Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Ale24G ha detto:
La sola cosa positiva che ha portato questa fusione è la rete (anzi in parte, visto che nelle zone Ericsson non li va di risolvere i problemi che hanno)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Qui i clienti stanno scappando proprio per i problemi della rete Ericsson ad esempio il redirect in 3G che, come ho spiegato anche nella discussione dedicata, compromette l'esperienza utente. Non si può accettare che con un 4G funzionante si viene buttati su un 3G saturo dove a volte non si riesce nemmeno a chiamare e ricevere.
Altro problema è l'assistenza che non sempre risolve i problemi sopratutto sulle Easy Pay
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
LBMreal ha detto:
Altro problema è l'assistenza che non sempre risolve i problemi sopratutto sulle Easy Pay
Assistenza social inesistente (unica dei 4 big), operatore su Will che risponde dopo giorni e spesso ti dice di chiamare il 159 o andare in un negozio.
Per me resta un grandissimo BOH


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Simonektv ha detto:
Ci sono passato io stamattina, stavano lavorando..
Purtroppo confermo che non ci si può accedere ma a primo impatto sembra solo iliad, solo che il ponte fa ben sospettare di Wind, vediamo a fine lavori

ho rilevato un nuovo enB 422506:



Su lteitaly non è censito, almeno sembra 

Che sia questa installazione?!???


Confermo è WindTre !!!!!!




Cella 1800:



San Gennaro Vesuviano (NA)



Primo speedtest, cella 2600, ancora no CA




422506, appena accesi anche i 2100. Non ho mai assistito alla nascita di una srb e per giunta a 500m in linea d'aria dalla mia casa. Scusatemi l'emozione, ma questo è un grosso passo per lo sviluppo e la crescita della mia comunità, atteso da anni.

Ecco lo screenshot dei 2100



Certo che ZTE va velocissima
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Finalmente, era ora che qualcuno portasse un po’ di segnale da quelle parti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
franziski ha detto:
ho rilevato un nuovo enB 422506:



Su lteitaly non è censito, almeno sembra 

Che sia questa installazione?!???


Confermo è WindTre !!!!!!




Cella 1800:



San Gennaro Vesuviano (NA)



Primo speedtest, cella 2600, ancora no CA




422506, appena accesi anche i 2100. Non ho mai assistito alla nascita di una srb e per giunta a 500m in linea d'aria dalla mia casa. Scusatemi l'emozione, ma questo è un grosso passo per lo sviluppo e la crescita della mia comunità, atteso da anni.

Ecco lo screenshot dei 2100



Certo che ZTE va velocissima





Ci sta che sei contento, anzi son contento io che non ci abito perché so bene la situazione lì e menomale che sei contento, io spero anche per San Giuseppe e Terzigno così che si può chiudere una storia lunga 20 anni.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Simonektv ha detto:
Ci sta che sei contento, anzi son contento io che non ci abito perché so bene la situazione lì e menomale che sei contento, io spero anche per San Giuseppe e Terzigno così che si può chiudere una storia lunga 20 anni.

Vorrei segnalarti, per il tuo contributo su LTEitaly, che della 422506 è attivo anche il settore 0. 

Comunque al momento non vedo grossi cambiamenti di copertura: la 422730 la fa ancora da padrone su tutto il territorio, fino a San Gennarello, in particolare il settore 13.

La 422506 è ricevibile molto bene solo ai piani alti (terzo piano): questione di tiltaggi?

Mi auguro che questo sia l'inizio di un nuovo percorso e che arrivino presto altre installazioni sul territorio, perché temo che questa installazione sia ancora non sufficiente: parliamo di una densità abitativa di circa 1700ab/kmq, con un elevato numero di clienti WindTre*, gran parte tutti ex Tre, perché questo era l'unico gestore che garantiva un'ottima copertura nella zona (successivamente copiata pari pari nella nuova rete W3).

* ai quali si aggiungono gli utenti Iliad, il quale ancora non ha alcuna installazione proprietaria in zona
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Il DL Semplificazioni sta facendo miracoli, i comuni non possono opporsi a niente senza piano antenne...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
franziski ha detto:
Vorrei segnalarti, per il tuo contributo su LTEitaly, che della 422506 è attivo anche il settore 0. 
I settori mancanti verranno aggiunti automaticamente con il prossimo aggiornamento.


