Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
PS. La cosa bella è che adesso in famiglia stiamo migrando tutti di massa, e la cosa mi fa ridere un po'. Sul prossimo bollettino, AGCOM riporterà il nome della mia famiglia sotto Windtre, nelle portabilità in uscita ahaahaha

Con tanto di fotografia che vi ritrae in piedi sul tavolo della cucina e braccia estese fino al bordo superiore della finestra in attesa arrivi il codice OTP che autorizza la portabilità....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Con tanto di fotografia che vi ritrae in piedi sul tavolo della cucina e braccia estese fino al bordo superiore della finestra in attesa arrivi il codice OTP che autorizza la portabilità....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ahahahaha!
Sto ridendo da mezz'ora! Sei troppo simpatico! Mi fai morire ogni voLTE dalle risate (il correttore mi corregge con voLTE ahah)


Klondike ha detto:
È quello che vogliono loro, a quanto pare  :D
Bah! Mi sa proprio di sì
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Quindi in sostanza usavi antenne ex-3 a cui oggi evidentemente non accedi piu?
Prima di scappare hai tentato una soft migration?

Non dovrebbe centrare ma oramai mi aspetto tutto ed il contrario di tutto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ahahahaha!
Sto ridendo da mezz'ora! Sei troppo simpatico! Mi fai morire ogni voLTE dalle risate (il correttore mi corregge con voLTE ahah)


Bah! Mi sa proprio di sì


Tu pensa che sono passati 11 giorni dalla portabilità ed ancora devono passarmi l'euro e 20 di credito. Un. Euro. E. 20.
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Quindi in sostanza usavi antenne ex-3 a cui oggi evidentemente non accedi piu?
Prima di scappare hai tentato una soft migration?

Non dovrebbe centrare ma oramai mi aspetto tutto ed il contrario di tutto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma le offerte MIA hanno costo di attivazione più alto di quanto uno faccia una MNP! Non mi conviene per niente


Klondike ha detto:
Tu pensa che sono passati 11 giorni dalla portabilità ed ancora devono passarmi l'euro e 20 di credito. Un. Euro. E. 20.
Infatti io li chiamo pezzenti! Ma comunque, fidati che questo non è nulla in confronto a TIM fisso, lì veramente si dimostrano in tutto e per tutto Pezzentoni! Non ti lamentare assolutamente ahaha
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ma le offerte MIA hanno costo di attivazione più alto di quanto uno faccia una MNP! Non mi conviene per niente
Non discuto, era per provare a capire ed evitare di abbandonare W3 (quando potrebbe funzionare magari come prima) e saltare sul monopolista/monobanda che poi fa sclerare ancor più.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Non discuto, era per provare a capire ed evitare di abbandonare W3 (quando potrebbe funzionare magari come prima) e saltare sul monopolista/monobanda che poi fa sclerare ancor più.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non mi dire così sennò vado a Milano alle sedi legali e li ammazzo tutti!!!
Ahaah 
PS. Magari avessi questo potere...
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ma le offerte MIA hanno costo di attivazione più alto di quanto uno faccia una MNP! Non mi conviene per niente


Infatti io li chiamo pezzenti! Ma comunque, fidati che questo non è nulla in confronto a TIM fisso, lì veramente si dimostrano in tutto e per tutto Pezzentoni! Non ti lamentare assolutamente ahaha


Ah, lasciamo perdere. È per questo motivo che il fisso non voglio averlo, ma con tutti eh  :D


shrek ha detto:
Non discuto, era per provare a capire ed evitare di abbandonare W3 (quando potrebbe funzionare magari come prima) e saltare sul monopolista/monobanda che poi fa sclerare ancor più.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Tim portuno  :D
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
1 euro e 20 al netto dei costi?
Se quella è la cifra lorda invece mi sa che non passa

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
E poveri noi! Fanno finta di niente quando devo sganciare qualcosa
Anche perché di solito il messaggio arriva sempre, anche se il credito passato è zero. Ricordo che quando passai da Tiscali a Wind un anno fa il credito arrivò dopo qualche ora, idem lato inverso quando passai a Tiscali prima di tornare. Addirittura per un altro numero da Fastweb a Tim circa 16 euro il giorno dopo e non trattennero nemmeno l'euro di commissione quelli XD
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
I più rapidi, con me, sono stati iliad e ho-mobile. Entrambi hanno trasferito il credito al nuovo operatore la mattina stessa della mnp.
In tutti gli altri casi comunque entro 3-4 giorni era tutto risolto.

