Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Il fatto è che gli sms spam rompevano sul 392 quando ero 3, sul wind mai ricevuti, nemmeno quelli del winday, se non giusto una o due volte. Sto SPOT poi mai sentito fino ad ora, mentre vedo che a te è già capitato. Ora la paura aumenta  :D
A me pre fusione, visto che la sim è ex 3, arrivavano solo da "3 Consiglia" dove inviavano qualche pubblicità da parte di sky e qualche pubblicità localizzata, ma non con con frequenza da stalker . Dopo la fusione invece i messaggi di Winday arrivano puntali ogni giorno, aggiungiamo anche Wind3 Spot, il 40400, Wind3×te... Secondo me i messaggi di Winday li devono modificare. Possono fare innanzitutto anziché SMS, delle notifiche push dall app e al interno dell app una spunta dove puoi decidere se avere le notifiche del Winday o no.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
IlGale ha detto:
A me pre fusione, visto che la sim è ex 3, arrivavano solo da "3 Consiglia" dove inviavano qualche pubblicità da parte di sky e qualche pubblicità localizzata, ma non con con frequenza da stalker . Dopo la fusione invece i messaggi di Winday arrivano puntali ogni giorno, aggiungiamo anche Wind3 Spot, il 40400, Wind3×te... Secondo me i messaggi di Winday li devono modificare. Possono fare innanzitutto anziché SMS, delle notifiche push dall app e al interno dell app una spunta dove puoi decidere se avere le notifiche del Winday o no.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Oddio già adesso ti esce la splash screen di Winday ad ogni apertura dell'app

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
IlGale ha detto:
A me pre fusione, visto che la sim è ex 3, arrivavano solo da "3 Consiglia" dove inviavano qualche pubblicità da parte di sky e qualche pubblicità localizzata, ma non con con frequenza da stalker . Dopo la fusione invece i messaggi di Winday arrivano puntali ogni giorno, aggiungiamo anche Wind3 Spot, il 40400, Wind3×te... Secondo me i messaggi di Winday li devono modificare. Possono fare innanzitutto anziché SMS, delle notifiche push dall app e al interno dell app una spunta dove puoi decidere se avere le notifiche del Winday o no.

Concordo, passassero alle notifiche via App e con possibilità di scelta, così è veramente pressante.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Scusate, ma se segnalare in maniera seria (non al 159) i disservizi di Wind3 nella mia zona come posso fare? C'è un'email dove si può scrivere e che venga letta da tecnici?
Io sono arrivato all'esasperazione: l'unico modo per non fare bloccare il telefono è stare in 3G, in 4G dopo un po' anche se c'è il simbolo della connessione divento irraggiungibile e non mi connetto più.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Il disservizio è di Wind perché da me non c'è la rete propietaria Iliad. E comunque me lo fa sia con la SIM Wind3 che con quella Iliad in ran sharing.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Da sabato sera sto notando un leggero miglioramento di segnale e di stabilità dello stesso (velocità sempre quelle, e sempre stessa bts 420193). Magari stanno capendo che devono fare qualcosa a riguardo, come ha fatto tim già da un annetto a questa parte

L'A40 non è un mostro di ricezione, quindi questi piccoli cambiamenti li noto subito  :D
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Con il nuovo aggiornamento su Huawei è stata rimossa la denominazione "LTE", sostituita da "4G"
e4dc9f991aab22de5d118c2bc58968fb.jpg
f59910c48c09b8e15f2103bcfef9a086.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Con il nuovo aggiornamento su Huawei è stata rimossa la denominazione "LTE", sostituita da "4G"
e4dc9f991aab22de5d118c2bc58968fb.jpg
f59910c48c09b8e15f2103bcfef9a086.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Eh sì, man mano lo stanno sostituendo ovunque. Mi chiedo perché iOS 14 con SIM W3 abbia ancora LTE senza VoLTE mentre iOS 14 con SIM Very abbia la scritta 4G ed il VoLTE perfettamente funzionante... Capisco che siano su due gestionali diversi per il VoLTE, ma perché tenere separati i due file operatori? Bah.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
IlGale ha detto:
Con il nuovo aggiornamento su Huawei è stata rimossa la denominazione "LTE", sostituita da "4G"
e4dc9f991aab22de5d118c2bc58968fb.jpg
f59910c48c09b8e15f2103bcfef9a086.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Prima tutti su LTE, ora retromarcia e tutti su 4G

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Prima tutti su LTE, ora retromarcia e tutti su 4G

Personalmente meglio la scritta 4G, che ancora c’è gente che non sapendo che sono la stessa cosa pensa che W3 non abbia il 4G.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
ibm17 ha detto:
Personalmente meglio la scritta 4G, che ancora c’è gente che non sapendo che sono la stessa cosa pensa che W3 non abbia il 4G.
Sì su questo concordo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
37
Punteggio
18
callfan ha detto:
Eh sì, man mano lo stanno sostituendo ovunque. Mi chiedo perché iOS 14 con SIM W3 abbia ancora LTE senza VoLTE mentre iOS 14 con SIM Very abbia la scritta 4G ed il VoLTE perfettamente funzionante... Capisco che siano su due gestionali diversi per il VoLTE, ma perché tenere separati i due file operatori? Bah.
Forse lo faranno con iOS 14.1 quando ci sarà anche il 5G  :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
A voi funziona la chat in Will? Mezze volte oggi mi dice che gli operatori sono disponibili dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e mi chiude la chat.
Inoltre non funziona più l'upload degli allegati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Ho aggiornato l'app Windtre per Android e finalmente mi escono entrambe le SIM a me intestate, sia la ex Wind che la ex H3G.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma avete notato che sembra non ci tengano al nuovo layout dei negozi? Li stanno lasciando così, aspettando.
La maggior parte dei negozi sono negozi Wind con dentro il 3 gigante armadio

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alexansbros ha detto:
Ma avete notato che sembra non ci tengano al nuovo layout dei negozi? Li stanno lasciando così, aspettando.

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
In realtà vedo che li stanno cambiando, lentamente ma stanno facendo. Qui a Trento da qualche giorno ne hanno ammodernizzato uno con la struttura presentata alla convention (e devo dire che è una delle poche cose che mi sono piaciute dopo la fusione).
Motivo per cui sarà MOLTO difficile che cambino ulteriormente brand nel breve termine

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top