Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Stanno facendo così tanta confusione che nemmeno loro sanno quello che stanno facendo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Eh ma che palle però... Vogliamo sto VoLTE aperto a tutti :mad: :mad: :mad:

Devo correggermi perché avevo frainteso un bel po' di cose:
Il Volte è in fase di apertura progressiva per le sim prepagate Wind e WindTre.
Le sim 3 native verranno migrate in seguito ma può essere anticipato migrando verso i nuovi profili WindTre.
Le sim post pagate verranno attivate dal 2021.

Almeno così mi è stato riferito.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
keyfaiv ha detto:
Devo correggermi perché avevo frainteso un bel po' di cose:
Il Volte è in fase di apertura progressiva per le sim prepagate Wind e WindTre.
Le sim 3 native verranno migrate in seguito ma può essere anticipato migrando verso i nuovi profili WindTre.
Le sim post pagate verranno attivate dal 2021.

Almeno così mi è stato riferito.
ma a qualcuno sta già funzionando?
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Mi piace il tuo catastrofismo. Spero davvero che si diano una mossa a smembrare l'azienda. Perché ci sono davvero molte aziende più interessanti in cui il personale di Wind3 potrebbe andare a lavorare. Strano però che il carrozzone peggiore, alias Mamma Telecom non abbia ancora smembrato tutto come ci si aspetterebbe dai debiti che ha. La scelta sui datacenter non avrebbe fruttato niente, ma non per questo non possono esistere persone che fanno scelte sbagliate e controproducenti.
Sono nel mondo del lavoro da abbastanza tempo per aver visto tantissime scelte sbagliate che hanno quasi portato al fallimento delle aziende, che fossero piccole, medie e grosse. Non sempre i piani si rivelano lungimiranti, a volte alcune scelte sono dovute ad una visione parziale dei fatti o con programmazioni a breve medio termine e che sono autodistruttive nel lungo periodo. Ho conosciuto diversi dirigenti fare partire progetti fallimentari in partenza (ma per loro erano il futuro del mondo), che hanno mollato, cambiando azienda e lasciando le scorie dietro di sé. Ho smesso di farmi domande, perché ho capito che esiste ben poca serietà.
Si ragiona all'immediato, per dimostrare la bontà dei risultati. Risultati ottimi oggi ma disastrosi domani. Quindi, sulle svendite di Wind3 può anche essere. E' una vecchia idea che gira dal 2005. Ma poi, quando hai tutto fuori, funziona come gira già adesso e tutto gira intorno a quanto previsto dai contratti di fornitura dei servizi. E lì gli unici che si divertono sono gli studi legali. La clientela invece ha solo da perderci.

Purtroppo Wind e' gestita dal quello stesso gruppo che quando ci fu' da mettere in piedi la rete 3 stesero tappeti d'oro al personale di rete che andava a lavorare da loro e poi una volta avviata esternalizzarono tutto a Ericsson , ci finirino di mezzo alcuni miei Ex. Colleghi poi finiti in mobilita' dopo qualche anno quando c'e' stata la prima crisi di Ericsson ,  quindi come ho scritto da loro mi aspetto una manovra del genere anche considerando che alla fine hanno investito su un piano industriale che probabilmente mirava ad altro e non alla fuga dei clienti che attualmente c'e'  , poi chiaramente non auguro nulla a nessuno anzi . 

