Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma è dual sim? Perché se si puoi lasciare benissimo così com'è, sono i dati attivi che consumano a quanto pare
Si, dual sim. È il Samsung che non dura mezza giornata, ma anche lo Xiaomi (finalmente mi è arrivatoooooo!!!), non dura più di una giornata.
Questa notte ho lasciato lo Xiaomi senza dati, con solo la sveglia accesa, da 90% l'ho trovato a 73%; ieri da 100% dalle 6:00 è durato fino alle 22:00 a 15%
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
@klondike : puoi installare net monster o simili?

@Alex_easy : alt.
Io di notte (tel acceso in 2G con risp.batt attivo) consumo 1-2% al massimo. Con tutto attivo forse il 5-10% esagerando.
Il 17% mi pare tantino...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Si, dual sim. È il Samsung che non dura mezza giornata, ma anche lo Xiaomi (finalmente mi è arrivatoooooo!!!), non dura più di una giornata.
Questa notte ho lasciato lo Xiaomi senza dati, con solo la sveglia accesa, da 90% l'ho trovato a 73%; ieri da 100% dalle 6:00 è durato fino alle 22:00 a 15%
Modello? Comunque per quello poi ci spostiamo nel thread Xiaomi, perché ci sono cose da ottimizzare mi sa, bug, ecc


shrek ha detto:
@klondike : puoi installare net monster o simili?

@Alex_easy : alt.
Io di notte (tel acceso in 2G con risp.batt attivo) consumo 1-2% al massimo. Con tutto attivo forse il 5-10% esagerando.
Il 17% mi pare tantino...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Se sono cose per cui ci vuole il root, mi sa di no. Anche perché se non erro comunque su exynos e mediatek non vanno bene sti programmini
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
@klondike : puoi installare net monster o simili?

@Alex_easy : alt.
Io di notte (tel acceso in 2G con risp.batt attivo) consumo 1-2% al massimo. Con tutto attivo forse il 5-10% esagerando.
Il 17% mi pare tantino...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non mi preoccupo dello Xiaomi perché so come va la batteria (apposta l'ho preso, dato che nessuna marca lo batte in qualità di batteria).
Ho pensato che magari deve ancora calibrarsi per bene, dato che questa è ancora la seconda carica.
Il problema nasce sul Samsung


Klondike ha detto:
Modello? Comunque per quello poi ci spostiamo nel thread Xiaomi, perché ci sono cose da ottimizzare mi sa, bug, ecc
xiaomi mi 10t lite. Il samsung j3 2017 (temo tu volessi solo lo Xiaomi ahaha)
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Macche root, Net Monster ti fa vedere le bande usate a prescindere dal root. Ma ce ne sono anche altri.
Almeno su Android/Samsung è così

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Non mi preoccupo dello Xiaomi perché so come va la batteria (apposta l'ho preso, dato che nessuna marca lo batte in qualità di batteria).
Ho pensato che magari deve ancora calibrarsi per bene, dato che questa è ancora la seconda carica.
Il problema nasce sul Samsung


xiaomi mi 10t lite. Il samsung j3 2017 (temo tu volessi solo lo Xiaomi ahaha)


Si, ma comunque anche se fosse la prima carica non è normale quel drenaggio notturno e per di più senza dati attivi XD


shrek ha detto:
Macche root, Net Monster ti fa vedere le bande usate a prescindere dal root. Ma ce ne sono anche altri.
Almeno su Android/Samsung è così

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ah, a posto. Poi provo
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Si, ma comunque anche se fosse la prima carica non è normale quel drenaggio notturno e per di più senza dati attivi XD


Ah, a posto. Poi provo


Bah! Adesso è a 71%, usandolo tanto tra l'altro.
Tranquillo, netmonster non ha bisogno di root, ti dice solo la cella a cui sei collegato e i relativi dati
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Ok, ho messo la SIM very nell's7 Edge (a40 in carica, poi provo anche lì). Ebbene, col telefono fermo in standby c'è un cambio di frequenze assurdo, questo in vari punti della stanza dove è quasi tutto il tempo. Dico, spaziamo da una 1800 singola a varie aggregazioni, continue. Ripeto, tenendolo fermo sulla scrivania in standby eh. A quanto vedo la BTS è sempre la stessa, ma è un continuo cambio di frequenze. Non è normale, vero?

