Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Novità di nuova installazione in San Gennaro Vesuviano (na)???. Da stamattina stanno alzando un traliccio in località mandrile, ma sono impossibilitato ad accedere dalla strada pubblica
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
91
Reazioni
39
Punteggio
18
franziski ha detto:
Novità di nuova installazione in San Gennaro Vesuviano (na)???. Da stamattina stanno alzando un traliccio in località mandrile, ma sono impossibilitato ad accedere dalla strada pubblica

Si, ma sei sicuro sia di Wind? A parte che sembra un miracolo, guarda caso appena hanno cambiato sindaco ?
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Ma sul volte non ci sono novità ancora?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Hai presente l'opera letteraria "L'Odissea"?

Ecco, siamo lì

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Simonektv ha detto:
Si, ma sei sicuro sia di Wind? A parte che sembra un miracolo, guarda caso appena hanno cambiato sindaco ?

Se non è Wind credo che possa essere solo Tim.... sono anni che cerca di installare a San Gennaro vesuviano

L'area di intervento è indicata dalla freccia:

 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Domanda banalissima:
Le ricariche le hanno unificate? Tipo al supermercato o dal tabacchino? Le scratch card?
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Domanda banalissima:
Le ricariche le hanno unificate? Tipo al supermercato o dal tabacchino? Le scratch card?
In alcuni (pochi) supermercati ho visto che hanno sostituito le ricariche scratch Wind+3 in WINDTRE mentre negli altri ancora separate. Dal tabacchino non saprei ma credo che fin quando coesisteranno due gestionali (che pare non siano intenzionati a unificare) resteranno 2 strade comunque distinte

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Io ogni ricarica che faccio dal tabaccaio gli dico solo WindTre nonostante la sim sia ex3 arriva lo stesso.

Anche su app postepay risulta presente nella sezione ricarica sim sotto l unico nome WindTre.
635289acbf6b133a8ad995442d4b1ccd.jpg

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
franziski ha detto:
Se non è Wind credo che possa essere solo Tim.... sono anni che cerca di installare a San Gennaro vesuviano

L'area di intervento è indicata dalla freccia:

Difatti li in A30 in quel tratto si va in 3g fino all incrocio con l'A16 con Tim...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
91
Reazioni
39
Punteggio
18
padulese ha detto:
Difatti li in A30 in quel tratto si va in 3g fino all incrocio con l'A16 con Tim...

Mi sembra molto strano che Tim metta un'altra BTS li se la ha a sinistra, non è che può essere iliad? Boh
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Questo weekend puoi dormire un’ora in più e avere 100 GIGA per un giorno a soli 0,99€!


I GIGA sono validi fino alle 23.59 del giorno di attivazione e la disattivazione avviene in maniera automatica.


Scopri tutti i dettagli e attiva l’offerta!

E’ disponibile fino a domenica 25 Ottobre.



Notifica appena arrivata
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
sf3messenger ha detto:
Ma sul volte non ci sono novità ancora?

Hanno cominciato ad attivare le sim ma temo che possano essere lenti. Ed in effetti anche io sono curioso di testare il mio telefono.
 
Utente
Messaggi
986
Reazioni
124
Punteggio
43
keyfaiv ha detto:
Hanno cominciato ad attivare le sim ma temo che possano essere lenti. Ed in effetti anche io sono curioso di testare il mio telefono.


Quindi dici che stanno arrivando il volte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Io ormai fin quando non vedo non credo più a nulla, mi sono illuso abbastanza con loro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
keyfaiv ha detto:
Hanno cominciato ad attivare le sim ma temo che possano essere lenti. Ed in effetti anche io sono curioso di testare il mio telefono.
Presumo solo per i clienti WindTre ed ex clienti Wind, o sbaglio?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Come si fa a sapere se la propria SIM è stata abilitata al VoLTE?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Che le chiamate voce vanno in 4G e non in 2G/3G

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Che le chiamate voce vanno in 4G e non in 2G/3G

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ma su sim w3? Non ho visto segnalazioni in giro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,228
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma su sim w3? Non ho visto segnalazioni in giro

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Neanche io ad ora.
Spiegavo semplicemente cosa succede se la sim è abilitata al VoLTE .


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top