Per Telecom te la dico come la conosco io , la Societa' e' bloccata da anni sui veti incrociati dei vari azionisti che non riescono a nominare organi di governo che stiano al comando per oltre 2/3 anni prima di essere cambiati o ridimensionati dalla nuova cordata di azionisti che ne prende il controllo  , non puo' cedere nulla perche' gli assett sono sovravalorizzati  rispetto al reale e visto lo stato di indebitamento della compagnia sono la garanzia per i creditori , come per esempio tutti gli edifici che ospitano le centrali e gli uffici alcune poste in posti dove a suo tempo il valore degli immobili schizzo' alle stelle ma che si e' drasticamente ridotto con la recente crisi del settore immobiliare ma il valore iscritto a bilancio e' quello vecchio,   quindi se cedo per dire uno dei Datacenter poi scappa fuori che il valore non e' quello reale e li davvero si rischia il default  che nessuno , anche a livello politico , vuole.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
franziski ha detto:
Novità di nuova installazione in San Gennaro Vesuviano (na)???. Da stamattina stanno alzando un traliccio in località mandrile, ma sono impossibilitato ad accedere dalla strada pubblica

Ci sono passato io stamattina, stavano lavorando..
Purtroppo confermo che non ci si può accedere ma a primo impatto sembra solo iliad, solo che il ponte fa ben sospettare di Wind, vediamo a fine lavori
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Simonektv ha detto:
Ci sono passato io stamattina, stavano lavorando..
Purtroppo confermo che non ci si può accedere ma a primo impatto sembra solo iliad, solo che il ponte fa ben sospettare di Wind, vediamo a fine lavori

Grazie. Mi ha colpito quel"gabbiotto" in cima che sembra essere per il 5G, se ho capito bene leggendo qualche vecchio post.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
difficile che sia un solo gestore, prima o poi ci saliranno tutti quelli che hanno bisogno in zona
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
giovax ha detto:
difficile che sia un solo gestore, prima o poi ci saliranno tutti quelli che hanno bisogno in zona

E' una zona in cui hanno ostacolato in tutti i modi per installare, infatti in 20 anni caso strano, cambiato il sindaco 1 mese fa e ora riescono a installare..
Come già detto a primo impatto sembra solo iliad, onestamente non so se ci salgono altri anche perché hanno la bts un po' più giù
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Simonektv ha detto:
E' una zona in cui hanno ostacolato in tutti i modi per installare, infatti in 20 anni caso strano, cambiato il sindaco 1 mese fa e ora riescono a installare..

Simone sai bene che TIM non funziona proprio in quell'area, lo stesso dicasi per Vodafone (spesso si va in Edge!), WindTre avrebbe bisogno di un nuovo enb per smaltire la 422730 oramai al collasso, che dall'alto della montagna prova a coprire una vasta area a densità abitativa elevata, che come ben sai si estende fino a Ottaviano (anche se lì ariva praticamente inutilizzabile)

Quindi tutto è possibile, sicuramente sarà un cositing e attivato alla svelta, viste le esigenze dell'utenza in questo periodo di emergenza (didattica a distanza in primis)
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Vedo da LTEItaly che è stata riaccesa la ex 3 che sta sul traliccio Telecom a Parolise (AV), in cositing Vodafone e Tim con codice bts 416328. Non era mai stata riaccesa con l'unificazione delle reti, infatti pensavo l'avessero dismessa in favore della 416120 che sta proprio di fronte in linea d'aria. Curioso di vedere che copre in più della 416120...ad occhio la copertura mi sembrava quasi identica...
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
Dovrebbe coprire meglio san potito ultra, dove era la 416033 a fornire il servizio.

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
franziski ha detto:
Simone sai bene che TIM non funziona proprio in quell'area, lo stesso dicasi per Vodafone (spesso si va in Edge!), WindTre avrebbe bisogno di un nuovo enb per smaltire la 422730 oramai al collasso, che dall'alto della montagna prova a coprire una vasta area a densità abitativa elevata, che come ben sai si estende fino a Ottaviano (anche se lì ariva praticamente inutilizzabile)

