Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Il giorno che vorrò staccare la spina dal mondo ed essere pressoché certo che nessuno mi rompa via cell, verrò in Basilicata.
The land of mobile-peace.
(E dove puoi usare il tel per farti due uova al tegamino)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Perfetto! Vai a Ruvo del Monte,  e non avrai problemi! Lì hanno solo Tim B20 ahhaah
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Klondike ha detto:
La sera tardi, diciamo dalle 18 in poi, la velocità con wind/very quella è  :D da dopo l'estate è peggiorata tantissimo, ulteriormente. Per chi in casa ha/vuole avere il fisso non è un problema, chiaramente, ma finché trovo come sopperire nessun gestore mi avrà mai dal lato non mobile


Ma di Iliad non ti  arriva niente? Ho visto che ha diversi 4ca a Caserta
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
La sera tardi, diciamo dalle 18 in poi, la velocità con wind/very quella è  :D da dopo l'estate è peggiorata tantissimo, ulteriormente. Per chi in casa ha/vuole avere il fisso non è un problema, chiaramente, ma finché trovo come sopperire nessun gestore mi avrà mai dal lato non mobile
Uguale a me con W3 ahah
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Perfetto! Vai a Ruvo del Monte,  e non avrai problemi! Lì hanno solo Tim B20 ahhaah
Secondo LTE Italy eNB 404109 ha 3 bande con 5G DSS. E non sembra lontanissima...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Secondo LTE Italy eNB 404109 ha 3 bande con 5G DSS. E non sembra lontanissima...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro sul 5G? Ho controllato due giorni fa e solo TIM aveva B20, ora invece risulta anche Vodafone! Stranissimo. Possibile che l'abbiamo accesa in questi giorni?
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Ma di Iliad non ti  arriva niente? Ho visto che ha diversi 4ca a Caserta
Iliad non saprei come va, e comunque non la farei per ora. Finché tim mi consente di fare quel che mi serve, e wind come riserva idem... 

Poi sto anche aspettando di vedere che combina vodafone nei prossimi mesi, perché per ora in casa va solo in edge nonostante dati alla mano dovrebbe quantomeno esserci buona copertura. Ho una sim di poste da passare, nel caso, per prendermi qualche offerta a basso costo e poi mnp su sim attiva
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ma sei sicuro sul 5G? Ho controllato due giorni fa e solo TIM aveva B20, ora invece risulta anche Vodafone! Stranissimo. Possibile che l'abbiamo accesa in questi giorni?
Non saprei..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Comunque avete presente il film Number 23? Sta cosa delle bts, bande, copertura, ecc ci farà impazzire come Jim Carrey

Number Windtre :D
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Dopo 12,13 km e 2h e 40' di passeggiatina, posso confermare il consumo esiguo di batteria con combo oruxmaps, dati e GPS sempre attivi, e soprattutto niente tepore, sempre freddo. Partito con 67 e tornato a casa con 59. Mai perso il segnale che ha sempre oscillato tra 1/4 e 4/4 nonostante la moltitudine di b3 o b20 singole, pochi 3ca. Questo con Tim, poi tra qualche giorno farò lo stesso percorso con Wind, che bene o male so com'è in fatto di copertura lungo il percorso fatto oggi. Chiaramente ora pioverà da domani fino alla fine dei tempi :D
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Dopo 12,13 km e 2h e 40' di passeggiatina, posso confermare il consumo esiguo di batteria con combo oruxmaps, dati e GPS sempre attivi, e soprattutto niente tepore, sempre freddo. Partito con 67 e tornato a casa con 59. Mai perso il segnale che ha sempre oscillato tra 1/4 e 4/4 nonostante la moltitudine di b3 o b20 singole, pochi 3ca. Questo con Tim, poi tra qualche giorno farò lo stesso percorso con Wind, che bene o male so com'è in fatto di copertura lungo il percorso fatto oggi. Chiaramente ora pioverà da domani fino alla fine dei tempi :D
Beh ottimo con tim lato batteria. 
È scontato che il tempo farà pietà quando bisogna fare una cosa utile!
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Beh ottimo con tim lato batteria. 
È scontato che il tempo farà pietà quando bisogna fare una cosa utile!
Infatti già porta pioggia almeno per i prossimi due giorni, ccisua. Comunque parliamo sempre di a40, giusto per chiarire. Magari è orux che sicuro consuma meno di maps, ma intanto... 

Quando farò il test con very però cercherò di iniziare al 100%, meglio essere cauti dato che il motivo di sti test è proprio il consumo XD
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Infatti già porta pioggia almeno per i prossimi due giorni, ccisua. Comunque parliamo sempre di a40, giusto per chiarire. Magari è orux che sicuro consuma meno di maps, ma intanto... 

Quando farò il test con very però cercherò di iniziare al 100%, meglio essere cauti dato che il motivo di sti test è proprio il consumo XD
Giusto
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
La situazione mi sta stancando decisamente! 4G assente da 30 minuti e connessione da far vomitare! Neanche una pagina internet si carica! Adesso da elogiare, questa W3 farà la fine di tim (la massacrerò). Mi consigliate di pazientare ancora un altro po' oppure passo subito a fare MNP? Non ne posso più, è frustrante alzare il braccio sulla finestra per caricare un messaggio (cosa che sto facendo già ora!)


Klondike ha detto:
Già! Io ho una sim nel cassetto (che scadrà il 27), ma ha attivo il piano Wind al secondo, quindi nessun canone mensile, ed è a consumo. Forse è l'unica rimasta così ahaah
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Ti dico la mia... Pazientare aveva senso prima della fusione, con entrambi presi singolarmente. Adesso non più, stai toccando con mano il peggioramento, e come lo vedi tu lo sanno benissimo anche loro. Se trovi qualcosa di meglio altrove, approfittane, non perdere una opportunità per stare dietro a loro. Se poi migliorano in futuro, ci puoi sempre tornare
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Al netto di tariffe opzioni impossibili da riavere, megabonus da decine di euro che scoccia perdere cambia subito.
Il costo delle MNP ora è di 10-20€ volendo esagerare proprio per dimostrare quanto anche venti euro non valgano la salute di una persona.
Certo ogni mnp comporta un piccolo rischio che qualcosa vada storto e che il gestore di destinazione abbia altri ca**i OK.
Potrai sempre tornare a casa.

Io fossi in te prenderei una iliad da 70GB e la testerei tre giorni. Se funziona meglio di W3 sei a posto altrimenti fai mnp il giorno dopo verso tim wonder six o qualcosa di analogo vodafone a tua discrezione.

A luglio/agosto del 2018 credo di aver fatto 5 MNP (per disperazione) sul mio numero principale; poi mi sono fermato due anni.
Oramai la telefonia mobile è una roba così

In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Grazie mille a tutti e due! La cosa che mi dispiace è che abbandonerò la 3 ( ma tanto ormai non esiste più, ormai è WINDTRE solo di nome, di 3 neanche hanno assorbito una cosa positiva. Mi ero ripromesso di non migrare ad altro, però non riuscendo più a fare nulla,  ogni giorno mi agito per la loro incompetenza, visto che hanno prima migliorato, poi distrutto una rete Eccellente (appena entrato era così 2016). 
A questo punto sì, proverei con Iliad e poi cambio se non va bene. 
PS. La cosa bella è che adesso in famiglia stiamo migrando tutti di massa, e la cosa mi fa ridere un po'. Sul prossimo bollettino, AGCOM riporterà il nome della mia famiglia sotto Windtre, nelle portabilità in uscita ahaahaha
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Grazie mille a tutti e due! La cosa che mi dispiace è che abbandonerò la 3 ( ma tanto ormai non esiste più, ormai è WINDTRE solo di nome, di 3 neanche hanno assorbito una cosa positiva. Mi ero ripromesso di non migrare ad altro, però non riuscendo più a fare nulla,  ogni giorno mi agito per la loro incompetenza, visto che hanno prima migliorato, poi distrutto una rete Eccellente (appena entrato era così 2016). 
A questo punto sì, proverei con Iliad e poi cambio se non va bene. 
PS. La cosa bella è che adesso in famiglia stiamo migrando tutti di massa, e la cosa mi fa ridere un po'. Sul prossimo bollettino, AGCOM riporterà il nome della mia famiglia sotto Windtre, nelle portabilità in uscita ahaahaha
È quello che vogliono loro, a quanto pare  :D


dani00 ha detto:
No, è sufficiente fare un cambio piano base una volta che la sim è attiva e si può sceglie BASIC o EASY senza costi mensili.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ah ecco, in effetti sembrava strano. Non avevo letto tutto
 
Top