PS la bts è la 420193
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ok, ho messo la SIM very nell's7 Edge (a40 in carica, poi provo anche lì). Ebbene, col telefono fermo in standby c'è un cambio di celle assurdo, questo in vari punti della stanza dove è quasi tutto il tempo. Dico, spaziamo da una 1800 singola a varie aggregazioni, continue. Ripeto, tenendolo fermo sulla scrivania in standby eh. A quanto vedo la BTS è sempre la stessa, ma è un continuo cambio di frequenze. Non è normale, vero?
Ma guarda che questo a me è sempre successo! Me ne lamentavo appena iscritto al forum ahaha, è normale per W3, tranquillo
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ma guarda che questo a me è sempre successo! Me ne lamentavo appena iscritto al forum ahaha, è normale per W3, tranquillo
È normale per w3 o normale in genere? XD comunque non posso fare comparazioni con tim perché con quelli ho solo la b20
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Klondike ha detto:
È normale per w3 o normale in genere? XD comunque non posso fare comparazioni con tim perché con quelli ho solo la b20
Mi è stato detto che è normale per W3.


Che poi, adesso ho una domanda: disattivando l'offerta mia PLAY 70 prima del 27, il piano dovrebbe rimanere invariato, giusto? Oppure cambia e mi piazzano i 4 euro mensili?
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Ma normale per w3 o per tutti coloro vivono in 3 o 4CA?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
shrek ha detto:
Ma normale per w3 o per tutti coloro vivono in 3 o 4CA?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Penso con chi abbia a che fare con BTS 3CA O 4CA.
Anche perché in Monobanda, con chi dovrebbe scambiarsi? Covid a parte
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
In realtà le bande non le cambia a casaccio come gli pare. Dipende dalla potenza del segnale che riceve di quella banda, di solito la soglia di sgancio è -120dBm. Ovviamente le bande hanno le loro priorità, solitamente B7>B3>B1>B20 ma dipende dai vendor.
Se hai il telefono in una posizione dove la B7 è vicina alla soglia di sgancio allora continua ad alternare: appena scende sotto va a preferire un'altra frequenza mentre appena torna disponibile aggancia di nuovo la B7

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
In realtà le bande non le cambia a casaccio come gli pare. Dipende dalla potenza del segnale che riceve di quella banda, di solito la soglia di sgancio è -120dBm. Ovviamente le bande hanno le loro priorità, solitamente B7>B3>B1>B20 ma dipende dai vendor.
Se hai il telefono in una posizione dove la B7 è vicina alla soglia di sgancio allora continua ad alternare: appena scende sotto va a preferire un'altra frequenza mentre appena torna disponibile aggancia di nuovo la B7

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Però se sono in soggiorno, ho ben 3 tacche di 4G+, il telefono è fermo sul davanzale della finestra, non mi sembra normale questo comportamento! E questo capita inevitabilmente quando stai facendo un download o un meet importante
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Però se sono in soggiorno, ho ben 3 tacche di 4G+, il telefono è fermo sul davanzale della finestra, non mi sembra normale questo comportamento! E questo capita inevitabilmente quando stai facendo un download o un meet importante

Questo è niente rispetto quando prima, ad ogni cambio banda, passava in 3G e dovevi farti tutto il meet in H+.
Se la situazione è insostenibile cambia gestore. Puoi continuare a scrivere tutto il giorno ma la situazione non si risolverà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,624
Reazioni
521
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Ok, ho messo la SIM very nell's7 Edge (a40 in carica, poi provo anche lì). Ebbene, col telefono fermo in standby c'è un cambio di frequenze assurdo, questo in vari punti della stanza dove è quasi tutto il tempo. Dico, spaziamo da una 1800 singola a varie aggregazioni, continue. Ripeto, tenendolo fermo sulla scrivania in standby eh. A quanto vedo la BTS è sempre la stessa, ma è un continuo cambio di frequenze. Non è normale, vero?

PS la bts è la 420193

assolutamente normale, ti alterna situazione a singola banda a fare le CA.
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Questo è niente rispetto quando prima, ad ogni cambio banda, passava in 3G e dovevi farti tutto il meet in H+.
Se la situazione è insostenibile cambia gestore. Puoi continuare a scrivere tutto il giorno ma la situazione non si risolverà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Proprio oggi che non mi sono lamentato ahahah.
Io mi "lamento" scrivendo giusto per perdere tempo e scambiare qualche chiacchiera con voi, so perfettamente che nessuno lavora per W3 W3 ahaha
 
Top