Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Intanto... http://northstream.se/insights/pred...g-on-market-consolidation-stalls-ma-activity/

Northstream unfortunately believes that during 2016, regulators will continue their hard and negative stance against market consolidation in the European mobile telecoms market. As a result, the potential mergers between Three/O2 in the UK and Three/Wind in Italy will not be approved.


Ieri parlando con dipendenti h3g che sono ormai più che colleghi per me mi hanno detto :"ci saranno belle novità per il 2016 vedrai" sinceramente non ho approfondito perché non mi sembrava il caso, ma a questo punto possiamo aspettarci di tutto l'anno prossimo

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ieri parlando con dipendenti h3g che sono ormai più che colleghi per me mi hanno detto :"ci saranno belle novità per il 2016 vedrai" sinceramente non ho approfondito perché non mi sembrava il caso, ma a questo punto possiamo aspettarci di tutto l'anno prossimo

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Non vorrei essere negativo, ma non penso che i dipendenti sappiano qualcosa a meno che forse sono top manager. Io non capisco alcune cose come mai ad oggi non esiste una interrogazione alla ue almeno ufficialmente? Sia Ibarra che Novari non si sbilanciano? Se non dovesse andare la fusione avrebbe senso la jv?
 
G

gially

Guest
Citrigno1976 ha detto:
Non vorrei essere negativo, ma non penso che i dipendenti sappiano qualcosa a meno che forse sono top manager. Io non capisco alcune cose come mai ad oggi non esiste una interrogazione alla ue almeno ufficialmente? Sia Ibarra che Novari non si sbilanciano? Se non dovesse andare la fusione avrebbe senso la jv?
Forse perché a livello europeo hanno davanti altri casi di cui preoccuparsi oltre che quella italiana?

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Secondo me saranno molto a rialzo, seguendo la scia di TIM/Voda... Con tre operatori, tutti con quote più o meno uguali, addio concorrenza.
ma continuerà la guerra fra i gestori per accaparrarsi più clienti quindi continueranno a fare winback golose...
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Secondo me saranno molto a rialzo, seguendo la scia di TIM/Voda... Con tre operatori, tutti con quote più o meno uguali, addio concorrenza.
Quoto tutta la vita. Quattr is megl che tri.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
0e04b3c5e0f653ec7bf7be3228db7dbf.jpg


Il 24 pomeriggio nel Game Stop di L'Aquila...
Messo così parrebbe che il passaggio si possa effettuare da qualsiasi gestore...e senza una scadenza.... mah..

A proposito hanno chiuso lo store Wind presso il Centro commerciale " Il Globo" di AQ....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
0e04b3c5e0f653ec7bf7be3228db7dbf.jpg


Il 24 pomeriggio nel Game Stop di L'Aquila...
Messo così parrebbe che il passaggio si possa effettuare da qualsiasi gestore...e senza una scadenza.... mah..

A proposito hanno chiuso lo store Wind presso il Centro commerciale " Il Globo" di AQ....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Si tratta della promo "Noi Tutti" (200 minuti a 6€) unita alla Porta i tuoi Amici. Io alcune persone che non pretendevano troppo le ho fatte passare così.

P.S. Anche il negozio Wind del C.C. I Petali a Reggio Emilia è stato chiuso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Si tratta della promo "Noi Tutti" (200 minuti a 6€) unita alla Porta i tuoi Amici. Io alcune persone che non pretendevano troppo le ho fatte passare così.

P.S. Anche il negozio Wind del C.C. I Petali a Reggio Emilia è stato chiuso.

Sì anche io ho fatto passare così un amico, e mi sono beccato i 2GB in più :lol: comunque ritengo normale che in alcune zone alcuni negozi siano chiusi, se ce ne sono troppi o se la richiesta è davvero scarsa ovviamente il gestore non ha un grandissimo interesse a mantenere il punto aperto. Oltretutto spesso magari sono franchising quindi è lo stesso proprietario che per volontà personale, credo chiudendo in qualche modo il contratto in essere col gestore, che chiude il negozio magari semplicemente perché decide di cambiare lavoro...
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Si sa qualcosa riguardo al roaming di 3 con Wind?