Quindi tutto è possibile, sicuramente sarà un cositing e attivato alla svelta, viste le esigenze dell'utenza in questo periodo di emergenza (didattica a distanza in primis)
Sicuramente ci saliranno tutti su quel palo, fate attenzione a Tim e Voda se cominciano a fare lo sharing attivo dei radianti come da accordo rete condivisa 2g/4g/5g...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
27
Punteggio
18
franziski ha detto:
Simone sai bene che TIM non funziona proprio in quell'area, lo stesso dicasi per Vodafone (spesso si va in Edge!), WindTre avrebbe bisogno di un nuovo enb per smaltire la 422730 oramai al collasso, che dall'alto della montagna prova a coprire una vasta area a densità abitativa elevata, che come ben sai si estende fino a Ottaviano (anche se lì ariva praticamente inutilizzabile)

Quindi tutto è possibile, sicuramente sarà un cositing e attivato alla svelta, viste le esigenze dell'utenza in questo periodo di emergenza (didattica a distanza in primis)

Lo so bene... Io a fuori Ottaviano dove lavoro (la bts nuova mi dista quasi 2km a linea d'aria) arriva -100 di 422730.. e non va nulla, stacca anche la CA che sta esplodendo e ci mancherebbe anche, copre 2/3 paesi (copre anche oltre anche perché è alta) e arriva anche a San Giuseppe, si, diciamo che la bts in questione riuscirebbe a desaturare un poco, ma fin quando arriviamo ad avere in segnale decente nella zona ce ne vuole eh ahah, Vodafone al momento anche con le bts che ha no comment... Edge in quella zona come niente, style Tim insomma
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Per come la vedo io sotto i 15.000.000 di clienti la Soc. e' vendibile al miglior offerente e magari si tengono Very Mobile con un contratto di ferro per usare la rete Wind per un decennio .
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Per come la vedo io sotto i 15.000.000 di clienti la Soc. e' vendibile al miglior offerente e magari si tengono Very Mobile con un contratto di ferro per usare la rete Wind per un decennio .

Beh per arrivare sotto i 15mln dovranno passare un minimo di 2/3 anni, ma questo se permane una costante perdita. Sicuramente il brand unico non li ha aiutati a tappare le emorragie di clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mammamia, che lavoro imbarazzante. Possibile che ancora non sia saltata nessuna testa e si persevera in questo modo?
Concordo. Anche perché dubito ci sia qualche strategia dietro, questa è proprio solo malagestione, altrimenti immagino si farebbe il possibile per non perdere clienti...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mammamia, che lavoro imbarazzante. Possibile che ancora non sia saltata nessuna testa e si persevera in questo modo?
Evidentemente le cose sono due. O a loro va bene così, o stanno portando avanti tutto alla buona fregandosene e dopo una certa soglia venderanno tutto a un altro azionista. Ovviamente è presto per parlarne, ma se continuano così ...
Il brand unico è stato l'apice del flop. La sola cosa positiva che ha portato questa fusione è la rete (anzi in parte, visto che nelle zone Ericsson non li va di risolvere i problemi che hanno)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Calano ancora gli utenti attivi, nell'ultimo trimestre persi circa mezzo milione di clienti e si va sotto i 20mln. In discesa pure i ricavi, stabili i margini
https://www.ckhutchisontelecom.com/en/ir/pdf/pre201104.pdf

Ve l'avevo detto ...


Ale24G ha detto:
Beh per arrivare sotto i 15mln dovranno passare un minimo di 2/3 anni, ma questo se permane una costante perdita. Sicuramente il brand unico non li ha aiutati a tappare le emorragie di clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

No, no ... Con questo andamento bastano 1-2 anni, visto che sono passati dai 22mln del Q3 2019 ai 19mln abbondanti del Q3 2020. Finalmente qualcuno comincia ad allinearsi sul mio stesso pensiero: la vendita. Vedrete che arriverà anche quella e non c'è nessun very mobile da tenersi perché è solo un disperato tentativo di mantenere la baracca a galla il più a lungo. Questi stupidi musi gialli sono dei Co.glioni e se 10 anni di h3g non fossero bastati, lo stanno ribadendo sulla pelle di wind.
 
Top