Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ah almeno non sono l'unico, sul gruppo telegram di lte italy spesso dicono che è il mio S9 sminchio, ma io con vodafone non avevo ste menate e con tim ai tempi nemmeno. Quando con loro vedevo 110db di b3 outdoor sapevo che entrando in un indoor li andava sulla b20 e mi salvavo.. con W3 invece se hai b3 bassa outdoor basta, ovunque entri fai prima a mettere modalità aereo o bloccare in 3G. Infatti anche qui in pv di Varese, l'unico gestore che soffre la totale impossibilità di scambiare dati anche outdoor nei luoghi critici è W3, gli altri hanno i loro punti critici ma la b20 ti salva almeno per Whatsapp e Mail.. è inutile avere più bts se poi hai paura a sparare la b20... ogni caso è a se, questo non capiscono, non puoi progettare una b20 su un sito che ha settori che devono coprire 500m, come uno che ha un'altra bts a 100m cazzo!Klondike ha detto:csfr9019 hai descritto perfettamente ciò che accade qui da me. E aggiungo che in un paio di occasioni manco sotto la bts avevo campo pieno
Magari saranno anche i samsung (io ho A40 e la differenza col Redmi 9 è abissale in fatto di ricezione XD), eh, ma per il resto a me sembra proprio che qui da me (caserta sud) abbiano lavorato da cani. Ma vabbè, qui anche vodafone se ne frega (si spera migliori un po' dopo la dismissione del 3g), quindi devo solo sperare che non mi abbandoni anche tim XDcsfr9019 ha detto:Ah almeno non sono l'unico, sul gruppo telegram di lte italy spesso dicono che è il mio S9 sminchio, ma io con vodafone non avevo ste menate e con tim ai tempi nemmeno. Quando con loro vedevo 110db di b3 outdoor sapevo che entrando in un indoor li andava sulla b20 e mi salvavo.. con W3 invece se hai b3 bassa outdoor basta, ovunque entri fai prima a mettere modalità aereo o bloccare in 3G. Infatti anche qui in pv di Varese, l'unico gestore che soffre la totale impossibilità di scambiare dati anche outdoor nei luoghi critici è W3, gli altri hanno i loro punti critici ma la b20 ti salva almeno per Whatsapp e Mail.. è inutile avere più bts se poi hai paura a sparare la b20... ogni caso è a se, questo non capiscono, non puoi progettare una b20 su un sito che ha settori che devono coprire 500m, come uno che ha un'altra bts a 100m cazzo!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Ah almeno non sono l'unico, sul gruppo telegram di lte italy spesso dicono che è il mio S9 sminchio, ma io con vodafone non avevo ste menate e con tim ai tempi nemmeno. Quando con loro vedevo 110db di b3 outdoor sapevo che entrando in un indoor li andava sulla b20 e mi salvavo.. con W3 invece se hai b3 bassa outdoor basta, ovunque entri fai prima a mettere modalità aereo o bloccare in 3G. Infatti anche qui in pv di Varese, l'unico gestore che soffre la totale impossibilità di scambiare dati anche outdoor nei luoghi critici è W3, gli altri hanno i loro punti critici ma la b20 ti salva almeno per Whatsapp e Mail.. è inutile avere più bts se poi hai paura a sparare la b20... ogni caso è a se, questo non capiscono, non puoi progettare una b20 su un sito che ha settori che devono coprire 500m, come uno che ha un'altra bts a 100m cazzo!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Purtroppo questa è anche la mia esperienza, è un peccato però. Mi trovo bene con la rete windtre (molto meglio rispetto ad un paio di anni fa), però spesso mi ritrovo nella stessa situazione che descrivi! Per fortuna nella maggior parte dei casi c'è 3g 900 che mitiga la situazione.
È un gran peccato , però.
Potrebbe essere un problema "storico" legato al fatto che sulle BTS ex H3G i 700 non erano previsti e venivano sparati i 1800 al massimo?ibm17 ha detto:Secondo me vanno ricercate le motivazioni in generale nella carenza di spazio CEM, che ti obbliga a sparare poco o ridurre certe bande se vuoi attivare tutto l'attivabile. A questo aggiungiamo il fatto che nel 99% dei casi le remote delle bande basse sono poste alla base degli impianti a differenza delle bande alte che vengono portate in quota... Ed ecco che spesso e volentieri l'800 diventa inutile venendo scavalcato dal 1800 dello stesso impianto.
LION ha detto:Potrebbe essere un problema "storico" legato al fatto che sulle BTS ex H3G i 700 non erano previsti e venivano sparati i 1800 al massimo?
ibm17 ha detto:Non penso, anche perché è un modo di lavorare che si ritrova anche sui siti ex Wind, pure quelli che sparavano 800 a cannone, sono stati ridotti drasticamente. E' proprio l'impostazione della rete voluta così, non so se per scelta aziendale o per limiti di altro tipo come quelli che riportavo sopra.
Ema9110 ha detto:È comprensibile che ci possano essere limiti dovuti al raggiungimento dei limiti di emissione.
Però mi chiedo: dal punto di vista della user experience è meglio avere 300 Mbps outdoor (4 bande con B7 sparata a palla) e connessione scarsa/assente indoor (magari 3g 900) od avere 200Mbps outdoor (con B7 sparata un po' meno) ed una B20 da 5Mbps indoor?
La B38 noto invece che è diffusa a dovere, si aggancia anche a diversi km di distanza (in certe condizioni, ovviamente) e comunque può dare buone prestazioni! Mi è capitato di forzare il telefono in B38, agganciare antenne molto lontane e con segnale al limite ed avere comunque velocità anche di 30 Mbps, mentre tolto il blocco il telefono aggancia un B3 molto carica, quasi impallata.
Ho come l'impressione che la priorità data alla B3 sia veramente eccessiva!
Comunque negli ultimi due anni hanno fatto passi da gigante, in alcune zone sono davvero molto sopra alla concorrenza!
Ale24G ha detto:In teoria da domani andrà in onda un nuovo spot dove non ci sarà più "Esseri umani" di Mengoni
Cambieranno pure la canzone del 159?Ale24G ha detto:In teoria da domani andrà in onda un nuovo spot dove non ci sarà più "Esseri umani" di Mengoni ma una nuova canzone di Fred de Palma
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Speriamo! Mi fido della loro incompetenza per vedere cos'altro faranno! La canzone di Marco Mengoni è veramente penosa. L'ho sempre amata, ma da quando l'hanno inserita nella pubblicità, è diventata talmente insistente, che ora la odio.Vivi311002 ha detto:Cambieranno pure la canzone del 159?
Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Io l'ho sempre odiata, fin da quando è uscitaAlex_easy ha detto:Speriamo! Mi fido della loro incompetenza per vedere cos'altro faranno! La canzone di Marco Mengoni è veramente penosa. L'ho sempre amata, ma da quando l'hanno inserita nella pubblicità, è diventata talmente insistente, che ora la odio.
Minimo mi aspetto Fiorello e Patty Pravo oppure Ornella Vanoni, in via dei Ciclamini al 123 puaahahaahah
È più soft nel complesso, perciò per me va moooolto meglio! Almeno la canzone non ti stordisceAle24G ha detto:Questo è il nuovo spot
Hanno cambiato da "assistenza premium" a "call center senza attese"
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esatto. Ma è proprio più "ragionevole"IlGale ha detto:Sarà perché i precedenti spot con ormai lo stesso jingle da quasi un anno avevano stancato, ma questo nuovo spot lo trovo molto carino. La song la trovo molto fresca e "giovanile"
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk