Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Infatti da me tim è B20 only!!! 
W3 è 4CA, ma fa pietà, quindi a sto punto non so neanche cosa pensare, se sia problema di W3 o del cell
Può incidere la conformazione del territorio. Se anche vodafone non va veloce, probabilmente è un problema comune. O forse una sorta di "disinteresse" (con tutto il rispetto) verso la tua zona. Non dovrebbe mai succedere ma voglio vedere se davvero non è così in taluni luoghi.

È possibile sia un continuo cambio-cela (cell-id) unito ad un continuo cambio banda LTE a generare il calore?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Se avete telegram ci possiamo fare un bel gruppo ignorante dove sclerare liberamente :D

Comunque io con Tim sono nella stessa situazione di Alex, prendo una b20 singola a 2.5 km e poi comunque il resto sono quasi tutte b3. Mentre Wind tutte 4ca, ma come già detto fanno pena indoor. Ma ripeto, è solo da qualche mese che noto questi lievi riscaldamenti, prima mai avuti. Stanno sicuramente facendo qualcosa nella mia zona, perché ho visto che hanno acceso anche un 5G

Ma tant'è, se non sono in grado di risolvere i problemi, beh, contenti loro
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Se avete telegram ci possiamo fare un bel gruppo ignorante dove sclerare liberamente :D

Comunque io con Tim sono nella stessa situazione di Alex, prendo una b20 singola a 2.5 km e poi comunque il resto sono quasi tutte b3. Mentre Wind tutte 4ca, ma come già detto fanno pena indoor. Ma ripeto, è solo da qualche mese che noto questi lievi riscaldamenti, prima mai avuti. Stanno sicuramente facendo qualcosa nella mia zona, perché ho visto che hanno acceso anche un 5G

Ma tant'è, se non sono in grado di risolvere i problemi, beh, contenti loro
Non ce l'ho! Peccato,mi sarebbe piaciuto infamare tutti gli operatori ahahaha
Da me W3 è l'unica con DSS, gli altri neanche con binocolo si sono visti.
@shrek dame fanno pena tutti, Vodafone non parte proprio con lo speedtest!!! 
La migliore da questo punto è W3
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Infatti da me tim è B20 only!!! 
W3 è 4CA, ma fa pietà, quindi a sto punto non so neanche cosa pensare, se sia problema di W3 o del cell

Ti scalda perchè farà continui agganci/sganci con le varie bande, cosa che non ti accade con la b20 only ultrasatura. A questo punto dovresti vedere come ti arriva voda
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Ti scalda perchè farà continui agganci/sganci con le varie bande, cosa che non ti accade con la b20 only ultrasatura. A questo punto dovresti vedere come ti arriva voda
Vodafone va lentissimo, neanche ad un mega arriva! Fa pietà!
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Ma se non sono inopportuno, tim b20, voda non parte, w3 sclera e scalda.... ma di che parte di mondo parliamo????

Se posso eh

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Non ce l'ho! Peccato,mi sarebbe piaciuto infamare tutti gli operatori ahahaha
Da me W3 è l'unica con DSS, gli altri neanche con binocolo si sono visti.
@shrek dame fanno pena tutti, Vodafone non parte proprio con lo speedtest!!! 
La migliore da questo punto è W3
Curiosità... Ahahah ma Iliad alla fine ti ha riacceso la bts?

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Ti scalda perchè farà continui agganci/sganci con le varie bande, cosa che non ti accade con la b20 only ultrasatura. A questo punto dovresti vedere come ti arriva voda
Il che vuol dire allora che wind dalle mie parti sta davvero mettendo mano (male) a qualcosa, perché fino agli inizi di dicembre quel problema non ce l'ho mai avuto. Cioè, a me alla fine starebbe anche bene un consumo maggiore di batteria, ma se dalle 9 fino alle 2 del mattino mi devi lasciare a 0.5 mega (e pure meno la sera tardi) allora no. Poi vabbè, vodafone in casa da me manco ci arriva in 4G, è buona solo per telefonare. Voglio proprio vedere se fanno qualcosa entro il mese prossimo che staccheranno il 3G

Comunque per la storia dei riscaldamenti, appena posso, mi faccio un giorno di passeggiatona con tim e poi lo stesso percorso anche con wind, e se le stesse differenze di consumi/temperature le noto anche fuori, beh, allora vuol dire che sono proprio loro, giusto?
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Ma se non sono inopportuno, tim b20, voda non parte, w3 sclera e scalda.... ma di che parte di mondo parliamo????

Se posso eh

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Basilicata, un paese di 3000 abitanti, in provincia di Potenza.
Nella mia regione ormai sappiamo già che per avere una cosa, dobbiamo attendere 5000 milioni di anni.
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Il monobanda tim non scalda il tel ma scalda gli animi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Alex_easy ha detto:
Basilicata, un paese di 3000 abitanti, in provincia di Potenza.
Nella mia regione ormai sappiamo già che per avere una cosa, dobbiamo attendere 5000 milioni di anni.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ma se non sono inopportuno, tim b20, voda non parte, w3 sclera e scalda.... ma di che parte di mondo parliamo????

Se posso eh

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda, essendo più o meno nella sua stessa situazione, Caserta sud. La mia è una zona molto densamente popolata, poi w3 nel mio paesello manco ce l'ha una bts, ma solo nei dintorni. Insomma, vivo nel 2005  :D
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Il monobanda tim non scalda il tel ma scalda gli animi

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Poi ci vuole qualcuno che li plachi, gli animi ahahaha.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Klondike ha detto:
Il che vuol dire allora che wind dalle mie parti sta davvero mettendo mano (male) a qualcosa, perché fino agli inizi di dicembre quel problema non ce l'ho mai avuto. Cioè, a me alla fine starebbe anche bene un consumo maggiore di batteria, ma se dalle 9 fino alle 2 del mattino mi devi lasciare a 0.5 mega (e pure meno la sera tardi) allora no. Poi vabbè, vodafone in casa da me manco ci arriva in 4G, è buona solo per telefonare. Voglio proprio vedere se fanno qualcosa entro il mese prossimo che staccheranno il 3G

Comunque per la storia dei riscaldamenti, appena posso, mi faccio un giorno di passeggiatona con tim e poi lo stesso percorso anche con wind, e se le stesse differenze di consumi/temperature le noto anche fuori, beh, allora vuol dire che sono proprio loro, giusto?


Alex_easy ha detto:
Basilicata, un paese di 3000 abitanti, in provincia di Potenza.
Nella mia regione ormai sappiamo già che per avere una cosa, dobbiamo attendere 5000 milioni di anni.


Si ma non è che te lo fanno apposta, è probabile che ti trovi in un luogo sfigato se tutti i gestori hanno problemi.  Secondo me potrebbe risolvere Voda con il 4g a 900 mhz oppure configurando meglio il futuro 4g a 2100 mhz ( ripeto, potrebbe..). Sono comunque cose che richiedono un minimo di intelligenza da parte di chi configura la rete nel territorio.

Il 4ca è bello, però se ricevi tutte le bande a singhiozzo il telefono soffre da paura e consuma naturalmente di più.
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Per quanto mi riguarda, essendo più o meno nella sua stessa situazione, Caserta sud. La mia è una zona molto densamente popolata, poi w3 nel mio paesello manco ce l'ha una bts, ma solo nei dintorni. Insomma, vivo nel 2005  :D
Beh, in Campania almeno avete il 5G vero, qua neanche quello ahaah.
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Klondike ha detto:
Per quanto mi riguarda, essendo più o meno nella sua stessa situazione, Caserta sud. La mia è una zona molto densamente popolata, poi w3 nel mio paesello manco ce l'ha una bts, ma solo nei dintorni. Insomma, vivo nel 2005  :D


Faccio un piccolo OT: ormai ho capito che la mancanza di copertura in zone densamente popolate è una scelta strategica ( di alcuni operatori..) per costringere le persone ad avere almeno un' adsl in casa, altrimenti molti la toglierebbero di corsa.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Si ma non è che te lo fanno apposta, è probabile che ti trovi in un luogo sfigato se tutti i gestori hanno problemi.  Secondo me potrebbe risolvere Voda con il 4g a 900 mhz oppure configurando meglio il futuro 4g a 2100 mhz ( ripeto, potrebbe..). Sono comunque cose che richiedono un minimo di intelligenza da parte di chi configura la rete nel territorio.

Il 4ca è bello, però se ricevi tutte le bande a singhiozzo il telefono soffre da paura e consuma naturalmente di più.
Mah, a me basterebbero quei pochi mega che mi garantisce tim, non pretendo di certo di andare a 150 ogni ora del giorno. Comunque alla fine si, qui da me c'è stato molto menefreghismo e mal lavoro in fatto di copertura, ma da sempre, non solo post 2010 con l'avvento di tutte ste nuove tecnologie. Spero solo che non inizino a migrare in massa vs tim, altrimenti sono fregato  :D


Alex_easy ha detto:
Beh, in Campania almeno avete il 5G vero, qua neanche quello ahaah.
Si, e poi non sono capaci di decongestionare il 4G nonostante le loro millemila bts sparse qui intorno XD
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Mah, a me basterebbero quei pochi mega che mi garantisce tim, non pretendo di certo di andare a 150 ogni ora del giorno. Comunque alla fine si, qui da me c'è stato molto menefreghismo e mal lavoro in fatto di copertura, ma da sempre, non solo post 2010 con l'avvento di tutte ste nuove tecnologie. Spero solo che non inizino a migrare in massa vs tim, altrimenti sono fregato  :D


Si, e poi non sono capaci di decongestionare il 4G nonostante le loro millemila bts sparse qui intorno XD


Oh no! Poi vai anche tu a 0,01 ahahahah
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Faccio un piccolo OT: ormai ho capito che la mancanza di copertura in zone densamente popolate è una scelta strategica ( di alcuni operatori..) per costringere le persone ad avere almeno un' adsl in casa, altrimenti molti la toglierebbero di corsa.
Esatto, ci avevo pensato anche io. Ma tanto i problemi li stanno avendo anche sul fisso, loro come tim, vodafone e fastweb. C'è troppa urbanizzazione dalle mie parti, è normale che poi non si riesce a gestire tutto questo traffico nemmeno sul fisso. Qui basta che costruiscono e poi chissene!
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
Il giorno che vorrò staccare la spina dal mondo ed essere pressoché certo che nessuno mi rompa via cell, verrò in Basilicata.
The land of mobile-peace.
(E dove puoi usare il tel per farti due uova al tegamino)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Oh no! Poi vai anche tu a 0,01 ahahahah
La sera tardi, diciamo dalle 18 in poi, la velocità con wind/very quella è  :D da dopo l'estate è peggiorata tantissimo, ulteriormente. Per chi in casa ha/vuole avere il fisso non è un problema, chiaramente, ma finché trovo come sopperire nessun gestore mi avrà mai dal lato non mobile
 
Top