Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
No certo, la mia era senz'altro una boutade. ;)
Però... mi veniva in mente che DIGI Mobile avesse il contratto in scadenza e col fatto della jv, non ci fosse più spazio per i rinnovi e/o per nuovi affitti della rete H3G, visto che presto(?) diventerà unica con Wind, quindi anche gli equilibri/accordi con gli MVNIO, cambieranno/salteranno.
non è uguale a poste mobili che va su Wind?
cosa cambia per h3g?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
http://www.tomshw.it/news/3-italia-rincara-tre-tariffe-ma-alza-le-soglie-di-traffico-72696

Ancora variazioni... Ma a parte questo, sembra che l'inizio del roaming su rete Wind sia il 1/3/2016, dato che le promo trattate nell'articolo includeranno una molto buona soglia di traffico internet in roaming a partire da quella data.

http://www.tre.it/avvisi
Stanno facendo talmente tante variazioni che hanno dovuto aprire una sezione apposita sul loro sito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
In realtà ancora tutto è possibile, potrebbero spostare prima tutti sul roaming Wind già dal 1° gennaio poi aprire anche il servizio dati con le promo linkate da LION.. Ma non c'è ancora nulla di ufficiale e al 2016 manca davvero poco...
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Infatti, ancora niente messaggi informativi da parte di Tre

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma c'è chi si potrebbe stupire, non sono tutti come noi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Giony ha detto:
Tre è obbligata a informare i clienti?

Penso di no. Non è scritto da nessuna parte che il roaming è con TIM.

LION Tech ha detto:
Ancora variazioni... Ma a parte questo, sembra che l'inizio del roaming su rete Wind sia il 1/3/2016, dato che le promo trattate nell'articolo includeranno una molto buona soglia di traffico internet in roaming a partire da quella data.
Mi sembra palese che a partire da quella data danno per certo il roaming con Wind (chissà se sarà reciproco). Tim non ha mai offerto delle tariffe convenienti, infatti fino a marzo costa 30 cent/MB e si paga a consumo.
 
G

giovax

Guest
si parla di traffico in roaming GPRS.....
potrebbe anche essere che rinnovano il roaming con TIM inserendo anche il traffico dati
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti... sono mesi che cercavo notizie serie sulla fusione e ho così trovato il vostro forum!
Sono un cliente (scontento) vodafone dal 1997, sono molto attirato dalla wind per le tariffe ( copertura) e dalla 3 per gli smartphone.
Quando ho letto la notizia della fusione ho subito pensato di passare a 3 sperando in una copertura wind in tempi brevi.

Volevo approfittare dello sconto samsung (100 euro di rimborso) passando a 3 con scegli20 e all-in-800 ma la notizia delle rimodulazioni delle tariffe mi sta frenando.

Non che la vodafone sia sintomo di correttezza, in passato mi ha rimodulato più volte tariffe ma non ci ho mai smenato troppo...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
si parla di traffico in roaming GPRS.....
potrebbe anche essere che rinnovano il roaming con TIM inserendo anche il traffico dati
Non hanno mai dato 1GB di traffico compreso con TIM, che io ricordi. Troppo conveniente per non essere "in casa"...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Non hanno mai dato 1GB di traffico compreso con TIM, che io ricordi. Troppo conveniente per non essere "in casa"...
Quello che ho pensato anche io, ecco perché tutto mi porta a pensare che il roaming sarà dal 1 Marzo... però roaming GPRS... continuerà solo sul 2G?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quello che ho pensato anche io, ecco perché tutto mi porta a pensare che il roaming sarà dal 1 Marzo... però roaming GPRS... continuerà solo sul 2G?
Anche questo è strano, in effetti. Può essere che sia un refuso e che quando sarà effettivo il roaming con Wind tolgano il riferimento alla tecnologia o scrivano 2G/3G/(4G)...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
E intanto, mentre l'immagine di wind continua a sguazzare in ogni dove, quella di 3 si becca l'ennesima tranvata: http://www.ilfattoquotidiano.it/201...e-per-sempre-senza-informare-clienti/2306881/ ... Non so voi, ma a me sembra che proprio su questo versante si stia sempre più delineando lo scenario della good e della bad company. Se l'hanno presa proprio in questo verso, non vorrei essere nei panni di quelli che si beccheranno qualche altra rimodulazione kamikaze ... Tanto se bisogna buttare tutto nel cesso e ripartire da altro (leggasi wind), sembra che si comportino come quelli che non hanno più nulla da perdere. Intanto io mi convinco sempre più della mia teoria (vedi qualche post indietro).
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind e 3, roaming etc., credo che ora si stiano "divertendo" a far fuoriuscire piano piano piccole "news" per alimentare i vari rumors... poi che si parli di uno o dell'altro poco importa. Ormai a me sembra un vero e proprio Marketing virale.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Comunque è ridicola la sanzione. Solo 232000 euri, e senza neanche dover ripristinare le vecchie condizioni... quando il gestore ha guadagnato, già solo dal primo mese dalla variazione, il doppio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
La sanzione è ridicola come tutte quelle rilasciate dall'AGCOM italiano che definirlo incompetente è poco, anzi è peggio: è in combutta con i gestori. Comunque il marchio 3 si sta vergognosamente autodistruggendo...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Altro effetto fusione: "WindDuePerUno". Ingressi agevolati al cinema, ma anche in hotels, ristoranti ed altri eventi. Hanno creato il sito ad hoc (http://dueperuno.wind.it) e messo in piedi l'apposita app. Non so voi, ma a me sembra la versione 2.0 del grande cinema 3 e l'idea che mi son fatto è che sarà il contenitore in cui verranno fatti confluire i clienti 3 nel post fusione. I conti sono fatti: h3g promette il rinnovo del programma per tutto il 2016, ma sappiamo benissimo che la fusione partirà da metà del prossimo anno. Con che cosa si presenteranno gli aderenti quando andranno al cinema? Con la card di un gestore che non esiste più? Seppure la versione wind preveda un costo di 2 euro ogni 4 settimane, in pratica fornisce gli stessi benefit della card blu per i prepagati 3: due biglietti al costo di uno, con la differenza che 3 chiede 10€ di ricarica ogni mese. Altro pesante indizio sul futuro brand ... ;)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Revolt ha detto:
Altro effetto fusione: "WindDuePerUno". Ingressi agevolati al cinema, ma anche in hotels, ristoranti ed altri eventi. Hanno creato il sito ad hoc (http://dueperuno.wind.it) e messo in piedi l'apposita app. Non so voi, ma a me sembra la versione 2.0 del grande cinema 3 e l'idea che mi son fatto è che sarà il contenitore in cui verranno fatti confluire i clienti 3 nel post fusione. I conti sono fatti: h3g promette il rinnovo del programma per tutto il 2016, ma sappiamo benissimo che la fusione partirà da metà del prossimo anno. Con che cosa si presenteranno gli aderenti quando andranno al cinema? Con la card di un gestore che non esiste più? Seppure la versione wind preveda un costo di 2 euro ogni 4 settimane, in pratica fornisce gli stessi benefit della card blu per i prepagati 3: due biglietti al costo di uno, con la differenza che 3 chiede 10€ di ricarica ogni mese. Altro pesante indizio sul futuro brand ... ;)

Siamo così sicuri che 3 e Wind si vogliano bene?
:whistling:

foto scattata stamattina in un negozio dealer in centro città a Rovereto (TN) offerta valida fino al giorno 21.12.15
 
Top