quindi è difficile fare un rapporto tra pre e post fusione .



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
1
Io ho ancora 3 SIM W3, ma una non la ricarico da anni e ho chiesto al 159 di disattivarla....mi hanno detto che lo avrebbero fatto ma ancora niente....e per questo motivo non posso acquistare una SIM di very mobile....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Quello che volevo dire è che sembra che abbiano vanificato il risultato ottenuto con la fusione
Dipende tutto da cosa implica il "risultato". Se si basa meramente sul numero di clienti, allora può darsi, se si basa sulla tenuta dei conti e parallelamente sulla possibilità di investire sulla rete, allora è un altro discorso. E' vero che hanno perso tanti clienti, ma mediamente quelli più attenti alla spesa e che già avevano offerte con canoni decisamente bassi, che ben poco portano di guadagno vero e proprio.
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
E giovedì si ritorna in arancione. Una sola domanda, ma quindi da febbraio non è più necessario far attivare i vari barring, giusto?
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Evvai!! Cosa ti porta/riporta verso la topcualitinetuorc?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Mi sono stufato di sclerare appresso iliad ed al loro shaping serale. Accetto i continui rimbalzi tra rete proprietaria ed arancione, accetto che non ci sia il volte, ma se alle 20.58 di una domenica sera voglio scaricare qualcosa, pretendo di poterlo fare non a 56k. Con gli arancioni so contro cosa andrò a scontrarmi, ma lo farò a 2 euro in meno
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Mi sono stufato di sclerare appresso iliad ed al loro shaping serale. Accetto i continui rimbalzi tra rete proprietaria ed arancione, accetto che non ci sia il volte, ma se alle 20.58 di una domenica sera voglio scaricare qualcosa, pretendo di poterlo fare non a 56k. Con gli arancioni so contro cosa andrò a scontrarmi, ma lo farò a 2 euro in meno
Di solito chi cerca velocità sceglie tim/voda, almeno tra i miei conoscenti. Io sono w3 solo perché gli altri non sembrano voler coprire bene bene la mia zona

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Di solito chi cerca velocità sceglie tim/voda, almeno tra i miei conoscenti. Io sono w3 solo perché gli altri non sembrano voler coprire bene bene la mia zona

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tu pensa che in quanto a velocità qui in casa da me iliad è l'unica che mi garantisce qualcosa. Tim congestionatissima, ed a due mesi dallo spegnimento del 3G non hanno ancora fatto nulla di concreto se non in posti che non mi interessano. Wind idem, congestione assurda, ma ci sta perché qui da me hanno tipo il monopolio. Vodafone l'ultima volta che ho controllato era sempre non pervenuta in casa. Dico sul serio, edge. Ma comunque non mi sono mai piaciuti, li prenderei in considerazione solo se costretto.

Conclusioni, Tim già ce l'ho e quindi si ritorna a malincuore in arancione, in attesa di sviluppi futuri
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
306
Punteggio
83
Di solito chi cerca velocità sceglie tim/voda, almeno tra i miei conoscenti.
Onestamente questa è ancora una visione generale pre-fusione. Ora non mi è più capitato di trovarmi in situazioni con 4G saturato a 1Mbps come spesso era con la ex-Wind.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Perché in media ci si basa solo ed unicamente su luoghi comuni e fama.
E hai ragione, non mi vergogno a dichiarare che sono uno di questi.
Se mi proponeste una settimana in giro per l'Italia, tra Città, monti, fiumi, zone popolate zone no e mi obbligaste a poter portare solo una sim sceglierei Tim.
Forse sbagliando, lo so.
Ma se ho destinazione San Paesino sul Trespolo frazione di San Paesello sul Trespolo non mi domanderei "tim prenderà?" piuttosto mi direi "speriamo ci siano almeno 5-10Mbps indoor e niente edge".
Se partissi solo con altre sim avrei già dubbi sulla sicurezza di essere coperto.

E sbaglio, voglio essere chiaro, sbaglio io.
Ma se tim non prende "i buchi li han tutti amen" se non prende un altro (e tim sì) diventa "ecco lo sapevo non dovevo fidarmi degli spot di OperatoreX".

Non guarirò mai. Accettatemi così


P.S.: perché da mesi uso windtre? Perché l'audio è migliore, nella mia zona è il migliore e ho una seconda sim tim...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Intanto, già iniziamo male. Arrivati tutti gli sms vari, ed ecco il famigerato Security Pro. Chiaramente lo disattiverò una volta completata la portabilità, ma se non erro ormai nemmeno gli altri due attivano più robe di default. Altra cosa, pagato 20 e mi trovo a credito zero: 7.99 + "ti abbiamo addebitato 1.02 a fronte dei 4.99 previsti per il costo di attivazione ecc". Non dovesse arrivare altro, oggi pomeriggio gia mi toccherebbe tornare in negozio
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Intanto, già iniziamo male. Arrivati tutti gli sms vari, ed ecco il famigerato Security Pro. Chiaramente lo disattiverò una volta completata la portabilità, ma se non erro ormai nemmeno gli altri due attivano più robe di default. Altra cosa, pagato 20 e mi trovo a credito zero: 7.99 + "ti abbiamo addebitato 1.02 a fronte dei 4.99 previsti per il costo di attivazione ecc". Non dovesse arrivare altro, oggi pomeriggio gia mi toccherebbe tornare in negozio
Urka... fatte 3 mnp online e mai visto nulla di tutto ciò, mi sa che c'è qualcosa fa approfondire col negozio


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Urka... fatte 3 mnp online e mai visto nulla di tutto ciò, mi sa che c'è qualcosa fa approfondire col negozio


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Perché tanto uno ha tempo da perdere con sta gente 😩 comunque più che altro non vorrei che, essendo adesso tutto sospeso, poi non mi addebitino pure i 99 centesimi aggiuntivi 😐
 
Top