11gg mi lascia intendere qualcosa sia andato storto. O forse non hai una penale di uscita che ti ha azzerato il credito?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
shrek ha detto:
I più rapidi, con me, sono stati iliad e ho-mobile. Entrambi hanno trasferito il credito al nuovo operatore la mattina stessa della mnp.
In tutti gli altri casi comunque entro 3-4 giorni era tutto risolto.

11gg mi lascia intendere qualcosa sia andato storto.  O forse non hai una penale di uscita che ti ha azzerato il credito?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non credo, pensavo alla storia dell'uscita prima dei 24 mesi, però quando arrivai la 50 qualcosa top+ un anno fa il costo di attivazione fu zero. Non mi metterò a fare storie per 1.20 euro, non ne vale la pena, però comunque cercherò di scoprire qualcosa passate due settimane
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Non credo, pensavo alla storia dell'uscita prima dei 24 mesi, però quando arrivai la 50 qualcosa top+ un anno fa il costo di attivazione fu zero. Non mi metterò a fare storie per 1.20 euro, non ne vale la pena, però comunque cercherò di scoprire qualcosa passate due settimane
Esatto, attivazione zero e penale di uscita a XXX euro di solito. Io da bravo babbo di minc**a ho regalato 20€ a tim (il giorno del passaggio a W3) perché ero convinto che la permanenza fosse di 20 mesi, non 24.
Ed io ovviamente sono uscito 19giorni prima del 24mo mese. Roba da tafazzarsi per ore.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ah, allora è quello, amen. Certo che comunque l'sms era sempre arrivato, anche se passava 0

La prossima volta cercherò di lasciare ancora il più poco possibile
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ho testato Iliad e Kena: iliad fa pena (stessa velocità e stesso scempio di W3), Kena carica le pagina in un nano secondo, sebbene abbia una velocità ridicola, ma ping basso (22, invece di W3, 87). Quindi a questo punto vado direttamente per TIM, però ho una tariffa elevata, perciò o triangolo o boh.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Ecco, quello che dicevo io del ping Tim vs Wind

Vabbè, triangola. Fai sta spesa una volta sola, e amen...
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ecco, quello che dicevo io del ping Tim vs Wind

Vabbè, triangola. Fai sta spesa una volta sola, e amen...
Non è il fatto della spesa, è il fatto che io odio aspettare ogni volta! Mi piace sperimentare, ma non attendere. Ma da Coopvoce poi l'offerta TIM costa sempre di più, giusto?
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Alex_easy ha detto:
Ho testato Iliad e Kena: iliad fa pena (stessa velocità e stesso scempio di W3), Kena carica le pagina in un nano secondo, sebbene abbia una velocità ridicola, ma ping basso (22, invece di W3, 87). Quindi a questo punto vado direttamente per TIM, però ho una tariffa elevata, perciò o triangolo o boh.


Mah, ho avuto Vodafone, Tim, Wind e ora ho iliad e francamente non vedo tutta sta differenza con Tim e Vodafone nel caricare le pagine. Il ping si misura in millisecondi e la differenza tra 87 ms e 22 ms  la noti solo ed esclusivamente durante il gaming online o videocalls.
I ritardi nel caricare le pagine sono dovuti agli instradamenti del traffico. Capirai però, quel secondino in più quanta differenza ti fa nella vita.

Comunque triangola se vuoi avere Tim ad un costo basso.
 
Top