Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
1
In che senso? Le due anagrafiche sono distinte, io ho 3 linee W3 e 3 linee Very senza problemi...
Quando ho provato ad acquistare una sim Very e il venditore inseriva i miei dati nel database l'esito era sempre negativo....mi disse che molto probabilmente la problematica era da individuare nella casa madre di Wind...poi dopo una settimana di tentativi gli dissero che chi aveva 3 sim Wind non poteva attivare Very....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Quando ho provato ad acquistare una sim Very e il venditore inseriva i miei dati nel database l'esito era sempre negativo....mi disse che molto probabilmente la problematica era da individuare nella casa madre di Wind...poi dopo una settimana di tentativi gli dissero che chi aveva 3 sim Wind non poteva attivare Very....
No no, le due cose non dovrebbero essere legate...

Per curiosità, avevi partecipato ad un programma di test di Wind, nel 2018? Con una tariffa che si chiamava "All Digital 50 Test Edition"?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
No nessun test....
Allora non saprei… Hai provato ad ordinare una SIM online e ad attivarla con videoidentificazione? Anche perché per legge mi sembrava che il numero di linee massimo per utente - senza ulteriore esplicita richiesta di ulteriori attivazioni - fosse 5…
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
In che senso? Le due anagrafiche sono distinte, io ho 3 linee W3 e 3 linee Very senza problemi...
Io ogni volta che facevo mnp in wind c'era sempre la stessa anagrafica, nonostante sulla CI fosse ormai cambiato tutto, idem quando presi una SIM very. L'anno scorso chiamai il 1929 per farmi cambiare l'indirizzo, ed ora che sono tornato con la casa madre nel profilo vedo l'indirizzo giusto, nonché la mail!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io ogni volta che facevo mnp in wind c'era sempre la stessa anagrafica, nonostante sulla CI fosse ormai cambiato tutto, idem quando presi una SIM very. L'anno scorso chiamai il 1929 per farmi cambiare l'indirizzo, ed ora che sono tornato con la casa madre nel profilo vedo l'indirizzo giusto, nonché la mail!
Molto interessante! Io, invece, l’anno scorso ho dovuto penare, perché avevo partecipato a quel test che ho detto sopra nel 2018 e la mia anagrafica era stata inserita nel gestionale che poi hanno usato per Very dal 2020. Non riuscivo a completare correttamente MNP in entrata su Very perché il numero rimaneva in un “limbo”, rilasciato dal vecchio gestore ma mai attivato sulla SIM Very. Ho dovuto andare di conciliazione, con un’avvocatessa che mi ha aiutato nel mandare la pratica ai livelli tecnici “giusti” e dopo qualche settimana si è sbloccato tutto.
Però, fin dalla nascita di Very, sono riuscito ad attivare un totale di più di 3 SIM fra i due marchi…
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Perdonate la domanda sicuramente banale, ma non si capisce poi molto...

IMG_20220405_123535.jpg

Quindi con new basic sono sempre 23 le chiamate (fissi e mobili?) e 7 gli sms? E soprattutto l'Inghilterra vale ancora come Europa?
 
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Oltretutto ho scoperto che Easy ha il ti ho cercato incluso, ero rimasto fermo ad anni fa 🤣 ovviamente cambierò
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,107
Reazioni
1,594
Punteggio
113
Per la prima volta da quando sono cliente Wind (ed H3G) un regalo di compleanno
4c0f2970fc500fad348162a750c9b018.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,107
Reazioni
1,594
Punteggio
113
Su tutte le ricariche (tipo opzione che davano ogni tot quando erano ancora separati) o solo online?

Comunque auguri

Non saprei se solo ricariche online .
Comunque il compleanno é lunedì

Edit : nell’ sms parla di “tutte le ricariche”

Cogli l'attimo Ricarica e' attiva. Potrai ricevere un bonus pari al 20% per ogni ricarica effettuata nelle prossime 48h. Bonus max 50 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,446
Reazioni
884
Punteggio
113
Non saprei se solo ricariche online .
Comunque il compleanno é lunedì

Edit : nell’ sms parla di “tutte le ricariche”

Cogli l'attimo Ricarica e' attiva. Potrai ricevere un bonus pari al 20% per ogni ricarica effettuata nelle prossime 48h. Bonus max 50 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ottimo!

Per la data, magari vogliono essere sicuri e vanno "a periodo" 🤣
 
Top