A me è stato detto da quelli di 3Assistenza che in caso di roaming precede comunque un comunicato ufficiale...per ora rimane con TIM.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
A me è stato detto da quelli di 3Assistenza che in caso di roaming precede comunque un comunicato ufficiale...per ora rimane con TIM.
ma ha pagato ancora per 1 anno su tim?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
ma ha pagato ancora per 1 anno su tim?

Probabilmente no, ma credo aspettino che l'Europa dia il via libera. Oppure sarà più avanti nel 2016 come preannunciato dalla promo di 3 che permetterà una considerevole soglia di internet in roaming a partire da quella data che ora non mi ricordo nemmeno (marzo, aprile?).
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Probabilmente no, ma credo aspettino che l'Europa dia il via libera. Oppure sarà più avanti nel 2016 come preannunciato dalla promo di 3 che permetterà una considerevole soglia di internet in roaming a partire da quella data che ora non mi ricordo nemmeno (marzo, aprile?).

Domanda... ma i clienti 3 ITA che abitano nelle zone di confine, dove spesso si va in roaming su operatori esteri, come faranno ad usare il roaming GPRS su TIM (o Wind) senza dover incorrere nei costi di roaming dati internazionale?
 
G

giovax

Guest
Tommi ha detto:
Domanda... ma i clienti 3 ITA che abitano nelle zone di confine, dove spesso si va in roaming su operatori esteri, come faranno ad usare il roaming GPRS su TIM (o Wind) senza dover incorrere nei costi di roaming dati internazionale?

non capisco la domanda....
il problema è il medesimo per tutti i clienti che abitano in zone di confine dove il telefono può finire su operatore estero....
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
non capisco la domanda....
il problema è il medesimo per tutti i clienti che abitano in zone di confine dove il telefono può finire su operatore estero....

La domanda credo sia questa: abilitando il roaming dati (necessario successivamente alla fusione) vi è il rischio che il telefono si connetta alla rete dati di un operatore estero senza farsi troppi problemi.

Il problema tra l'altro affligge in UK anche i clienti ex T-Mobile e Orange che vivono nel sud-est dell'Inghilterra, dove in alcune zone costiere è facile finire connessi agli operatori francesi.

I gestori inglesi hanno risolto introducendo nei propri terminali brandizzati Android all'inizio questa distinzione:

screenshot_1451830131068.png


I terminali più recenti (indicativamente da Android 4.1 in su) vedono entrambe le reti come una sola (EE) e quindi il roaming nazionale avviene in modo trasparente.

Su iPhone invece sia la rete di T-Mobile sia quella di Orange è adesso considerata rete home tramite i vari aggiornamenti delle configurazioni di rete, quindi anche senza abilitare il roaming dati si riesce a navigare tranquillamente su entrambe le reti.

Infine, più o meno tutti i gestori inglesi danno la possibilità a monte di bloccare il roaming solo dati o anche voce/sms.

Credo e spero che anche Wind e 3 faranno qualcosa del genere a fusione effettuata.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Esattamente strafe, mi hai interpretato bene :D

Sì, giovax, è esattamente quello che accade ora con Tim... se dal 1 Marzo sarà possibile usare il roaming dati GPRS, chi sta nelle zone di confine rischia di agganciare celle di reti straniere, e siccome il roaming dati è abilitato... pagare!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
La BBC a suo tempo aveva pubblicato più di un articolo relativamente al problema nel sud-est dell'Inghilterra per i clienti di Orange e T-Mobile (EE)

http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-kent-21739029
http://www.bbc.co.uk/news/technology-26513546

Situazione molto simile anche in Irlanda del Nord ad esempio:

http://www.bbc.co.uk/news/uk-northern-ireland-18875128
Su lg leon ho questa impostazione
f608db51b5599a7bc9b4cf588b364800.jpg


Su lg g4 non c'è differenziazione purtroppo

Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Top