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ormai è procedura consolidata... Avranno fatto i loro conti
Basta sperare che sia anche nell'interesse della controllata italiana, non solo del gruppo CKH, e che investino realmente nel 5G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Basta sperare che sia anche nell'interesse della controllata italiana, non solo del gruppo CKH, e che investino realmente nel 5G

Non capisco il perché di questo mix di considerazioni. Cellnext aveva acquisito Galata società scorporata da Wind.
Ora sempre Cellnext acquisisce un altro pezzo della gestione delle torri, attraverso lo scorporo di HCK.
Cellnext ha creato una grossa realtà nella gestione delle strutture dei pali/torri, e probabilmente si prenderanno anche la quota che manca.
Quindi, dal punto di vista della progettualità è una realtà che punta sul medio/lungo periodo.
I soldi non entrano in WindTre. Quindi non capisco il ragionamento dei presunti investimenti sul 5G. I budget sono già stati consolidati.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Non so se scriverlo qui o in qualche altro thread.
W3 da mesi mi bombarda tramite il 40400 con promozioni di Giga attivabili per un periodo di tempo (24h, 72h, mensili, 3 mesi).
Ho un dubbio: questo tipo di promozioni servono per una soft-migration o vengono attivate sempre sullo stesso gestionale ex3? Oppure c'è un criterio per cui queste promozioni vengono mandate ad un cliente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
nil4n ha detto:
Non so se scriverlo qui o in qualche altro thread.
W3 da mesi mi bombarda tramite il 40400 con promozioni di Giga attivabili per un periodo di tempo (24h, 72h, mensili, 3 mesi).
Ho un dubbio: questo tipo di promozioni servono per una soft-migration o vengono attivate sempre sullo stesso gestionale ex3? Oppure c'è un criterio per cui queste promozioni vengono mandate ad un cliente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Idem a me

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
nil4n ha detto:
Non so se scriverlo qui o in qualche altro thread.
W3 da mesi mi bombarda tramite il 40400 con promozioni di Giga attivabili per un periodo di tempo (24h, 72h, mensili, 3 mesi).
Ho un dubbio: questo tipo di promozioni servono per una soft-migration o vengono attivate sempre sullo stesso gestionale ex3? Oppure c'è un criterio per cui queste promozioni vengono mandate ad un cliente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Il criterio è sempre il solito, raccattare più soldi possibili. Anche a me sono mesi che mandano sti sms, sim in firma. E spesso anche sms che mi "ricordano" che posso attivare questo o quello presente nelle offerte per te in app. Per l'altro dubbio non saprei
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
nil4n ha detto:
Non so se scriverlo qui o in qualche altro thread.
W3 da mesi mi bombarda tramite il 40400 con promozioni di Giga attivabili per un periodo di tempo (24h, 72h, mensili, 3 mesi).
Ho un dubbio: questo tipo di promozioni servono per una soft-migration o vengono attivate sempre sullo stesso gestionale ex3? Oppure c'è un criterio per cui queste promozioni vengono mandate ad un cliente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
I giga extra non implicano la soft migration, sono attivabili tranquillamente sul vecchio gestionale, mentre le tariffe nuove attuali per già clienti (le mia) automaticamente passano al nuovo gestionale.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
dani00 ha detto:
I giga extra non implicano la soft migration, sono attivabili tranquillamente sul vecchio gestionale, mentre le tariffe nuove attuali per già clienti (le mia) automaticamente passano al nuovo gestionale.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Ah okay, grazie per la spiegazione!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
È da un bel pò di giorni che WINDTRE ha l'assistenza via chat fuori servizio, qualcuno dice da Mercoledì......
No facciano con comodo eh, poi con il lockdown è molto comodo avere come mezzo di assistenza solamente il 159, con tutti i risvolti che ha un callcenter casalingo :)

ztKKJ3a.jpg
EnWiWkg.jpg


C'è gente che paga fior di soldi al mese per avere un'assistenza peggiore di Rabona
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
È da un bel pò di giorni che WINDTRE ha l'assistenza via chat fuori servizio, qualcuno dice da Mercoledì......
No facciano con comodo eh, poi con il lockdown è molto comodo avere come mezzo di assistenza solamente il 159, con tutti i risvolti che ha un callcenter casalingo :)

ztKKJ3a.jpg
EnWiWkg.jpg


C'è gente che paga fior di soldi al mese per avere un'assistenza peggiore di Rabona
Hai ragione è da mercoledì che non va nulla, che bella questa assistenza

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Una vergogna, considerando che è L'UNICO canale dove puoi scriverli. Bah vorrei sapere il motivo che li ha spinti a chiudere tutto sui social.
Inutile che pretendano di mostrarsi come premium se non sono capaci di gestire nemmeno questo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top